nuova campagna [D&D]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: nuova campagna [D&D]

Cambio titolo
  1. #1
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316

    nuova campagna [D&D]

    salve a tutti! è da un bel pezzo che non posto qui...
    quest'inverno reinizierò a giocare a D&D il pomeriggio di domenica (non vedo l'ora, è da 5 mesi che non tiro un dado :9 ) e invece di fare il master saro un PG... e so che il master (che conosco) è molto bravo.
    adesso, volevo farvi una domanda: siccome giocherò nel Faerun ero indeciso se fare lo stegone o il bardo... cosa mi consigliate?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Io direi che spetta a te decidere che PG giocare, in base alla tua "vocazione" e al tuo saper giocare di ruolo. Sono entrambi cmq da "retrovie" durante le battaglie, anche se lo stregone forse un po' meno. Il bardo ha il pregio di "aumentare" le caratteristiche dei pg con le sue abilità e non è poco....Ora sta solo a te scegliere! Certo, il Faerun è il uogo della magia per eccellenza e fare un mago non sarebbe da disdegnare...sopratutto se sei uno dei felici possessori del tomo "Magia del Faerun", dove prendere molti spunti ed idee!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  3. #3
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    Citazione R@ge
    Io direi che spetta a te decidere che PG giocare, in base alla tua "vocazione" e al tuo saper giocare di ruolo. Sono entrambi cmq da "retrovie" durante le battaglie, anche se lo stregone forse un po' meno. Il bardo ha il pregio di "aumentare" le caratteristiche dei pg con le sue abilità e non è poco....Ora sta solo a te scegliere! Certo, il Faerun è il uogo della magia per eccellenza e fare un mago non sarebbe da disdegnare...sopratutto se sei uno dei felici possessori del tomo "Magia del Faerun", dove prendere molti spunti ed idee!
    possiedo quella felicità da oggi
    e ho letto qualcosa.
    più che altro la domanda era incentrata sul: sperimentare qualcosa di nuovo, o incentrarsi in un personaggio in cui ho già una buona esperienza?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Lion@89
    possiedo quella felicità da oggi
    e ho letto qualcosa.
    più che altro la domanda era incentrata sul: sperimentare qualcosa di nuovo, o incentrarsi in un personaggio in cui ho già una buona esperienza?
    E' la stessa domanda che mi pongo da anni quando inizio sessioni nuove per D&D. Io però sono un conservatore e di solito opto per un ladro halfling (scassapalle per eccellenza) o per un bel magozzo: le "sperimentazioni" le lascio perdere dato che poi ho paura di rovinarmi la campagna.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  5. #5
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316

    mi sono letto per bene il bardo... e fa per me
    sarebbe la prima volta che lo gioco e guardando bene penso che farò così: mezz-elfo bardo, e come classe di prestigio faccio il fustigatore

  6. #6
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Citazione R@ge
    E' la stessa domanda che mi pongo da anni quando inizio sessioni nuove per D&D. Io però sono un conservatore e di solito opto per un ladro halfling (scassapalle per eccellenza) o per un bel magozzo: le "sperimentazioni" le lascio perdere dato che poi ho paura di rovinarmi la campagna.
    Una volta tanto ammetto che anche io sono così.
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •