Giochi adulti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 142

Discussione: Giochi adulti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519

    Giochi adulti

    Videogiochi si riferisce al media videogame con sguardo "maturo".

    La suddivisione tra giochi "adulti" e non viene solitamente effettuata in modo superificiale, basandosi sull'aspetto grafico...


    In effetti:

    . PIKMIN é un gioco maturo
    . GTA é un gioco per ragazzini (o adulti "immaturi")

    . Mononoke é un film maturo
    . Le due torri é una stronzata per ragazzotti americani (sino ai sessant'anni quindi... )





    Io il sasso l'ho tirato.. dite la vostra!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    ho messo nella citazione il mio parere!
    azz!
    era questo:
    <ognuno è libero di scegliere quello ke vuole.... x me sto thread è inutile... dici solo un tuo parere... basta... nn vedo l'utilità>

  3. #3
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Full Metal Jacket è un film maturo
    Futurama è un cartone maturo (al di fuori dell'apparenza, da cartone sul filo del trash, tratta invece argomenti mooolto profondi)
    Alien nn è maturo
    Tutti gli horror nn sono maturi

    in quanto a videogiochi

    gli sport vari nn sono ancora maturi
    beh forse ce ne è qualcuno maturo, ma si contano sulla punta delle dita

  4. #4
    Utente L'avatar di teokrazia
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Non sono d'accordo con gli esempi che riporti, Pikmin si al di là dell'aspetto potrebbe essere considerato maturo, ma affermare quello che hai detto riguardo GTA vuol dire che di quel gioco non hai capito nulla, soffermandoti sui soliti superficiali cliché che tanto vanno di moda.

    Chissà perché a proposito di GTA sento sempre parlare di violenza gratuita e di atti criminali, e non magari della sua stupenda immersività, dell'assoluta libertà di azione [e non dico balle quando affermo che è sconosciuta al 99% dei giochi attuali] con importanti conseguenze sul gameplay, al sottile ed intellligente citazionismo e alla completezza dell'impianto di gioco.
    GTA è questo, e proprio perché sono buono e voglio venirti incontro anche questo.

    Insomma, ancora una volta, ancora di più: pregiudizio rulez.

    Tristezza.


    Teo
    Uno che ne capisce veramente qualcosa [o forse no]. Meglio: uno che vorrebbe capirne qualcosa.

    Figlio degenere di TheFirstPlace.it - Redattore indisciplinato di Nextgame.it

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da wanzer

    Tutti gli horror nn sono maturi

    Guardati "The Ring" ha delle tematiche importantissime.

    Comunque il fatto di giochi maturi (nel senso per un pubblico adulto) e non è relativo e soggettivo. Comunque sia, non conosco Pikmin, ma credo che un gioco "maturo" si riconosca dalla trama soprattutto, cioè Quake 3 non è molto maturo (usando un eufemismo) mentre Max Payne già ha un grado di maturità molto più elevato, almeno IMHO.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    bah.in gta non ci trovo molte cose belle.lo trovo poco curato.sarà una mia fissa.certo la libertà di manovra è grande,ma il troppo storpia e gta ne mette troppa di libertà.
    poi il senso di immersione...datemi del pazzo,ma non lo provo per nulla.dopo un pomeriggio passato a cazzeggiare a gta mi son rotto.5 giorni di noleggio,15 ore di gioco e quando lo ho riportato sono andato via convinto di non essermi perso nulla.poi che mal di mare....
    de gustibus,meglio un onimusha + rifinito e semplicistico(behcè onim non mi sia piaciuto).
    sì troppo poco curato gta per esser da ME considerato adulto
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  7. #7
    Andrei Ayanori
    Ospite

    Re: Giochi adulti

    Inviato da Giobbi
    Videogiochi si riferisce al media videogame con sguardo "maturo".

    La suddivisione tra giochi "adulti" e non viene solitamente effettuata in modo superificiale, basandosi sull'aspetto grafico...


    In effetti:

    . PIKMIN é un gioco maturo
    . GTA é un gioco per ragazzini (o adulti "immaturi")

    . Mononoke é un film maturo ()
    . Le due torri é una stronzata per ragazzotti americani (sino ai sessant'anni quindi... )





    Io il sasso l'ho tirato.. dite la vostra!
    Mah, sui film sono perfettamente d'accordo (soprattutto su Mononoke)...ma sui videogiochi non tanto. In parte.

    Pikmin non lo conosco abbastanza bene da poter esprimere un giudizio, ma GTA sì.
    Non penso che sia un giochetto per ragazzotti. O meglio, in parte lo è. Ma la totale, come già detto da Teokrazia, libertà d'azione è la cosa che valorizza realmente questo gioco. E la maggior parte dei ragazzotti non notano questo, gli piace perchè sei un criminale (anche se la criminalità di GTA è tutta rosa e azzurra, ma questo è un altro discorso). Ma ai giocatori più maturi non interessa tanto il fatto di essere un criminale, bensì il fatto che in GTA è stata ricreata perfettamente una città che è la sintesi del "sogno americano" anni '80. Con un'immensa libertà d'azione.

    P.S. Sarei curioso di sapere l'opinione del prof. Sarrko su questo...
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 12-09-2003 alle 14:16:00

  8. #8
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Inviato da teokrazia
    Non sono d'accordo con gli esempi che riporti, Pikmin si al di là dell'aspetto potrebbe essere considerato maturo, ma affermare quello che hai detto riguardo GTA vuol dire che di quel gioco non hai capito nulla, soffermandoti sui soliti superficiali cliché che tanto vanno di moda.

    Chissà perché a proposito di GTA sento sempre parlare di violenza gratuita e di atti criminali, e non magari della sua stupenda immersività, dell'assoluta libertà di azione [e non dico balle quando affermo che è sconosciuta al 99% dei giochi attuali] con importanti conseguenze sul gameplay, al sottile ed intellligente citazionismo e alla completezza dell'impianto di gioco.
    GTA è questo, e proprio perché sono buono e voglio venirti incontro anche questo.

    Insomma, ancora una volta, ancora di più: pregiudizio rulez.

    Tristezza.


    Teo
    Mmmmmm...
    Riguardo Pikmin perché "aldilà dell'aspetto" (pregiudizio o cultura west rulez?)

    La "libertà" d'azione é il bello di GTA come di MOLTI altri titoli.
    Ma il divertimento scaturito dal titolo... é "adulto"?
    (Finalmente ho la libertà di fare ciò che nella vita "reale" non posso fare?).
    Getaway é più o meno "adulto?"
    E MAFIA?

    Quindi questo é il forum dove possiamo "insultarci" a vicenda?

    Dormito poco per leggere tutta VG?

    (Cmnq in realtà mi interessa di più "sapere" come mai SMS o Pikmin "non" sono adulti in confronto a GTA-qui utilizzato come "titolo/adulto/metro di paragone).

    Non ho menzionato SH2 perché invece, nonostante il gameplay miserrimo, lo ritengo ADULTO in toto.

  9. #9
    Redattore L'avatar di MACCA
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    59
    GTA è principalmente un gioco per adulti che vogliono giocare come ragazzini e non credo ci sia niente di male... x DIADORA: nei giochini non è solo la trama a differenziare i games adulti da quelli per bimbetti...sono i contenuti,la struttura di gioco,la complessità e la difficoltà a fare la differenza...
    Don't believe the truth

  10. #10
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    <ognuno è libero di scegliere quello ke vuole.... x me sto thread è inutile... dici solo un tuo parere... basta... nn vedo l'utilità> [/B]
    MOLTO interessante!

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Spegnamo subito ogni accenno polemico e provocatorio, non ammesso in questa sezione. Leggete bene l'avviso di Gorman.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Inviato da MACCA
    GTA è principalmente un gioco per adulti che vogliono giocare come ragazzini e non credo ci sia niente di male... x DIADORA: nei giochini non è solo la trama a differenziare i games adulti da quelli per bimbetti...sono i contenuti,la struttura di gioco,la complessità e la difficoltà a fare la differenza...
    Infatti non c'é niente di male.
    Il thread però riguarda:
    GTA gioco x ragazzini o adulti/ragazzini.. OK:

    Ma Pikmin é per voi gioco adulto?
    Com'é 'sta storia che Nintendo fa "giochi per bambini" e che invece i cool giocatori adulti si ollazzano con la pettoruta Croft, il teppistello Vercetti o Alighieri giapponesi?

  13. #13
    Power Player L'avatar di DRZ
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    570

    Re: Giochi adulti

    Inviato da Giobbi
    Videogiochi si riferisce al media videogame con sguardo "maturo".
    Dare uno sguardo maturo ai videogiochi è un pò diverso rispetto al dare uno sguardo a videogiochi maturi (o adulti)...

    Francamente non ho capito alcuni esempi che hai portato.
    Ad esempio: perchè Pikmin sarebbe un videogioco maturo, a tuo parere?

  14. #14
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519

    Re: Re: Giochi adulti

    Inviato da Andrei Ayanori
    [ Ma ai giocatori più maturi non interessa tanto il fatto di essere un criminale, bensì il fatto che in GTA è stata ricreata perfettamente una città che è la sintesi del "sogno americano" anni '80. Con un'immensa libertà d'azione.

    P.S. Sarei curioso di sapere l'opinione del prof. Sarrko su questo... [/B]
    Concordo con quanto dici si GTA.
    Infatti appena uscito mi diede la sensazione di "ah.. ma allora questi 128 bits portano innovazione!"

    Poi però prese la noia per la deificitaria realizzazione.
    Magari 2adulti" si aspettano "titoli ben realizzati" e non prodotti claudicanti?

  15. #15
    Redattore L'avatar di MACCA
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    59
    Pikmin è innanzitutto un grande gioco...non è un gioco dal contenuto adulto ma struttura e meccanica di gioco lo sono...di certo non è un gioco nutella
    Don't believe the truth

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •