Giochi Di Ruolo Semplici Ed Immediati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Giochi Di Ruolo Semplici Ed Immediati

Cambio titolo
  1. #1
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850

    Giochi Di Ruolo Semplici Ed Immediati

    Ciao!!!!
    Tra pochi giorni andrò in vacanza e mi chiedevo se esiste un gdr semplice e immediato(nn proprio ma quasi) da fare con il mio gruppo di amici.Vi chiedo questo perkè nn vorrei innondare i miei amici di regole e nn vorrei che perdessero la voglia,nn essendosi mai addentrati in questi tipi di giochi.
    grazie anticipato!!!!
    Xiao!!!!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Et voilà...eccolo qui il gdr che fa per te. Semplice, immediato, veloce e da giocare in qualsiasi ambientazione (moderna, medievale, fantasy, cyberpunk). 20 paginette facili da leggere!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  3. #3
    Iron~Maideniano Inside L'avatar di [sTk]*Alucard/*
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    196
    Ti consiglio G.U.S. (Gdr Universale Sperimentale) e` un gioco semplice in cui le rregole non sono troppe.
    Io lo provato da master con un gruppo di due giocatori newbby e si sono trovati bene anche perche` avevo fatto un piccolo riassunto delle regole.Se c'hai MSN te lo posso inviare li.Se non lo hai dimmelo che ricerco il sito.
    Le loro lacrime ti fanno venir voglia di cambiare il mondo così che non le faccia più male...

    "Le persone nn muoiono quando smettono di vivere,muoiono quando vengono dimenticate..."

  4. #4
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione R@ge
    Et voilà...eccolo qui il gdr che fa per te. Semplice, immediato, veloce e da giocare in qualsiasi ambientazione (moderna, medievale, fantasy, cyberpunk). 20 paginette facili da leggere!
    sono un noob....di solito come si svolgono queste avventure???

  5. #5
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione [sTk]*Alucard/*
    Ti consiglio G.U.S. (Gdr Universale Sperimentale) e` un gioco semplice in cui le rregole non sono troppe.
    Io lo provato da master con un gruppo di due giocatori newbby e si sono trovati bene anche perche` avevo fatto un piccolo riassunto delle regole.Se c'hai MSN te lo posso inviare li.Se non lo hai dimmelo che ricerco il sito.
    credo che dovrai cercare il sito!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione dugpuffo
    sono un noob....di solito come si svolgono queste avventure???
    Lì c'è il regolamento....le avventure le inventi te...mostri compresi!
    Se vuoi qualcosa di immediato il problema è questo...altrimenti ti aspettano volumi di manuali!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  7. #7
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione R@ge
    Lì c'è il regolamento....le avventure le inventi te...mostri compresi!
    Se vuoi qualcosa di immediato il problema è questo...altrimenti ti aspettano volumi di manuali!
    dico il fatto del master dei giocatori e poi cosa è un d100?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione dugpuffo
    dico il fatto del master dei giocatori e poi cosa è un d100?
    Cioè fammi capire: non sai come si svolge una partita di gdr?
    Il d100 è un dado da 100: puoi anche usare due dadi da 10 con uno che fa le decine e un altro le unità.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #9
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione R@ge
    Cioè fammi capire: non sai come si svolge una partita di gdr?
    Il d100 è un dado da 100: puoi anche usare due dadi da 10 con uno che fa le decine e un altro le unità.
    ecco nn so come si svolge una partita

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione dugpuffo
    ecco nn so come si svolge una partita
    Bhe...allora le cose si fanno davvero dure. Se devi insegnare a giocare ai tuoi amici e non sai manco te come si svolge una partita è come voler fare il cuoco ma non saper cucinare. A tutto c'è rimedio, ma per questo tipo di giochi la fretta e le cose sbrigative non sono per loro. dovresti trovarti un gruppo che sappia già giocare ed eventualmente o guardare una loro partita o giocarla direttamente.

    Cmq ecco qua un esempio di gdr:

    Due personaggi, un guerriero ed un ladro, dopo aver cavalcato a lungo verso nord decidono che è arrivato il momento giusto per concedersi un pó di riposo. Si guardano in giro e identificano il limitare di un vicino bosco come il luogo più adatto. Mentre stanno preparando il loro piccolo accampamento sentono delle grida provenire da est seguiti da una serie di suoni.

    Kalin, il guerriero, riconosce subito l'inequivocabile cozzare di un arma contro uno scudo. Con un semplice sguardo comunica a Relis la sua intenzione di indagare. Legano i cavalli e impugnando le loro armi si avviano nella direzione del combattimento.

    Master: "Vi state inoltrando nel fitto del bosco. La vegetazione si fa più intricata, ma vi lascia ancora la possibilità di proseguire. Man mano che vi avvicinate i rumori diventano più forti."


    Relis: "Questa situazione non mi piace affatto, non dovremmo impicciarci di cose che non ci riguardano" Kalin: "Sai benissimo come la penso sui combattimenti, specialmente se di mezzo può esserci una dolce fanciulla da salvare. E poi guarda il lato positivo magari è un ricco mercante che ti dará una lauta ricompensa per avergli salvato la vita".


    Relis: "Già, o magari sono una dozzina di orchetti che si stanno allenando o qualcosa di peggio, come dei minotauri..."

    Kalin: "Sciocchezze non ci sono minotauri in questa zona e comunque voglio solo dare un'occhiata da lontano."

    Relis: "Si, come quella volta che hai quasi distrutto quella locanda."

    Kalin: "Ci avvicianiamo cautamente, badando sempre a non far rumore e a rimanere nascosti dai cespugli."

    Relis: "Preparo una freccia sul mio arco."

    Master: "Dopo circa dieci minuti di cammino a passo sostenuto arrivate ad una piccola radura circolare. Al centro di questa adesso potete chiaramente vedere la causa di tutto questo trambusto. Un elfo é attaccato da due creature umanoidi somiglianti a iene, armati di alabarde. La loro pelle di colore grigio-verde spicca notevolmente sotto all'armatura nera di cuoio che indossano. L'elfo armato di una spada lunga ed uno scudo medio, sul quale notate un grifone d'oro che stringe negli artigli due rose, simbolo della casata dei Terin, appare in difficoltà. La sua armatura di piastre è coperta di sangue, e una ferita alla spalla destra sta sanguinando copiosamente, inoltre il suo respiro é molto affannato. Guardandovi intorno notate che il combattimento probabilmente dura giá da un pò, come testimoniano i cadaveri di altri quattro esseri."

    Relis: "Maledizione degli gnoll, lo sapevo..."

    Kalin: "Rilassati, siamo in vantaggio, non ci hanno ancora visto, e poi il nostro amico ha già fatto la maggior parte del lavoro. Ok, io mi muovo a destra, tu vai a sinistra."

    Master: "I due gnoll sferrano l'attacco contemporaneamente con le loro lunghe armi, credendo che il loro avversario sia ormai alla fine, ma questi con l'agilità tipica degli elfi e con una serie di parate e fendenti, che denotano un eccellente addestramento militare, riesce a schivare tutti gli attacchi, rendendo, almeno per il momento, vani i loro tentativi."

    Relis: "Dobbiamo muoverci, non resisterà ancora a lungo."

    Master: "Eseguite un check sulla vostra saggezza."

    [ Entrambi i giocatori tirano un dado da venti e confrontano il risultato con il loro punteggio di saggezza (questo vale solo per AD&D, ogni gioco ha delle sue regole per verificare l'esito di una determinata situazione). ]
    Master (che ha controllato i loro punteggi): "Kalin ti accorgi che una creatura che assomiglia ad uno gnoll, ma più bassa, tozza e muscolosa e con il corpo ricoperto da una pelliccia bruno-rossastra si sta avvicinando all'elfo sfruttando la sua distrazione, tentando di colprlo alle spalle. É armato con una spada corta, ed è ormai a meno di sette metri da lui e a circa quattro metri da voi."

    Kalin: "Estraggo il mio pugnale dallo stivale e lo lancio sulla creatura."

    Relis: "Io scocco una freccia dal mio arco mirando alle spalle di uno dei due gnoll che combattono con l'elfo."

    [ A questo punto vengono lanciati dei dadi e consultate delle tabelle per verificare l'esito delle azioni dei nostri due eroi. ]
    Master: "Kalin colpisci il flind con il tuo pugnale esattamente alla base del collo. Questo stramazza al suolo con un orribile grido gutturale. Relis la tua freccia manca completamente il bersaglio e va a conficcarsi in un albero dietro al gruppetto."

    Kalin: "Estraggo la mia spada bastarda impugnandola a due mani e corro nella mischia lanciando il mio grido di battaglia."

    Relis: "Lascio l'arco, estraggo anch'io la mia spada e seguo Kalin."

    Master: "I due gnoll sono colti completamente di sorpresa. Si girano dalla vostra parte ignorando per un momento l'elfo. Questi approfittando di questa distrazione cala un terribile fendente su uno dei due. La faccia di Kalin è l'ultima cosa che vede prima di passare a miglior vita. (lancia dei dadi senza che i due giocatori possano vedere il risultato) L'altro gnoll abbandona la sua arma, si gira verso il bosco cercando di fuggire."

    Kalin: "Cerco di colpire la malefica creatura alle spalle mentre fugge."

    [ Vengono lanciati nuovamente dei dadi. ]
    Master: "Colpisci lo gnoll alla schiena, uccidendolo. Relis è dietro di te, ma il combattimento è ormai terminato. L'elfo alza la spada e lo scudo nella vostra direzione, aspettandosi un nuovo attacco."

    Relis: "Calmati amico, ti abbiamo appena salvato la vita. Non abbiamo cattive intenzioni. Mi chiamo Relis e questo è il mio compagno Kalin."

    Master: "Rendendosi conto dell'accaduto, l'elfo si rilassa e abbassa le armi, concedendosi finalmente qualche attimo di riposo."

    Laesis: "Grazie stranieri, ormai ero allo stremo. Sicuramente senza di voi non c'é l'avrei mai fatta. Mi chiamo Laesis della casa dei Terin e sono onorato di fare la vostra conoscenza."

    A questo punto i nostri eroi raccontano la loro storia, medicano le ferite di Laesis che li invita a proseguire il viaggio insieme lui verso la sua terra...

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •