• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: [Cellulari] Siemens SX1 vs Nokia 6600 (vs Nokia 6630)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03

[Cellulari] Siemens SX1 vs Nokia 6600 (vs Nokia 6630)

Ne vorrei comprare (genitori ed esame di maturità permettendo ) uno tra questi tre (il Nokia 6630 uscirà verso fine anno).
    Se avete uno dei due cellulari postatene pure i pareri ma non voglio vedere scritto "prendi questo" e basta, dato che la spesa si aggira verso il milione delle vecchie lire. Motivate sempre le vostre risposte per favore.

Il Nokia 6600 l'ho provato ed è molto bello, ma a quanto ho capito l'SX1 in più ha il lettore MP3 e la radio FM... senza contare che è più piccolo e pesa meno. D'altro canto la tastiera mi sembra molto scomoda. Il 6630 avrà il supporto per le MMC in formato ridotto (RS-MMC) e una fotocamera da 1 Megapixel, ma continuerà a non avere la radio e non avrà più neanche gli infrarossi (IrDA). Quello che non ho capito poi è se l'SX1 può installare gli stessi programmi che si trovano per Nokia...

Intanto vi posto siti ufficiali e caratteristiche (senza postare immagini che pesano, tanto le vedete nei link):

Siemens SX1: Sito ufficiale - Caratteristiche tecniche
    Nokia 6600: Sito ufficiale - Caratteristiche tecniche
    Nokia 6630: Sito ufficiale - Caratteristiche tecniche

Osservate e consigliate gente!

Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Citazione Zio
    Ne vorrei comprare (genitori ed esame di maturità permettendo ) uno tra questi tre (il Nokia 6630 uscirà verso fine anno).
    Se avete uno dei due cellulari postatene pure i pareri ma non voglio vedere scritto "prendi questo" e basta, dato che la spesa si aggira verso il milione delle vecchie lire. Motivate sempre le vostre risposte per favore.

Il Nokia 6600 l'ho provato ed è molto bello, ma a quanto ho capito l'SX1 in più ha il lettore MP3 e la radio FM... senza contare che è più piccolo e pesa meno. D'altro canto la tastiera mi sembra molto scomoda. Il 6630 avrà il supporto per le MMC in formato ridotto (RS-MMC) e una fotocamera da 1 Megapixel, ma continuerà a non avere la radio e non avrà più neanche gli infrarossi (IrDA). Quello che non ho capito poi è se l'SX1 può installare gli stessi programmi che si trovano per Nokia...

Intanto vi posto siti ufficiali e caratteristiche (senza postare immagini che pesano, tanto le vedete nei link):

Siemens SX1: Sito ufficiale - Caratteristiche tecniche
    Nokia 6600: Sito ufficiale - Caratteristiche tecniche
    Nokia 6630: Sito ufficiale - Caratteristiche tecniche

Osservate e consigliate gente!
    6630 rulez peccato che non è umts

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Citazione y2k
    6630 rulez peccato che non è umts
    Citazione Zio
    Motivate sempre le vostre risposte per favore.
    ARGH me devi dire perchè lo consideri il migliore!

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    ho visto i video ma mi sembra un cellulare per ki lavora e deve inviare e spedire email in qualsiasi angolo del mondo per lavoro e non cmq la funzione della sequenza delle foto...è utile ma mi piace piu il 6600 che prendero a settembre...
    vabbe qualkuno dice ke è pesantuccio le foto al massimo della qualità vengono bene qualke minuto fa il vicino mi ha fatto vedere le foto ft al mare anke di sera vengono molto bene(ql al buio nn tanto)...poi puoi registrare audio (un mio amico si registrava delle parti di lezione a scuola e passava tutto...)registra video memoria largamente espandibile ecc...
    Ultima modifica di Holly; 4-07-2004 alle 11:23:02

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Citazione Holly
    ho visto i video ma mi sembra un cellulare per ki lavora e deve inviare e spedire email in qualsiasi angolo del mondo per lavoro e non cmq la funzione della sequenza delle foto...è utile ma mi piace piu il 6600 che prendero a settembre...
    vabbe qualkuno dice ke è pesantuccio le foto al massimo della qualità vengono bene qualke minuto fa il vicino mi ha fatto vedere le foto ft al mare anke di sera vengono molto bene(ql al buio nn tanto)...poi puoi registrare audio (un mio amico si registrava delle parti di lezione a scuola e passava tutto...)registra video memoria largamente espandibile ecc...
    Non ho capito di che cellulare parli all'inizio
    Comunque la memoria espandibile con MMC ce l'hanno tutti e tre (in più il 6630 supporterà anche le RS-MMC, che sono quelle in formato ridotto).

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    ops parlavo del 6600 il siemens avra una disposizione originale della tastiera ma ha le suonerie cn meno toni degli altri due...

||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    guarda ke il 6630 sfrutta SOLO le rs-mmc...
    e credo ke questo supporto, almeno all'inizio, sarà leggermente costoso

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Citazione Holly
    ops parlavo del 6600 il siemens avra una disposizione originale della tastiera ma ha le suonerie cn meno toni degli altri due...
    Vorrai dire il 6630...
    Vabbè vabbè... ho capito
    Le suonerie con l'SX1 si possono mettere direttamente in MP3
    Quello che un po' mi preoccupa è la tastiera invece...

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    gia invece al contrario le mmc e altre skede di memoria per 6600 sn ormai a costi molto bassi ne ho viste di ql a 128mb a 24€ in offerta e 256mb sui 38/42€ almeno sotto casa mia sn questi i prezzi...

Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Esteticamente parlando, il 6600 è adorabile
    non mi piace per niente la forma del 6630, la "palla" che ha in fondo imho è un pugno nell'occhio.

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Citazione ixi84
    guarda ke il 6630 sfrutta SOLO le rs-mmc...
    e credo ke questo supporto, almeno all'inizio, sarà leggermente costoso
    Oh cacchio mi sa che hai ragione... supporta SOLO le RS-MMC... io avevo capito che le supportava in entrambi i formati...
    Più o meno quanto sarebbe il prezzo?
    Sapete se al 6600 si possono aggiungere la radio e il lettore MP3 tramite programmi particolari?

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    si per tt e due mi sn appena informaTO un programma ke ha trovato il mio vicino su dc++ è freeware e si kiama radio 60 e riceve tt le stazioni ke ci sn qui a torino...per gli mp3 ma nn da usare cm suonerie c'è mp3 player sempre freeware pescabile dal p2p trovato su dc++ inq uesto caso..se metti ke ne so nokia 6600 freeware ti escono un bel po di programmini gratis e utili...sn in italiano tradotti tt e due...ce ne sn puoi vedere anke i divx a patto di convertirli in 3gpp o un altro formato ke nn ricordo bene...e di avere una mmc capiente... i video ke dicevo sn del 6630 ke in design mi ricorda il 3650 ke almeno ha una forma ft un pokino meglio...il siemens nn te lo consiglio piu di tanto se ti interessano le foto vengono male...il 6600 puo addirittura fare da telecomando tramite IR control programma ke intercetta il codice di uno stereo tv e qualsiasi(redo) apparecchio nelle vicinanze permettendo di cambiare canale alzare volume...provato di persona al saturn(negozio di tecnologia) e funziona che è una meraviglia un motivo in piu x me di prenderlo avendo scassato il telecomando della mia tv...
    Ultima modifica di Holly; 4-07-2004 alle 11:49:08

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Citazione Holly
    si per tt e due mi sn appena informaTO un programma ke ha trovato il mio vicino su dc++ è freeware e si kiama radio 60 e riceve tt le stazioni ke ci sn qui a torino...per gli mp3 ma nn da usare cm suonerie c'è mp3 player sempre freeware pescabile dal p2p trovato su dc++ inq uesto caso..se metti ke ne so nokia 6600 freeware ti escono un bel po di programmini gratis e utili...sn in italiano tradotti tt e due...ce ne sn puoi vedere anke i divx a patto di convertirli in 3gpp o un altro formato ke nn ricordo bene...e di avere una mmc capiente... i video ke dicevo sn del 6630 ke in design mi ricorda il 3650 ke almeno ha una forma ft un pokino meglio...il siemens nn te lo consiglio piu di tanto se ti interessano le foto vengono male...il 6600 puo addirittura fare da telecomando tramite IR control programma ke intercetta il codice di uno stereo tv e qualsiasi(redo) apparecchio nelle vicinanze permettendo di cambiare canale alzare volume...provato di persona al saturn(negozio di tecnologia) e funziona che è una meraviglia un motivo in piu x me di prenderlo avendo scassato il telecomando della mia tv...
    Cioè si sentono solo le stazioni di Torino?
    Radio FM completa si trova vero?
    Comunque la storia del telecomando la sapevo... quello che mi chiedo è se potrebbe funzionare anche su SX1...
    Quello che mi piacerebbe sapere dell'SX1 è se usa gli stessi programmi del 6600 (in fondo il S/O è lo stesso...)

Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Il 6630 mi attira parecchio . Al contrario di quanto detto da y2k , io ho letto che è UMTS , ma come più di qualche cellulare UMTS non ha la videocamera sul davanti , quindi imho è inutile . Aspetterò il modello successivo , sperando che l'abbia frontale ...
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Ha ragione Tsuby: il 6630 sarà UMTS...
    Ma in pratica cosa sarebbe?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo