• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Anteprima: Bmw M5 2005

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.549

    Anteprima: Bmw M5 2005

    LIFTING Sul vestito nulla da aggiungere, è quello della Concept M5 presentato a Ginevra: una Serie 5 incattivita, più acquattata, con un muso modificato nel paraurti, ora con una presa d’aria centrale maggiorata e due altre aperture minori "intrecciate" ai lati, in modo da sopperire meglio alla bisogna, di aria fresca.

    ABITO BAVARESE Nei fianchi sono i due retrovisori a punta di lancia, le due branchie a fil di passaruota, le minigonne e i passaruota più ampi per fare posto ai cerchi da 19" a marcare le differenze con la versione "tranquilla" della Serie 5. Mentre nel posteriore, più pulito e massiccio, sono i quattro tubi di scarico (due per lato) a parlare. Nel caso non fossero sufficienti a spiegare di che si tratta, c’è sempre quella M maiuscola affiancata da tre strisce di colore (turchese, viola e rosso) simbolo della Motorsport bavarese, la divisione sportiva Bmw che produce tutte le M, che non dovrebbe lasciare dubbi sul carattere della M5.

    SOTTO IL VESTITO Perché anche se le sembianze da paciosa berlina potrebbero trarre in inganno l’automobilista distratto, sotto sotto più che di berlina qui si parla di supercar, di vettura da competizione con cui andare al super o portare a spasso la famiglia. I dati sono eloquenti: 507 cv a 8250 giri/m, accelerazione 0-100 in 4,7" (quasi come una Ferrari 360 Modena -4,6"- e meglio di la Porsche 911 che si ferma a 5,0"), 520 Nm di coppia massima e una velocità autolimitata a 250 km/h, che arriverebbe a 330 km/h senza limitazioni.

    DIRETTAMENTE DALLA F1 Tutto merito del V10 da cinque litri aspirato che batte sotto il cofano, traslato direttamente dall’esperienza sportiva in F1 e adattato alle esigenze di una vettura stradale. Un blocco formato da due bancate di cinque cilindri l’una a formare un angolo di 90°, capace di esprimere potenze di più di 100 cv/litro, che pur non raggiungendo i livelli della Honda S2000 (120 cv/l) è comunque a valori record.

    BI-VANOS Complessivamente la potenza cresce del 25% rispetto alla versione appena uscita di scena della M5, grazie in parte al sistema di variazione delle valvole bi-Vanos, brevettato dalla Bmw e adottato anche su altri modelli ella Casa. Agendo sul ciclo di combustione, il sistema ne ottimizza il rendimento migliorando performance, flessibilità e risposta del motore. Rispettando in tutto ciò i limiti di emissione previsti dalla normativa Euro4.

    SETTE MARCE A trasmettere potenza alle ruote è un’altra novità Bmw: un cambio sequenziale a sette marce con Drivelogic, un sistema che aumenta del 20% la velocità di cambiata rispetto alla prima generazione di SGM, e in più offre undici programmi di guida differenti, sei sequenziali e cinque manuali. Questo per consentire al pilota di personalizzare le caratteristiche di innesto delle marce in funzione del proprio stile di guida.

    SCATTO DA F1 Una sesta funzione in manuale è riservata al Launch Control, quella utilizzata nelle partenze delle gare di F1 per sfruttare al massimo le capacità di accelerazione del motore. I cambi avvengono attraverso le leve collocate dietro le razze del volante, oppure con la leva selettrice sul tunnel centrale.

    LIBERTA' DI SCELTA Riguardo all’impiego dell’elettronica, la nuova M5 dispone del sistema di Controllo Dinamico della Stabilità (DSC) realizzato appositamente per lei, con tre differenti livelli di intervento in modo da lasciare più libertà di "movimento" a chi guida: dal meno abile (primo livello) a quello intermedio (scondo livelllo) al pilota esperto, con l'esclusione completa del DSC.

    MULTIFUNZIONI Anche qui, come sulle nuove Serie 5, sono disponibili con il pomellone iDrive una infinità di funzioni. L'elettronica la fa da padrona ovunque e non manca nessuno dei congegni elettronici dell'ultima generazione. Anzi, c'è qualcosa di più: la funzione MDrive, per esempio, che modifica l’assetto della vettura (personalizzato in precedenza) con la semplice pressione di un pulsante sistemato sul volante. Un tocco e la M5 cambia carattere, trasformandosi da paciosa berlina in feroce belva stradale.

    STRUMENTI VIRTUALI Con l’MDrive attivato si modificano anche le informazioni dell’Head-up Display, quel sistema che proietta i dati del motore sul parabrezza senza far distogliere dalla strada lo sguardo del pilota. Appena inserito l’Mdrive vengono mostrati i dati sul numero di giri del motore e velocità mentre una luce avvisa quando è il momento di cambiare marcia.

    DA 100 A ZERO A frenare tanta rabbia e riportare i 1755 kg di peso della vettura nella posizione di stop ci penseranno all’occorrenza i potenti freni autoventilati della M5, capaci di fermarla in 36 metri se si viaggia a 100 km/h, e in 140 metri se la velocità è di 200 km/h. Ancora sconosciuto il prezzo; già nota però la data di arrivo: gennaio 2005.










  2. #2
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Molto bella
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  3. #3
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    Mega Sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav :9
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  4. #4
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Bella,bella....Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeellllllla!!!!!

  5. #5
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.651
    La BMW non delude mai
    Grandiosa... e che interno

  6. #6
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    Bella molto molto bella
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  7. #7
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Bellissima sia dentro che fuori, ma il volante mi fa schifo


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •