questione israelo-palestinese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: questione israelo-palestinese

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    alba(cn)
    Messaggi
    17

    Esclamazione questione israelo-palestinese

    ciao raga volevo kiedere csa pensate della questione israelo-palestinese.........io penso ke i palestinesi hanno ragione xkè vi sembra giusto ke dal 48 in poi i palestinesi da circa il 90% dei territori adesso ne hanno il 20%!!!!!!!!!Gli Ebrei si sono impossessati delle proprie terre e tutti giorni uccidono molti bambini,donne e anziani!!!!!!!per mostrarvi un "assaggio" della verità provate ad andare su questo sito:www.homsonline.com/Palestine/Palestine_ocupationPhotos.htm!!!!!è orribile........ve lo assicuro!!!!!!!!vi sembra giusto............andateci e poi rispondetevi...........grazie..................

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    sì, ma molto prima del 48 la palestina era degli ebrei, quindi sono stati gli ebrei i primi a ricevere l'occupazione della propria terra... che dopo il 48 hanno voluto riprendersi.

    tutto si risolverebbe con una convivenza pacifica, ma entrambi i popoli si rifiutano a causa della diversa cultura e religione... quindi le mie conclusioni sono: continuino pure a scannarsi.

  3. #3
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Il sito corretto è

    http://www.homsonline.com/Palestine/...tionPhotos.htm

    Il discorso,impostato cosi,mi sembra che proponga solo una faccia della medaglia.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    alba(cn)
    Messaggi
    17
    e l'altra faccia della medaglia quale sarebbe??????????????

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    alba(cn)
    Messaggi
    17
    si lo so.......dopo la diaspora........xò ormai c'erano i palestinesi.....i palestinesi hanno lasciato gli ebrei vivere in palestina....xò loro ne hanno approfittato e fin troppo!!!!!!!!

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Muoiono anche donne e bambini ebrei per gli attentati palestinesi
    Penso che ormai della questione palestinese si sia parlato fino alla nausea,e personalmente credo che sia profondamente sbagliato schierarsi da una parte o da un'altra
    Entrambe le fazioni hanno le loro ragioni,ed entrambe hanno i loro torti,purtroppo sporchi di sangue innocente.........l'unica soluzione sarebbe quella di una pace(reale) e di una convivenza(altrettanto reale),ma finchè a rappresentare le due parti in causa ci saranno certi personaggi dubito si potrà mai arrivare a tanto

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione faty
    si lo so.......dopo la diaspora........xò ormai c'erano i palestinesi.....i palestinesi hanno lasciato gli ebrei vivere in palestina....xò loro ne hanno approfittato e fin troppo!!!!!!!!
    Falso: i palestinesi hanno attaccato gli israeliani fin da subito, nel '48. Israeliani che fino a quel momento non avevano mostrato alcuna intenzione di non voler convivere pacificamente e senza espandersi.

    Quindi, IMHO, la colpa e' principalmente dei palestinesi, che non hanno mai nemmeno per un istante creduto nella possibilita' della pace.

  8. #8
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Mi aspetto una valanga di flame entro statsera

    E una questione di difficile soluzione, se non impossibile. Come dice Rika tutti e due i popoli hanno le loro ragioni e i loro torti.
    Personalmente non mi schiero ne con gli uni ne con gli altri, anche se ad un primo momento mi senitrei di dar ragione ai palestinesi. Solo ad un primo momento però, visto che con gli attentati a persone innocenti, donne bambini e così via, perdono tutta la ragione che sta dalla loro parte.
    L'unico modo per risolvere la questione, sarebbe la presenza di due forti leader (come per esempio fu Rabbin, che venne ucciso da un maledetto israeliano estremista) che sappiano mantenere l'ordine, e che siano persone sagge. Per intenderci, la pace non verrà sicuramente raggiunta con quel macellaio di Sharon o con Arafat.
    Una altro contributo fondamentale, sarebbe che gli stessi palestinesi moderati combattono i terroristi, e allo stesso modo, gli israeliani non mandino al governo gente come Sharon.
    Figuriamoci, la costruzione di un "muro".....
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    alba(cn)
    Messaggi
    17
    ma non pensate ke se magari gli ebrei si ritirano dai territori dei palestinesi la pace ci sarebbe eccome!!!!!!!!!!!! ..............50 e 50......ma questo non sarai mai possibile........il problema sta nei territori e nelle diverse culture.............anke io sono contro gli attentati.......ma......se gli ebrei non vogliono attentati......devono togliersi dai territori dei palestinesi.......giusto????!!!!!!!

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione faty
    ma non pensate ke se magari gli ebrei si ritirano dai territori dei palestinesi la pace ci sarebbe eccome!!!!!!!!!!!! ..............50 e 50......ma questo non sarai mai possibile........il problema sta nei territori.........anke io sono contro gli attentati.......ma......se gli ebrei non vogliono attentati......devono togliersi dai territori dei palestinesi.......giusto????!!!!!!!
    il problema è un altro, ovvero ke nessuno può stabilire che quelli sono territori dei palestinesi e non degli ebrei.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    alba(cn)
    Messaggi
    17
    in questo ti do ragione x-max!!!!!!!!!!!!!!credo ke gli ebrei si impossesserebbero dei territori + rikki(come hanno fatto)quindi credo ke gli ebrei se ne sevono andare via....

  12. #12
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione faty
    in questo ti do ragione x-max!!!!!!!!!!!!!!credo ke gli ebrei si impossesserebbero dei territori + rikki(come hanno fatto)quindi credo ke gli ebrei se ne sevono andare via....
    Dove?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    alba(cn)
    Messaggi
    17
    non ti saprei dire precisamente dove..........ma so ke è csì anzi adesso cerco dove l'ho letto e poi ti dico.........................................

  14. #14
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione faty
    in questo ti do ragione x-max!!!!!!!!!!!!!!credo ke gli ebrei si impossesserebbero dei territori + rikki(come hanno fatto)quindi credo ke gli ebrei se ne sevono andare via....

    Ma dove l'hai studiata la storia?
    Su un libro di scuola palestinese?

    Tra l'altro Sharon vorrebbe abbandonare parte delle colonie, ma non tutti la pensano come lui (ci fu un referendum tempo fa). Anzi sharon fa parte della minoranza.

    La colpa, cmq, mori fanciulla. Ogni parte ha la sua responsabilità e chiunque parteggia per l'una o per l'altra fazione non si rende conto di quanto intellettualmente sia nociva una posizione ideologica.
    Ci provano da 50anni a proporre piani di bellesperanze, ma la strada è ancora lunga. Il muro è stato cmq efficace. Sono diminuite le morti per mano dei kamikaze palestinesi.

  15. #15
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione IL CONTE
    Ma dove l'hai studiata la storia?
    Su un libro di scuola palestinese?

    Tra l'altro Sharon vorrebbe abbandonare parte delle colonie, ma non tutti la pensano come lui (ci fu un referendum tempo fa). Anzi sharon fa parte della minoranza.

    La colpa, cmq, mori fanciulla. Ogni parte ha la sua responsabilità e chiunque parteggia per l'una o per l'altra fazione non si rende conto di quanto intellettualmente sia nociva una posizione ideologica.
    Ci provano da 50anni a proporre piani di bellesperanze, ma la strada è ancora lunga. Il muro è stato cmq efficace. Sono diminuite le morti per mano dei kamikaze palestinesi.
    vedi, secondo me, un merito del muro è quello di diminuire il pericolo dei kamikaze. Però, non aiuta assolutamente il dialogo. Anzi, fomenta ancor di più l'odio. E un atto non lungimirante.
    Imho la pace nel mediooriente non arriverà prima di una 50ina di anni, come minimo. O fino a quando una delle paerti non sarà eliminata.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •