[Scooter] Bucare l'airbox
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: [Scooter] Bucare l'airbox

Cambio titolo
  1. #1
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    [Scooter] Bucare l'airbox

    Ho visto su un paio di siti , di una modifica artigianale : un foro da 18 sull'airbox e l'inserimento di un tubicino ( preso ad esempio da una pompa per l'acqua ) da 3-4 cm .

    Ciò provoca un aumento della pressione nell'airbox .

    Che conseguenze ci sono ? Più o meno velocità ? Più o meno consumi ? Più o meno accelerazione ? Più o meno ripresa ?
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  2. #2
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Tsuby2002
    Ho visto su un paio di siti , di una modifica artigianale : un foro da 18 sull'airbox e l'inserimento di un tubicino ( preso ad esempio da una pompa per l'acqua ) da 3-4 cm .

    Ciò provoca un aumento della pressione nell'airbox .

    Che conseguenze ci sono ? Più o meno velocità ? Più o meno consumi ? Più o meno accelerazione ? Più o meno ripresa ?
    Più cv, più ripresa, più consumi, più accellerazione, l'unica cosa che non so è per la velocità...cmq io ti dico come funziona nelle moto, negli scooter penso sia uguale..
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  3. #3
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Bhà...ti faccio un esempio:la yahama r1 ha 172 cavalli che con l'air box in pressione diventano 180.Non penso che su uno scooter tu possa guadagnare più di tanto in potenza.....forse una manciata di cavalli,ma che non fanno la differenza .Ma è un pensiero mio,e potrebbe essere completamnte sbagliato .

    ps.Comunque si alzano di un pò i consumi,ma dovresti avere sia + scatto che ripresa

  4. #4
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Citazione Foo Fighter
    Più cv, più ripresa, più consumi, più accellerazione, l'unica cosa che non so è per la velocità...cmq io ti dico come funziona nelle moto, negli scooter penso sia uguale..
    Ti sei dimenticato anche pero un aumento del 200% di ritrovarsi a piedi per colpa di una calda!

  5. #5
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Calle7
    Ti sei dimenticato anche pero un aumento del 200% di ritrovarsi a piedi per colpa di una calda!
    Rotfl
    Forse anche di più di 200%
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  6. #6
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Citazione Foo Fighter
    Rotfl
    Forse anche di più di 200%
    Ma come farei io senza di te?
    Mi fai sganasciare dalle risate!
    (anche senza Daily ho sempre te! )

  7. #7
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Citazione Calle7
    Ma come farei io senza di te?
    Mi fai sganasciare dalle risate!
    (anche senza Daily ho sempre te! )
    Questo è proprio amore...


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  8. #8
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Calle7
    Ma come farei io senza di te?
    Mi fai sganasciare dalle risate!
    (anche senza Daily ho sempre te! )
    E già
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  9. #9
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Messia
    Questo è proprio amore...
    Non fare il geloso
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  10. #10
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Avevo letto un articolo su scooter magazine molto tempo fa...un mio amico l'ha fatto e da allora stà molto di + dal meccanico

  11. #11
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    Citazione Foo Fighter
    Non fare il geloso
    foo nn tradirmi
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  12. #12
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    No no no il foro nell'airbox di serie va fatto solo in presenza di un carburatore maggiorato che richiede un maggior portata d'aria, esempio hai il motorino truccato cn un 21 ma vuoi tenere la scatola dell'aria originale fai il foro e fin lì ok, ma nn vale assolutamente la pena di bucherellare l'airbox cn un motore di serie(anche perchè il foro originale va già bene)... in definitiva nn forare l'airbox se hai un motorello originale...
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  13. #13
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Nesa2
    foo nn tradirmi
    OMG
    State diventando troppi
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  14. #14
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    Citazione Foo Fighter
    OMG
    State diventando troppi
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  15. #15
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Con un 16 o 17,5 va bene ?
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •