gk3 con windows xp non va
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: gk3 funziona con Windows xp?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    13 81,25%
  • no

    3 18,75%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: gk3 con windows xp non va

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    4

    Arrabbiato gk3 con windows xp non va

    con windows xp non funziona. E' colpa mia, del gioco, del sistema operativo o altro? Dopo la lunga introduzione mi appare lo schermo completamente bianco, con una musica di sottofondo. Non è certo il massimo. Cosa devo fare?
    Ciao.

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Il gioco è stato da noi abbondantemente testato con XP. Puoi indicare le specifiche della tua macchina (processore, memoria, scheda grafica, scheda sonora, versione di DirectX, versione driver scheda sonora e grafica)?
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  3. #3
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    A me l'installazione va,ma poi appena tento di avviarlo mi appere lo schermo blu completamente pieno di scritte.
    Ecco il mio sistema:Pentium 4 2.53 GHZ,HD 80 GB,Scheda video Geforce 4 MX 440,windows XPHE,256MB RAM,Drect X 8.2.
    Cosa devo fare?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    4

    Re: gk3 con windows xp non va

    Inviato da marcof
    con windows xp non funziona. E' colpa mia, del gioco, del sistema operativo o altro? Dopo la lunga introduzione mi appare lo schermo completamente bianco, con una musica di sottofondo. Non è certo il massimo. Cosa devo fare?
    Ciao.
    INTEL PENTIUM 4 1,8 GHZ 256KB cache - directX 8.1 - DDR 256MB -scheda grafica nVIDIA GeForce 2 MX200 SGRAM 32 MB divrer 5.13 - scheda audio yamaka ds1 x native driver 5.01

  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Come vi dicevo il gioco va sotto XP....

    Provate, per curiosità, a farlo partire usando l'icona della modalità software? Dovreste trovarla nel menu Start/Programmi/Sierra/Gabriel Knight 3/Risoluzione problemi (o Troubleshooting, non ricordo).
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  6. #6
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    Con la modalità software và,pekkato solo che faccia skifo graficamente(
    A sto punto preferisco disinstallarlo,cmq credo che il problema stia nelle schede nVidia(o nello specifico le skede Geforce 4 MX o Geforce 4 ),ho provato a cambiare i driver della skeda video,dai 40.72 WHQL a quelli 41.09 ma cambia niente

  7. #7
    Mr. SiX L'avatar di SonyX
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    287
    Anche io ho un broblema con GK3.
    Mi riavvia il compiuter e mi compare la finestra dove c'è scritto: "il sistema è stato riavviato per un errore grave" o qualcosa del genere.

    Il mio sistema:
    P3 1000 Mhz ; R9000 128 mb ram ddr; 30 Gb; DirectX 9; Windows Xp Professional; 384 mb ram dimm.
    Mu Fight

    PG: JackOne

    Quant'è BEAUTIFUL

  8. #8
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Caspita ragazzi, mi dispiace! Noi lo abbiamo testato su diversi PC, tutti con XP, e non ha mai dato alcun prolema...
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Comunque, se il gioco vi parte in modalità software, il problema sta nei driver della scheda video. Provatene diverse versioni se potete, magari un po' più vecchiotte.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Lotus
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    400
    NO
    - Perché le donne non si sposano più?
    - Perché hanno capito che per un pezzo di "salame" non è necessario portarsi a casa l'intero maiale...

    Io sono molto precoce. Pensate che io ho imparato a scrivere molto prima d'imparare a leggere. Difatti scrivevo e mi chiedevo: ma che cazz.o ho scritto?

  11. #11
    Rika78
    Ospite
    Ho Xp e scheda video Geforce3 Ti 500,e il gioco va una meraviglia

  12. #12
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Rika78
    Ho Xp e scheda video Geforce3 Ti 500,e il gioco va una meraviglia
    Ok, almeno avete una conferma indipendente di quanto vi avevo detto. Ripeto, provate un po' con varie versioni dei driver. Il problema non è il sistema operativo.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  13. #13
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    Inviato da SonyX
    Anche io ho un broblema con GK3.
    Mi riavvia il compiuter e mi compare la finestra dove c'è scritto: "il sistema è stato riavviato per un errore grave" o qualcosa del genere.

    Il mio sistema:
    P3 1000 Mhz ; R9000 128 mb ram ddr; 30 Gb; DirectX 9; Windows Xp Professional; 384 mb ram dimm.
    Se percaso queste scritte compaiono con schermo blu e lo stesso mio problema.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    4

    gk3

    Ho provato anche in modalità software ma non funziona lo stesso. Il block notes degli errori evidenzia: Directx error D3DERR_SCENE_END_FAILED.
    Premendo il tasto di Windows mi appare per qualche frazione di secondo la prima scena del gioco. Strano!!
    Ho avviato l'applicazione DXDIAG, contenuta nel CD1, che, oltre a rilevare alcuni driver non certificati, durante il test D3D si blocca per mancanza di interfaccia (No interface). Lo stesso test con l'appl. DXDIAG del disco fisso è riuscito sia per directx 7 e 8.
    C'è qualche soluzione? Grazie per l'attenzione.

  15. #15
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Marcof... l'unica cosa che puoi provare a fare è cambiare versione dei driver o di DirectX (tenendo conto che con DirectX puoi solo salire di versione, visto che non si può disinstallare).

    Aggiungo anche che mi dispiace molto che abbiate questo problema, ci tengo a sottolineare che non dipende dal gioco allegato alla rivista, ma allo stesso tempo continuerò a cercare su internet per vedere se riesco a trovare qualche suggerimento ulteriore da darvi.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •