Riflessioni sui sistemi operativi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Riflessioni sui sistemi operativi

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290

    Riflessioni sui sistemi operativi

    Visto che non avevo altro che fare stamane mi sono guardato Keynote di Apple disponibile a questo indirizzo. Esplorando un pò su internet e guardando qualche forum a temo mi sono informato un pò su apple e sul suo sistema operativo Mac OS X. ( Tra l'altro c'è una preview in quel filmato). Sono rimasto esterefatto, la grafica è davvero pulita, intuitiva, e tra l'altro mi guardo delle innoviazioni che fanno accapponare la pelle. Un sistema di ricerca che su un HD di 160gb di trova 1923 file in una frazione di secondo. Altre feature nuove vengono implementate ogni anno, visto che apple fa uscire un nuovo sistema operativo nel giro di qualche anno. Ma io dico non piacerebbe anche a voi non essere obbligati ad usare Windows? Non vi piacerebbe anche a voi poter scegliere una piattaforma o l'altra sapendo che questa transazione non ti precluda l'uso di programmi o giochi funzionanti in una e non nell'altra? Questo discorso, ovviamente, passa anche per linux, ho preso l'esempio di MAC perchè stamattina ero rimasto sbalordito dalla sua bellezza.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    è un discorso vecchio e sempre valido. tra l'altro, non so se lo sai ma Mac OS X ha il kernel basato su Unix

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #3
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione er patata
    è un discorso vecchio e sempre valido. tra l'altro, non so se lo sai ma Mac OS X ha il kernel basato su Unix
    Certo che lo so che è UNIX Based, non dire che è un discorso vecchio, visto che ancora non è stato risolto, almeno che tu non abbia un powerpc,x86, multipiattaforma con cui fai girare tutto insieme

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Eh, ci piacerebbe... È il classico circolo vizioso, finchè no non adoperiamo altri OS, non escono giochi, prog etc compatibili con altri OS, finchè non escono giochi, prog etc compatibili con altri OS, noi non adoperiamo altri OS...

    Secondo me è anche colpa dei rivenditori: se vai a comprare un PC nuovo, non ti chiedono nemmeno che OS vuoi, mettono Win di default. Dovrebbero essere costretti a chiedertelo sempre

  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    è un discorso vecchio nel senso che è da molto risaputo che *NIX è 3 spanne sopra Win32

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #6
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione Slamdunk
    Eh, ci piacerebbe... È il classico circolo vizioso, finchè no non adoperiamo altri OS, non escono giochi, prog etc compatibili con altri OS, finchè non escono giochi, prog etc compatibili con altri OS, noi non adoperiamo altri OS...

    Secondo me è anche colpa dei rivenditori: se vai a comprare un PC nuovo, non ti chiedono nemmeno che OS vuoi, mettono Win di default. Dovrebbero essere costretti a chiedertelo sempre
    Eh ci credo una enorme fetta del mercato di computer conosce solo windows, non conosce le alternative, ed hai ragione anche tu quando parli dei negozianti. Quando vai la per comprare un pc per l'oro è già sottointeso che vai a prendere un windows, non gli viene nemmeno lontanamente di proporti una soluzione alternativa.

    erpatata:
    è un discorso vecchio nel senso che è da molto risaputo che *NIX è 3 spanne sopra Win32
    Forse è risaputo per chi ne capisce qualcosina di computer ma non credo che la massa sappia che Win32 non è l'unica scelta. Faccio un'esempio ho chiesto a 10 persone che conosco che usano un computer per giocare, chiedendoglio se conosco MAC, solo 3/10 sanno cosa è, e tra l'altro solo per sentito dire.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    beh è logico che bisogna avere un minimo di conoscenza ed esperienza nel settore per poter valutare, non è nemmeno colpa dei n00b...è colpa invece di Microsoft che monopolizza eccessivamente ed è colpa dei venditori di hardware e computer che non pubblicizzano abbastanza la fase Unix. ed è anche colpa delle software house che non sviluppano in parallelo su unix

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  8. #8
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione sgtbash
    Eh ci credo una enorme fetta del mercato di computer conosce solo windows, non conosce le alternative, ed hai ragione anche tu quando parli dei negozianti. Quando vai la per comprare un pc per l'oro è già sottointeso che vai a prendere un windows, non gli viene nemmeno lontanamente di proporti una soluzione alternativa.
    Forse perché se vuoi Linux te lo prendi da solo, senza chiedere nulla al negoziante? O pretendi anche che te lo diano preinstallato?

    a 10 persone che conosco che usano un computer per giocare, chiedendoglio se conosco MAC, solo 3/10 sanno cosa è, e tra l'altro solo per sentito dire.
    Col Mac ci giochi? Con Linux ci giochi? E allora cosa gliene deve fregare a queste eprsone di mac o che altro?

    Pape

  9. #9
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione pape
    Forse perché se vuoi Linux te lo prendi da solo, senza chiedere nulla al negoziante? O pretendi anche che te lo diano preinstallato?
    Allora se vuoi anche Windows te lo puoi prendere da solo, basta che te lo compri e te lo installi. Mi dici che differenza c'è allora? Il negoziante deve installare per forza windows? Ora però non frainterdermi io non voglio andare contro Windows, il mio discorso era basato su uno sviluppo di programmi & giochi multipiattaforma. Secondo te, se su un Mac o su Linux, ci fossero i programmi IDENTICI che ci sono ora su windows, non sarebbe anche meglio?
    Col Mac ci giochi? Con Linux ci giochi? E allora cosa gliene deve fregare a queste eprsone di mac o che altro?
    Pape
    Spero di averti fatto capire, quello che intendo, e cmq togliamo i luoghi comuni. Con Linux CI giochi, e con Mac CI giochi. E' indiscutibile che non puoi usare la totalità dei giochi usciti e predisposti per WIN ma quà la mia riflessione voleva tendersi.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    Fatto! L'avatar di Deeder [away]
    Registrato il
    08-03
    Località
    on Winme but i love linux
    Messaggi
    488
    Passa a Linux 8)
    [move]Without the mask where will you hide? Can't find yourself, lost in your lie...[/move]

  11. #11
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    al saturn qui al centro commerciale dalle mie parti vendono Mac OS X nn so ke versione in una confezione nera...li vicino ci sn dei pc cn collegati desktop lcd fighissimi si parla di tv credo bianche a tema coi power gX(per la x il numero nn ricordo quale credo 4)cmq il mouse nn mi piace tanto...

  12. #12
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione sgtbash
    Allora se vuoi anche Windows te lo puoi prendere da solo, basta che te lo compri e te lo installi. Mi dici che differenza c'è allora? Il negoziante deve installare per forza windows? Ora però non frainterdermi io non voglio andare contro Windows, il mio discorso era basato su uno sviluppo di programmi & giochi multipiattaforma. Secondo te, se su un Mac o su Linux, ci fossero i programmi IDENTICI che ci sono ora su windows, non sarebbe anche meglio?
    Si, te lo puioi installare in parte, ma c'è da dire che il nubbio della situazione tipicamente vuole avere una macchina che funziona da subito, al contrario dell'appassionato di Linux che sa quello che fa, e che può installare l'OS da solo. Aggiungi a questo il fatto che Microsoft ovviamente fa degli sconti particolari ai negozianti che vendono windows preinstallato, favorendo quindi la scelta di questo OS.

    Spero di averti fatto capire, quello che intendo, e cmq togliamo i luoghi comuni. Con Linux CI giochi, e con Mac CI giochi. E' indiscutibile che non puoi usare la totalità dei giochi usciti e predisposti per WIN ma quà la mia riflessione voleva tendersi.
    Si, giochi a un centesimo dei titoli apparsi per PC... insomma.. per una partita ogni tanto va bene, per un giocatore serio no.

    Pape

  13. #13
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione Deeder [away]
    Passa a Linux 8)
    Già ho linux con una Debian 3 unstable con kernel 2.6.7
    Ripeto la mia discussione non era instaurata sulla War tra sistemi operativi
    [QUOTE]al saturn qui al centro commerciale dalle mie parti vendono Mac OS X nn so ke versione in una confezione nera...li vicino ci sn dei pc cn collegati desktop lcd fighissimi si parla di tv credo bianche a tema coi power gX(per la x il numero nn ricordo quale credo 4)cmq il mouse nn mi piace tanto... [QUOTE]
    Guarda non ne sono certo, però immagino che il mouse si possa cambiare. (ripeto è una supposizine). Guardate che schermi, ed è anche compatibile con qualsiasi PC con qualiasi sistema operativo, basta solo avere il collegamente DVI.


    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #14
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione pape
    Si, te lo puioi installare in parte, ma c'è da dire che il nubbio della situazione tipicamente vuole avere una macchina che funziona da subito, al contrario dell'appassionato di Linux che sa quello che fa, e che può installare l'OS da solo. Aggiungi a questo il fatto che Microsoft ovviamente fa degli sconti particolari ai negozianti che vendono windows preinstallato, favorendo quindi la scelta di questo OS.
    Si, giochi a un centesimo dei titoli apparsi per PC... insomma.. per una partita ogni tanto va bene, per un giocatore serio no.
    Pape
    Sono daccordo con te che il "niubbo" vuole il sistema già preinpostato e funzionante, però se si prende per buono che chi usa linux è per forza uno smanettone che cerca sempre di modificare Kernel e tutto il resto non sono daccordo. Guarda della storia che MS faccia sconti particolari ai negozianti non ero al corrente, ne prendo atto e non fa che alimentare la mia discussione.
    Per i giochi non posso che darti ragione, tranne che non capisco cosa intendi tu per giocatore serio, forse intendi un giocatore che guarda tutta la vasta gamma di videogiochi. Perchè a me risulta che ora stanno uscendo una vasta gamma di giochi predisposti per altri O.S. Un esempio come tanti. Far Cry.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #15
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    e UT2004

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •