le esclusive
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: le esclusive

Cambio titolo
  1. #1
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867

    le esclusive

    ho notato che molti utenti sembra siano soddisfatti nel sapere che la priopia console abbia dei giochi in esclusiva
    io non capisco,che vi frega?
    potete spiegarmi questa tendenza?
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  2. #2
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    diciamo che le esclusive sono scusanti per dire "la mia console è meglio della tua perchè ha piu esclusive"tutto quà.

  3. #3
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Kacacevic
    diciamo che le esclusive sono scusanti per dire "la mia console è meglio della tua perchè ha piu esclusive"tutto quà.

    na bambinata...
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  4. #4
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    Citazione gardos
    ho notato che molti utenti sembra siano soddisfatti nel sapere che la priopia console abbia dei giochi in esclusiva
    io non capisco,che vi frega?
    potete spiegarmi questa tendenza?
    Beh io quando acquisto una console (anche se in questa generazione me le sono pigliate tutte ) guardo i titoli che mi offre e sopratutto quelli in esclusiva perchè se no basterebbe una console in commercio! E punto su quella che mi offre i titoli che si avvicinano ai miei gusti in base alle esclusive! Ed è ovvio che elogio in alcuni dibattiti magari la console che ha le esclusive migliori magari citandole!

  5. #5
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Ryo
    Beh io quando acquisto una console (anche se in questa generazione me le sono pigliate tutte ) guardo i titoli che mi offre e sopratutto quelli in esclusiva perchè se no basterebbe una console in commercio! E punto su quella che mi offre i titoli che si avvicinano ai miei gusti in base alle esclusive! Ed è ovvio che elogio in alcuni dibattiti magari la console che ha le esclusive migliori magari citandole!

    ma che minchia centrano le esclusive dovresti guardare i giochi e basta,non i giochi in esclusiva dei generi preferiti
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  6. #6
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Citazione gardos
    ma che minchia centrano le esclusive dovresti guardare i giochi e basta,non i giochi in esclusiva dei generi preferiti

    Senza esclusive qual'è lo scopo dell'esistenza di 3 console?

  7. #7
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    Citazione gardos
    ma che minchia centrano le esclusive dovresti guardare i giochi e basta,non i giochi in esclusiva dei generi preferiti
    Beh comunque io mi sono preso in più il game cube da poco perchè li ci sono in esclusiva RE, Zelda e Mario cose che le altre non mi offrono! Mi sono preso la Xbox per Halo, PDO, PGR ecc.... e la PS2 per FFX e Ico e la DC per Sonic e per i titoloni Sega! Poi se so che ci sono dei giochi multy degni di nota e che valgono l'acquisto li piglio!

  8. #8
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    Citazione eliminato
    Senza esclusive qual'è lo scopo dell'esistenza di 3 console?
    Infatti!

  9. #9
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    se non ci fossero le esclusive in base a quale maledetto criterio compro una console?

  10. #10
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Citazione nobu
    se non ci fossero le esclusive in base a quale maledetto criterio compro una console?
    La potenza
    E sarebbe la morte di una certa console...

  11. #11
    "Now We Are Free..." L'avatar di Pliskin
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.636
    Citazione Khaj
    La potenza
    E sarebbe la morte di una certa console...
    Aahah
    Quest'uomo ha commesso un errore fatale e sarà terminato...

  12. #12
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Khaj
    La potenza
    E sarebbe la morte di una certa console...
    Purtroppo per voi invece, la potenza non conta a nulla ( anche perchè quasi sempre la potenza è inversamente proporzionale all'età ) , quello che conta è un buon marketing e una buona disponibilità di titoli (che non è necessariamente legata alle sole esclusive) ...

  13. #13
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione gardos
    ho notato che molti utenti sembra siano soddisfatti nel sapere che la priopia console abbia dei giochi in esclusiva
    io non capisco,che vi frega?
    potete spiegarmi questa tendenza?
    Gardos, ma secondo te quale dovrebbe essere il criterio di scelta di una console, se non esistessero esclusive?
    Se tutte le console non avessero esclusive allora, perdonami, non esisterebbe alcuna discriminante fra una console e l'altra che non fosse la mera potenza. Invece sono i giochi che indirizzano l'utente, e l'utente sceglie una console per quegli specifici titoli che su altra console non può avere.

    Questo prima dell'acquisto della console. Successivamente si innesca un meccanismo di partigianeria che spinge l'utente X (dove per X non intendo Xbox ma un utente a caso ) a dare un peso diverso alla esclusiva, portandolo a gioire per l'arrivo di nuove esclusive e decadimento di altre... e qui, certo, il discorso si fa più puerile e fondamentalmente sciocco.

    Ma parlare di esclusive non significa sempe fare console war o faide fra clan...

    ...mettiamo il caso di PES4, e ti faccio questo esempio solo perchè da li è partito il tuo spunto (mi sbaglio?): è naturale che l'utente Microzozz gioisca del fatto che PES approdi per lidi boxari, ma non per mera partigianeria, ma per il fatto che potrà giocare al gioco in questione. Ed è un gran bel gioco. E' invece assolutamente sciocco che si gioisca non tanto che si abbia il gioco, ma che un altro marchio abbia perso l'esclusiva... così come sono fondamentalmente puerili gli utenti che si dispiacciono della perdita dell'esclusiva o, ancora peggio, che il gioco approdi su Xbox...

    Quello che voglio spiegarti è che i discorsi sulle esclusive sono ben accetti quando l'esclusiva è vista come qualcosa di utile, ergo UN gioco. Sono, d'altra parte, carne da macello di fanboy quando l'esclusiva non è più gioco da giocare ma semplice feticcio.

  14. #14
    Ethernity RO L'avatar di kjiota999
    Registrato il
    03-04
    Località
    villaggio della foglia
    Messaggi
    208
    Citazione eliminato
    Senza esclusive qual'è lo scopo dell'esistenza di 3 console?

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione giobbe
    GSe tutte le console non avessero esclusive allora, perdonami, non esisterebbe alcuna discriminante fra una console e l'altra che non fosse la mera potenza.
    Ma la potenza è nulla senza controllo, in pratica dipende molto da come gli sviluppatori sfruttano questa potenza, posso esistere versioni migliori di uno stesso gioco su di un hw meno potente...

    Inoltre si possono considerare anche titoli non esclusivi, ma che cmq non vengono poi sviluppati su tutte le 3 console...

    Però si, alla fin fine sono i titoli disponibili a far decidere quale console è la migliore per ognuno di noi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •