Videogiochi:intrattenimento o arte?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Videogiochi:intrattenimento o arte?

Cambio titolo
  1. #1
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525

    Lampadina Videogiochi:intrattenimento o arte?

    Ormai il cinema è considerato all'unanimità una forma d'arte vera e propria;ebbene io credo che anche i videogiochi siano tali, arte pura che forse ha anche qualcosa in più delle altre forme d'arte perchè interattiva.
    Il videogioco permette al giocatore di partecipare all'opera stessa, di svilupparla, oltre poi a riunire varie forme d'arte (musica, immagini, ricerca di un bilanciamento ed un equilibrio tra le varie parti ecc.)
    Secondo me chi non apprezza i videogiochi non apprezza una delle più complete forme d'arte.

  2. #2
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    forse sì,ma a uno può anche nn piacere,e nn interessare


  3. #3
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    non dico che debba piacere o interessare a tutti ma non si può negare il valore di qualcosa, anche se questa non ci piace a livello personale

  4. #4
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione Blacktiger
    non dico che debba piacere o interessare a tutti ma non si può negare il valore di qualcosa, anche se questa non ci piace a livello personale
    mia mamma li odia...mi ricordo quando gli diedi in mano il joistick....


  5. #5
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    i miei sono abbastanza indifferenti anche se ricordo, quando comprai la Playstation, nel 98, e videro per la prima volta il 3D, rimasero a bocca aperta.
    cmq secondo me è un problema anche di mercato, che considera il videogioco alla stregua di un prodotto per bambini; anche se la situazione è un pò diversa per pc, sulle console più o meno accadde questo

  6. #6
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione Blacktiger
    i miei sono abbastanza indifferenti anche se ricordo, quando comprai la Playstation, nel 98, e videro per la prima volta il 3D, rimasero a bocca aperta.
    cmq secondo me è un problema anche di mercato, che considera il videogioco alla stregua di un prodotto per bambini; anche se la situazione è un pò diversa per pc, sulle console più o meno accadde questo
    nn è vero ke si considerano i videogiochi roba x bambini


  7. #7
    Big BaAG
    Ospite
    I videogiochi sono arte, ma dubito che la stampa li considererà tali.
    La speranza è l'ultima a morire......

  8. #8
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Blacktiger
    Ormai il cinema è considerato all'unanimità una forma d'arte vera e propria;ebbene io credo che anche i videogiochi siano tali, arte pura che forse ha anche qualcosa in più delle altre forme d'arte perchè interattiva.
    Il videogioco permette al giocatore di partecipare all'opera stessa, di svilupparla, oltre poi a riunire varie forme d'arte (musica, immagini, ricerca di un bilanciamento ed un equilibrio tra le varie parti ecc.)
    Secondo me chi non apprezza i videogiochi non apprezza una delle più complete forme d'arte.
    se n'è già discusso,ma tu scrivi decisamente meglio
    anch io li reputo tali,ma purtroppo nn verranno mai riconosciuti dalla stampa,apparte quella specializzata,logico.

  9. #9
    sk8 or die! L'avatar di Maxis
    Registrato il
    02-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    745
    Un altro passo e verrà considerata ARTE!

    Il fatto è che il videogioco da quando è nato è sempre stato più adatto ai bambini, o comunque ai giovanissimi. Anche perché i più "vecchi" da sempre si adattano male alle novità videoludiche (a parte mio nonno che gioca a flipper su pc).

    Comunque più i vg aumentano di complessità e profondità, più il pubblico adulto ne è attratto. Infatti quache anno fa i negozi di videogiochi erano molto più popolati da giovanissimi, ora la maggioranza è maggiorenne.

    Vedrete, ancora un pò e saranno davvero considerati un opera d'arte per le masse, intanto c'è c'è chi li considera uno sport!

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Originalità: virtù o disciplina?
    Comincio a odiare profondamente la questione arte/vg

  11. #11
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Maxis
    Un altro passo e verrà considerata ARTE!

    Il fatto è che il videogioco da quando è nato è sempre stato più adatto ai bambini, o comunque ai giovanissimi. Anche perché i più "vecchi" da sempre si adattano male alle novità videoludiche (a parte mio nonno che gioca a flipper su pc).

    Comunque più i vg aumentano di complessità e profondità, più il pubblico adulto ne è attratto. Infatti quache anno fa i negozi di videogiochi erano molto più popolati da giovanissimi, ora la maggioranza è maggiorenne.

    Vedrete, ancora un pò e saranno davvero considerati un opera d'arte per le masse, intanto c'è c'è chi li considera uno sport!
    secondo me nn verranno mai accettati come tali dall' opinione pubblica generale.

  12. #12
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    intrattenimento pure e semplice

  13. #13
    Utente L'avatar di spardale89-2
    Registrato il
    06-04
    Località
    forumfree.net/?c=34262
    Messaggi
    130
    Considerando il lavoro dei programmatori (passato,presente e che verrà) e l'evoluzione che stanno prendendo direi che i videogiochi sono tutto,futuro,intrattenimento,arte ecc.Tra qualche anno l'opinione pubblica penserà il contrario vedrete,basta pensare che già adesso fanno i film basata su videogiochi (Tomb Raider,F-F,The house of the Dead, il vicino DMC:9 ecc...)!


    Vedrete...............

    Whahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!

  14. #14
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione Big BaAG
    I videogiochi sono arte, ma dubito che la stampa li considererà tali.
    La speranza è l'ultima a morire......
    ma chissenefrega di come verranno o vengono considerati.noi siamo illuminato.bom


  15. #15
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Blacktiger
    Ormai il cinema è considerato all'unanimità una forma d'arte vera e propria;ebbene io credo che anche i videogiochi siano tali, arte pura che forse ha anche qualcosa in più delle altre forme d'arte perchè interattiva.
    Il videogioco permette al giocatore di partecipare all'opera stessa, di svilupparla, oltre poi a riunire varie forme d'arte (musica, immagini, ricerca di un bilanciamento ed un equilibrio tra le varie parti ecc.)
    Secondo me chi non apprezza i videogiochi non apprezza una delle più complete forme d'arte.
    quoto, anch'io li considero tali, ma è molto difficile che l'opinione pubblica in generale li consideri arte... (molta gente va ancora in giro col "paraocchi")... cmq scrivi veramente bene rispetto el tipo che aveva postato una cosa simile tempo fà..
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •