Mi date un lavoro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Mi date un lavoro?

Cambio titolo
  1. #1
    ...lavoro... L'avatar di caprikorn
    Registrato il
    06-04
    Località
    Borgomanero
    Messaggi
    378

    Mi date un lavoro?

    Parlo per esperienza personale e non voglio certo mettermi a generalizzare...

    Ho 24 anni non sono diplomato ed ho lavorato da sempre alle dipendeze di mio padre, prima lo aiutavo nelle sue consegne, poi per circa 5 anni facevo impiegato del suo magazzino di vendita alimentari all'ingrosso... ora la ditta è chiusa ed io sono in cerca disperata di un lavoro e devo ammettere che mi riesce molto difficile trovarne uno... vuoi per i miei 24 anni che comportano un problema per quelli che cercano apprendisti, vuoi per il fatto di avere solo la licenza media nonostante i vari corsi per colmare il buco, mettiamoci dentro anche il fatto che, avendo lavorato nella ditta di famiglia pare quasi che (soprattutto in quelle stramaladette agenzie di lavoro interinale) è come non aver fatto esperienze, non viene considerata un'ottima fonte di crescita ... e dire che mi sono fatto davvero il culo lavorando con mio padre... non solo hai la pressione del datore di lavoro ma anche del padre che si aspetta dal figlio sempre di più...
    si trova qualcosa, un mese di qua poi una settimana di là...ma il posto fisso ormai è una chimera...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)
    Ricordati che vengono considerati anche i codici di formattazione.
    Dexter89

  2. #2
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    bè almeno il diploma potevi prenderlo...
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Prendi il diploma, è un pezzo di carte merdoso, ma serve.

  4. #4
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Citazione Cercatore
    Prendi il diploma, è un pezzo di carte merdoso, ma serve.
    ...esattamente

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    02-03
    Località
    kazzi miei
    Messaggi
    525
    Sì infatti...altrimenti l'unica speranza (si fa x dire) sono il volantinaggio e cose simili.

  6. #6
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    Citazione Victor101
    Sì infatti...altrimenti l'unica speranza (si fa x dire) sono il volantinaggio e cose simili.
    e campi con il volantinaggio?
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    02-03
    Località
    kazzi miei
    Messaggi
    525
    No. Infatti il mio era un esempio x dire ke senza il pezzo di carta nn si quaglia niente.

  8. #8
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione caprikorn
    Parlo per esperienza personale e non voglio certo mettermi a generalizzare...

    Ho 24 anni non sono diplomato ed ho lavorato da sempre alle dipendeze di mio padre, prima lo aiutavo nelle sue consegne, poi per circa 5 anni facevo impiegato del suo magazzino di vendita alimentari all'ingrosso... ora la ditta è chiusa ed io sono in cerca disperata di un lavoro e devo ammettere che mi riesce molto difficile trovarne uno... vuoi per i miei 24 anni che comportano un problema per quelli che cercano apprendisti, vuoi per il fatto di avere solo la licenza media nonostante i vari corsi per colmare il buco, mettiamoci dentro anche il fatto che, avendo lavorato nella ditta di famiglia pare quasi che (soprattutto in quelle stramaladette agenzie di lavoro interinale) è come non aver fatto esperienze, non viene considerata un'ottima fonte di crescita ... e dire che mi sono fatto davvero il culo lavorando con mio padre... non solo hai la pressione del datore di lavoro ma anche del padre che si aspetta dal figlio sempre di più...
    si trova qualcosa, un mese di qua poi una settimana di là...ma il posto fisso ormai è una chimera...
    Questa situazione assomiglia a quella di Fry in Futurama...
    Cmq il padre di un mio amico ha avuto una situazione simile alla tua ed ora e direttore di un settore di una industria di antifurti...
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  9. #9
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    beh però dai, un mio amico non ha il diploma e sta x entrare in finanza... si trova cosa fare anke senza pezzo di carta... però è sempre meglio averlo

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    301
    dicci almeno di dove sei e che esperienza hai... cerco se vuoi un aiutante per installazione di pavimenti in porfido, oppure conosco una ditta che cerca un operaio per lavorazioni meccaniche, tornitura, fresatura ecc oppure ancora posti nei supermercati... dammi qualche indicazione in più, a prop io sono del basso varesotto...

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    02-03
    Località
    kazzi miei
    Messaggi
    525
    Citazione Shiva
    beh però dai, un mio amico non ha il diploma e sta x entrare in finanza... si trova cosa fare anke senza pezzo di carta... però è sempre meglio averlo
    A patto di avere forza di volontà e anke molta fortuna sì. E anke qualche "conoscenza in alto" nn guasta.

  12. #12
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Citazione Victor101
    A patto di avere forza di volontà e anke molta fortuna sì. E anke qualche "conoscenza in alto" nn guasta.
    emh si, è ovvio ma penso ke soprattutto faccia la volontà ma sottolineo il pezzo di carta aiuta

  13. #13
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Citazione Victor101
    A patto di avere forza di volontà e anke molta fortuna sì. E anke qualche "conoscenza in alto" nn guasta.
    Tutto il resto è quasi inutile in tale caso ciò è l'unica cosa veramente utile 8(
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  14. #14
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Citazione Nipote
    Tutto il resto è quasi inutile in tale caso ciò è l'unica cosa veramente utile 8(
    beh dai, in fondo volere è potere

  15. #15
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Citazione Shiva
    beh però dai, un mio amico non ha il diploma e sta x entrare in finanza... si trova cosa fare anke senza pezzo di carta... però è sempre meglio averlo
    in finanza e senza diploma?un raccomandato
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •