a proposito di cheat
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: a proposito di cheat

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kaiser_Luke85
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mondo di Cristallo
    Messaggi
    365

    a proposito di cheat

    Domanda aperta a tutti:

    mi sono sempre chiesto cosa siano esattamente i famigerati "trucchi" in un videogioco.
    Finchè sono password da inserire, capisco che sono una cosa voluta dagli sviluppatori ma quando si tratta di premere GIU, SU, QUADRATO, TRIANGOLO, SU CON LA CROCE DIREZIONALE, GIU CON LA LEVETTA ANALOGICA, X, X ECC...beh...sono qualcosa voluta direttamente dagli sviluppatori e inclusi segretamente nel gioco o sono una specie di....boh...non saprei nemmeno come definirli. si tratta di bug del gioco che vengono attivati premendo una certa sequenza....o qualcosa del genere?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Kaiser_Luke85
    Domanda aperta a tutti:

    mi sono sempre chiesto cosa siano esattamente i famigerati "trucchi" in un videogioco.
    Finchè sono password da inserire, capisco che sono una cosa voluta dagli sviluppatori ma quando si tratta di premere GIU, SU, QUADRATO, TRIANGOLO, SU CON LA CROCE DIREZIONALE, GIU CON LA LEVETTA ANALOGICA, X, X ECC...beh...sono qualcosa voluta direttamente dagli sviluppatori e inclusi segretamente nel gioco o sono una specie di....boh...non saprei nemmeno come definirli. si tratta di bug del gioco che vengono attivati premendo una certa sequenza....o qualcosa del genere?

    Grazie a tutti
    No, si tratta sempre di sequenze inserite volontariamente dai programmatori.

  3. #3
    Utente L'avatar di spardale89-2
    Registrato il
    06-04
    Località
    forumfree.net/?c=34262
    Messaggi
    130
    Secondo un giornale molto affidabile (Focus) i "Trucchi" o "Codici" servivano ai programmatori per correggere eventuali errori in certe parti del gioco.Un esempio sono quelli di Quelli degli sparatutto come Quake o Return to Castel W nei quali si inserivano nella cosidetta "Console" i trucchi per passare di livello così i programmatori (o quelli che testavano il gioco in versione finale) non perdevano tempo a farsi tutti i livelli ma andavano direttamente a quello che gli interessava.Ora, questa ipotesi è di 1 anno fa e non so se è ancora valida, basta pensare ai trucchi di GTA che servono più a divertirsi...
    Ma io ti ho dato un ipotesi sta a tè crederci!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di rexet
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    483
    Citazione spardale89-2
    Secondo un giornale molto affidabile (Focus) i "Trucchi" o "Codici" servivano ai programmatori per correggere eventuali errori in certe parti del gioco.Un esempio sono quelli di Quelli degli sparatutto come Quake o Return to Castel W nei quali si inserivano nella cosidetta "Console" i trucchi per passare di livello così i programmatori (o quelli che testavano il gioco in versione finale) non perdevano tempo a farsi tutti i livelli ma andavano direttamente a quello che gli interessava.Ora, questa ipotesi è di 1 anno fa e non so se è ancora valida, basta pensare ai trucchi di GTA che servono più a divertirsi...
    Ma io ti ho dato un ipotesi sta a tè crederci!!!
    da quanto ne so io è vero sia l'una che l'altra spiegazione
    i cheat servono innanzitutto per chi testa il gioco, per rendergli l'avanzamento nel gioco più semplice (infatti se noti i cheat servono tutti a dare un aiutino al giocatore);immagini uno che deve testare il gioco in una sezione che contiene uno scontro con un boss e prima di vedere se tutto va bene deve provare 50 volte prima di sconfiggere il boss?a questo punto inseriscono la vita o le munizioni infinite e il gioco è fatto
    poi è vero negli ultimi tempi oltre che di cheat si parla anche di bonus, come costumi, armi, etc extra, ma questo è un'altro discorso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •