Teorie su alcuni aspetti di MGS2 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Teorie su alcuni aspetti di MGS2

Cambio titolo
  1. #31
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione AuronOmega
    -.- Solidus ha ucciso e suoi genitori e lo ha adottato. Fine.
    tu puoi fare supposizioni e io no?

  2. #32
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    Citazione AuronOmega
    Ma infatti non deve essere una cosa necessariamente negativa. Ma ricordati che vuol dire anche abbandonare la vita "normale" per Raiden, e per il giocatore abbandonare il controllo di Snake.
    Raiden era un bambino "mostro" da piccolo, faceva delle stragi, quella è la sua vita; per quanto riguarda l'abbandono del controllo di Snake ... non approvo

    Citazione AuronOmega
    Ad esempio quando impazzisci quando muori sempre, o quando ti vedi tre Metal Gear Ray contro, o quando hai contro Fortune, praticamente immortale. La prima volta che ci giochi provi sempre delle emozioni, disagio e così via, così come le prova Raiden. Snake non si lascerebbe troppo intimorire.
    questo è vero, ed è proprio per questo che io amo Snake
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  3. #33
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    Citazione AuronOmega

    Questo non ha senso.
    era una battuto, lo hanno preso perchè lo stava "utilizzando" la CPU, io infatti stavo usando Raiden
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  4. #34
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    Citazione makpes
    c'e' scritto tutto nel libro "Metal Gear Solid l'evoluzione del serpente".... buona lettura!
    quanto costa?
    casa editrice?
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    22
    Ludologica. videogames d'autore. collana diretta da Matteo Bittanti e Gianni Canova.
    Bruno Fraschini - edizioni Unicopli.
    Prezzo 10 euro.
    SNAAAAAAAAAAAAAAKE!!!!!!!!!

  6. #36
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Mi ero fatto anch'io delle teorie, e vi assicuro che sono molto simili a queste, soprattutto quella di Raiden. Lo stampo e lo rileggo con molta attenzione, mi fà piacere sapere che qualcun altro ha cercato i significati di MGS2, anzichè dire che Raiden è solo un gay, inconsciamente affermando di essere lui stesso un omosessuale, in quanto:
    La genialità dietro Raiden sta nell'aver creato un personaggio che, pur APPARENDO al giocatore come "altro", si rivela in realtà essere la sua stessa proiezione nel mondo digitale
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  7. #37
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Asriel
    tu puoi fare supposizioni e io no?
    Guarda che lo dice lui stesso. Solidus ha ucciso i suoi genitori e cresciuto. Poi, alla fine della guerra, i Patriots hanno "preso" Raiden e cresciuto, usato di nascosto per i loro piani. Come potete fare supposizioni se non vi ricordate alcune parti fondamentali della trama, dall'argomento in questione?

    Dimenticavo una cosa

    raiden potrebbe aver incontrato il vero bigboss da bambino, e quindi riconoscere la sua faccia in quella di solidus...
    Ma perchè dobbiamo complicarci la vita? Raiden non si ricordava di Solidus perchè i Patriots (e la sua stessa mente) gli avevano soppresso in gran parte i ricordi del suo passato e quindi di lui. Però aveva un piccolo ricordo di lui, è per questo che gli sembra di averlo già visto da qualche parte.


    era una battuto, lo hanno preso perchè lo stava "utilizzando" la CPU, io infatti stavo usando Raiden
    Pensavo parlassi seriamente.
    Ultima modifica di AuronOmega; 9-07-2004 alle 13:08:49




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #38
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    non l'ho leto perchè mi sono rotto di leggee cose lunge un Km,...comunque mi sembrano seghe mentali o sbaglio??
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  9. #39
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione info dodo
    non l'ho leto perchè mi sono rotto di leggee cose lunge un Km,...comunque mi sembrano seghe mentali o sbaglio??
    Sì, ma necessarie per capire MGS2.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #40
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione AuronOmega
    Guarda che lo dice lui stesso.
    Ma perchè dobbiamo complicarci la vita? Raiden non si ricordava di Solidus perchè i Patriots (e la sua stessa mente) gli avevano soppresso in gran parte i ricordi del suo passato e quindi di lui. Però aveva un piccolo ricordo di lui, è per questo che gli sembra di averlo già visto da qualche parte.
    perchè nel trailer di MGS3 big boss prima di essere chiamato snake, lo chiamavano jack... esattamente come raiden... e se non ricordo male all'inizio di MGS2 raiden veniva chiamato snake, ma poi gli cambiano nome in codice in raiden...

  11. #41
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Asriel
    perchè nel trailer di MGS3 big boss prima di essere chiamato snake, lo chiamavano jack... esattamente come raiden... e se non ricordo male all'inizio di MGS2 raiden veniva chiamato snake, ma poi gli cambiano nome in codice in raiden...
    Ah, lo pensi solo per una somiglianza di nomi?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  12. #42
    Angelo Dalle Dodici Ali L'avatar di ninja
    Registrato il
    01-03
    Località
    casa mia :bonk:
    Messaggi
    4.782
    Citazione Asriel
    perchè nel trailer di MGS3 big boss prima di essere chiamato snake, lo chiamavano jack... esattamente come raiden... e se non ricordo male all'inizio di MGS2 raiden veniva chiamato snake, ma poi gli cambiano nome in codice in raiden...
    perchè jack è il nome di BB il nome jack a raiden nn se lo è scelto lui ma deriva da delle armi militari (lo dice campbell) , questo lo fanno per far credere al giocatore di usare snake fino a qunado nn si toglie la maschera e poi la missione di big shell è una prova per ottenere altri solid snake quindi è comprensibile che venga chiamato snake, e poi lo dice solid che lha allevato lui addestrnadolo dopo i patriot se lo sono presi grazie alle sue capacità ed era perfetto per fare la simulazione s3 visto che i rapporti fra solidus e raiden sono simili come a quelli snake big boss
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #43
    Master of Puppets... L'avatar di (S)aint
    Registrato il
    07-04
    Località
    Vengo dalla Luna
    Messaggi
    67
    un'altra teoria su i patriots.
    riprendendo il discorso sulla loro "gabbia" e tutto il discorso di Fraschini, alla fine, credo, che i patriots abbiano comunque vinto.
    il loro piano è stato completamente svolto.
    nella battaglia finale, sono proprio i patriots ad "ordinare" a raiden di uccidere Solidus.
    anche se raiden si rifiuta, poi è costretto a farlo.
    devo dire che, la prima volta che ho giocato, mi sono lasciato uccidere proprio per non dover ubbidire agli ordini dei patriots.
    è giunto subito il gameover naturalmente, e credo che quello fosse uno dei possibili finali.
    spiego.
    come dice Ocelot o non ricordo chi, fatman era solo una prova, se raiden fosse stato ucciso, tutto sarebbe finito li, e i patriots avrebbero fallito.
    quindi ogni gameover è un finale del gioco. un finale in cui raiden muore, questo è vero, ma i patriots vengono sconfitti.
    a me piace pensare così.

  14. #44
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    La storia del Palladium, e dell'analogia con i Patriots sono una constatazione a dir poco geniale.

    Se davvero è passato per la testa di Kojima è da considerarsi paladino dell'Anti-Trust.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  15. #45
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione (S)aint
    un'altra teoria su i patriots.
    riprendendo il discorso sulla loro "gabbia" e tutto il discorso di Fraschini, alla fine, credo, che i patriots abbiano comunque vinto.
    il loro piano è stato completamente svolto.
    nella battaglia finale, sono proprio i patriots ad "ordinare" a raiden di uccidere Solidus.
    anche se raiden si rifiuta, poi è costretto a farlo.
    devo dire che, la prima volta che ho giocato, mi sono lasciato uccidere proprio per non dover ubbidire agli ordini dei patriots.
    è giunto subito il gameover naturalmente, e credo che quello fosse uno dei possibili finali.
    spiego.
    come dice Ocelot o non ricordo chi, fatman era solo una prova, se raiden fosse stato ucciso, tutto sarebbe finito li, e i patriots avrebbero fallito.
    quindi ogni gameover è un finale del gioco. un finale in cui raiden muore, questo è vero, ma i patriots vengono sconfitti.
    a me piace pensare così.
    Anche il Colonnello dice che il piano S3 è stato un successo, visto che durante la simulazione hanno potuto controllare le azioni di tutti coloro che era all'interno di essa.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •