aiuto FF VII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: aiuto FF VII

Cambio titolo
  1. #1

    aiuto FF VII

    Ho comprato ff VII (per psx) ed ho applica la "famosa" pach per renderlo italiano... tutto ok, bello magnifiko fino a quando salvo ma c'è 1 problema...8(
    il file salvato nn c'era +8( ... allora forse ho pensato ke fosse la memory ma ne ho provata un'altra ma nn succede niente poi ho notato una cosa.... salvovo mi creava il file (dove dice il tempo di game, i guil e i liv dei personaggi) esco dalla memory card, rientro nella memory card e il file nn esiste piu... ho letto le faq a riguardo ma nn c'è nulla di simile, poi un'altra cosa... nella faq dice ke i file inglesi sono completamente compatibili con il gioko in italiano,cosa è andato storto?8(
    aiutatemi plz

  2. #2
    Ti rimando a questo link, che ti permetterà di metterti direttamente in contatto con i realizzatori della patch di FF VII, i Sadnes. Penso che possano aiutarti a risolvere il problema, sinceramente è la prima volta che mi capita di imbattermi in questo problema...

    http://www.sadnescity.it/gruppo.php

  3. #3
    aspe ma la pach pe la play nn l'aveva fatta tiduzzolo da solo?

  4. #4
    Ma... se non sbaglio le patch per PC e per PSX sono state tutte e due sviluppate dalla Sadnes (almeno così ho sentito in giro ), quindi se avessi il tuo stesso problema, non esiterei a rivolgermi a loro per eventuali chiarimenti... sarà vero, sarà falso? Mah...

  5. #5
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=117260

    guarda questo è il link ufficiale di FF VII in italiano e qui dice quello ke ti stavo dicendo (il fatto della pach fatta da tiduzzolo aiutato da suoi alcuni amici...).
    cmq adesso provo a rifare tutto il primo cd vediamo ke succede...

  6. #6
    niente da fare... ho rifatto il gioco tutto da capo ma mi da lo stesso problema... nn so proprio ke fare uffa nn mi va de giokarci in inglese nn ci capisco una mazz@ -.-

  7. #7
    pero potrei giokarci con l'emulatore... tanto si puo salvare anche senza il save point con l'emulatore... ke dici?

  8. #8
    Citazione Squall Leonhart 88
    pero potrei giokarci con l'emulatore... tanto si puo salvare anche senza il save point con l'emulatore... ke dici?
    Penso che a questo punto sia la soluzione più ovvia ricorrere proprio all'emulatore! Guarda, ne posseggo giusto giusto uno che potrebbe fare al tuo caso, comodo e semplicissimo da usare... fammi sapere se ti interessa, che te lo mando (non pesa poi tanto... solo qualche centinaio di Kb... )... ok???

  9. #9
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Odimesh
    Ma... se non sbaglio le patch per PC e per PSX sono state tutte e due sviluppate dalla Sadnes (almeno così ho sentito in giro ), quindi se avessi il tuo stesso problema, non esiterei a rivolgermi a loro per eventuali chiarimenti... sarà vero, sarà falso? Mah...
    I SadNES (non LA, è un gruppo, mica un'azienda) hanno sviluppato solo la patch Pc, quella Psx è di Tidus (c'è tanto di logo enorme all'inizio del gioco che lo specifica anche).

    ho pensato ke fosse la memory ma ne ho provata un'altra ma nn succede niente poi ho notato una cosa.... salvovo mi creava il file (dove dice il tempo di game, i guil e i liv dei personaggi) esco dalla memory card, rientro nella memory card e il file nn esiste piu... ho letto le faq a riguardo ma nn c'è nulla di simile, poi un'altra cosa... nella faq dice ke i file inglesi sono completamente compatibili con il gioko in italiano,cosa è andato storto?
    La versione senza patch dà problemi di alcuna sorta?

    pero potrei giokarci con l'emulatore... tanto si puo salvare anche senza il save point con l'emulatore... ke dici?
    www.pew.emuita.it per download, plug-in e guida alla configurazione di Epsxe, mentre per il bios devi cercare su google scrivendo qualcosa tipo Bios Psx download. Magari prova a vedere se i salvataggi vanno male anche su emulatore perché se così fosse allora sarebbe il tuo gioco a non valere 2 soldi.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  10. #10
    Citazione The Chrono Cross
    I SadNES (non LA, è un gruppo, mica un'azienda) hanno sviluppato solo la patch Pc, quella Psx è di Tidus (c'è tanto di logo enorme all'inizio del gioco che lo specifica anche).


    La versione senza patch dà problemi di alcuna sorta?


    www.pew.emuita.it per download, plug-in e guida alla configurazione di Epsxe, mentre per il bios devi cercare su google scrivendo qualcosa tipo Bios Psx download. Magari prova a vedere se i salvataggi vanno male anche su emulatore perché se così fosse allora sarebbe il tuo gioco a non valere 2 soldi.
    E vabbé, I Sadnes, LA Sadnes... sempre a questionare, eh???

    In ogni caso, l'emulatore che possiedo io non necessita di alcun bios psx per poter funzionare, l'ho visto lavorare egregiamente anche da solo (certo, di emulatori che necessitano di bios ce ne sono parecchi... alcune eccezioni: il MAME e lo ScummVM ) ma se poi l'emulatore funziona comunque da solo, mi pare inutile andarsi a dannare per cercare i bios relativi, no??

  11. #11
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Odimesh
    In ogni caso, l'emulatore che possiedo io non necessita di alcun bios psx per poter funzionare, l'ho visto lavorare egregiamente anche da solo (certo, di emulatori che necessitano di bios ce ne sono parecchi... alcune eccezioni: il MAME e lo ScummVM ) ma se poi l'emulatore funziona comunque da solo, mi pare inutile andarsi a dannare per cercare i bios relativi, no??
    Sono sicura che usi Emurayden o VGStation, quelli che odio più in assoluto. Per far girare FF7 con grafica a livello di quello PC non basta Epsxe è anni luce avanti.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  12. #12
    Citazione The Chrono Cross
    Sono sicura che usi Emurayden o VGStation, quelli che odio più in assoluto. Per far girare FF7 con grafica a livello di quello PC non basta Epsxe è anni luce avanti.
    Ero certo che avresti "contestato" anche stavolta...

    Comunque sì, hai proprio ragione, io possiedo effettivamente il Virtual Game Station, e ti posso assicurare (almeno secondo il mio parere...) che è uno degli emulatori per PSX più leggeri e affidabili che ci siano in giro, infatti lo uso da anni e non mi ha mai tradito, puoi contarci!

    E' vero, non necessita di alcun bios, e ti dirò che l'ho provato innumerevoli volte, lasciandomi pienamente soddisfatto!
    E poi qui il problema non sta in quale emulatore è meglio o peggio, ma bensì nel riuscire a risolvere il problema del nostro amico... ok???

  13. #13
    Citazione Odimesh
    Ero certo che avresti "contestato" anche stavolta...

    Comunque sì, hai proprio ragione, io possiedo effettivamente il Virtual Game Station, e ti posso assicurare (almeno secondo il mio parere...) che è uno degli emulatori per PSX più leggeri e affidabili che ci siano in giro, infatti lo uso da anni e non mi ha mai tradito, puoi contarci!

    E' vero, non necessita di alcun bios, e ti dirò che l'ho provato innumerevoli volte, lasciandomi pienamente soddisfatto!
    E poi qui il problema non sta in quale emulatore è meglio o peggio, ma bensì nel riuscire a risolvere il problema del nostro amico... ok???
    nn c'era bisogno di arrabbiarsi dai
    cmq ho risolto in parte adesso ci sto giokando con epsxe l'unico problema è l'audio visto ke nn ho un plugins adatto... cmq grazie

  14. #14
    Citazione Squall Leonhart 88
    nn c'era bisogno di arrabbiarsi dai
    cmq ho risolto in parte adesso ci sto giokando con epsxe l'unico problema è l'audio visto ke nn ho un plugins adatto... cmq grazie
    Ma no, figurati!!

    Anzi, scusa per la sfuriata di prima, ma quando si tratta di discutere con la carissima Chrono Cross... beh, lasciamo perdere!

    Ad ogni modo, sono contento che hai finalmente trovato un rimedio al tuo fastidiosissimo problema... un vero peccato per l'audio, vediamo se posso fare qualcosa almeno per questo...

  15. #15
    odi gia ke ci sei te kiedo una cosa... so rimasto bloccato a wall market perkè salgo sul palo (...) e me serve una batteria... sai dove sta? (sto parlando di FF VII se nn si era capito )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •