• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: "Il Mio Computer" mi ha indotto a commettere pirateria!

Cambio titolo
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02

"Il Mio Computer" mi ha indotto a commettere pirateria!

Ebbene si! Sul CD allegato a "Il Mio Computer" numero 12 dell'anno 1997, notai che erano inclusi un emulatore del vecchio Game Boy e... delle ROM!!! (tra cui, Bomberman, Parodius, Super Mario Land 1 e 2, Pacman) Ora immaginate cosa poteva fare un ragazzino di 11 anni come me che ancora conosceva poco del mondo informatico... poteva giocarci, e di gusto pure, ignorando ti trasgredire delle leggi, ma quello che mi chiedo è perchè tutto ciò è stato possibile? In seguito quell'accadimento mi ha portato ad interessarmi al mondo dell'emulazione, dal quale sono uscito dopo aver capito che è sbagliato, ma vi rendete conto?
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

sk8 or die! L'avatar di Maxis
    Registrato il
    02-04
    Non è sbagliato, è semplicemente terreno rovente.

Ciò che è sbagliato è far pagare qualcosa che ormai non è più attuale.

Voglio dire, è giusto pagare per l'opera di un autore, per un film, per un gioco appena uscito, anche solo per dare "tanto di cappello" ai creatori.

Ma creare il LUCRO da cose come i vecchi videogiochi, è un crimine. E' come fare il copyrigth sulla PATATINE ONDULATE!!

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Lo sanno tutti che le PATATINE ONDULATE le ha inventate lo zia Pippa

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Eh già cavoli, ma come si permette quella gente di volere dei soldi per un lavoro che hanno fatto anni fa? E' come se io volessi prendermi un'isotta fraschini e volessero che li pagassi! O come se pretendessero del denaro per l'ultima cena di Leonardo! Cacchio, é roba di secoli addietro, e questi vorrebbero anche lucrarci sopra. Ce n'é di gente avida a 'sto mondo.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

(un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Quanto hai ragione! Nessuno nel nostro disgraziato paese riconosce il valore del copyright.
    Pensa, dopo 70 anni dalla morte dell'autore non ha più valore, e l'opera prima protetta può essere copiata impunemente, senza pagare il giusto prezzo agli eredi! Magari quelli di Leonardo adesso sono per strada, vestiti di stracci, solo perchè dei politicanti non vogliono riconoscergli dei diritti su ogni copia dell'Ultima cena o della Gioconda. E' terribile!
    Ultima modifica di L33T; 8-07-2004 alle 02:46:09
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Citazione L33T
    Quanto hai ragione! Nessuno nel nostro disgraziato paese riconosce il valore del copyright.
    Pensa, dopo 70 anni dalla morte dell'autore non ha più valore, e l'opera prima protetta può essere copiata impunemente, senza pagare il giusto prezzo agli eredi! Magari quelli di Leonardo adesso sono per strada, vestiti di stracci, solo perchè dei politicanti non vogliono riconoscergli dei diritti su ogni copia dell'Ultima cena o della Gioconda. E' terribile!
    l'opera l'ha fatta leonardo,no il figlio,che deve andare a lavorare e non vivere di rendita perchè il padre aveva le mani buone....

Armored Core FAN! L'avatar di .: 5T4LK3R X-5 :.
    Registrato il
    10-02
    Avete ragione Raga, proprio ragione. è come se io andassi a comparare la mozzarella (la vallelata galbani, perchè quella è l'unica a dirgli che è fatta tanto di cappello) e copiarla impunentemente senza pagarne i diritti, stessa cosa.

Cmq spirit, ti capisco, non sapevi ancora niente del mondo informatico, ma la legge praticamente (e anche attualmente) dice che puoi tenere le ROM sul pc dopo 24 ore dal momento in cui le hai scaricate (o ottenute da qualche altra parte, se nn bado errato), dopodichè, scadute le 24 ore, diventano illegali e le devi cancellare IMMEDIATAMENTE...Ovviamente la ROM la puoi tenere quanto caxxo ti pare in tutta legalità se possiedi pure la copia originale, così ti sentirai perfettamente in regola, credimi...anche io me ne sn accorto, però ho fatto un pò il bastardo due o tre anni fa e le ho tenute per più di 24 ore, pur nn avendo le copie originali. ( in realtà è vero, però ora non lo faccio più )

Capita di non sapere niente di questo, ma ora lo sai, ed è un bene che lo sai, altrimenti i carramba ti cazziavano ancora prima di rendertene conto.
    «†.Il.MiO.cOmPuTeR.†»

Processore: Amd Athlon 64 x2 4200+ || Motherboard: ASUS A8N32-SLi Deluxe || RAM: 2x512MB DDR400 A-Data || Hard-Disk: Maxtor Diamond max 9 120GB @ 7200rpm || Scheda video: GeForce 6600 256MB [b]|| Masterizzatore DVD: LG 16x (Double Layer) || Casse: Creative Inspire P380 2.1 || Monitor: Samsung Sync Master 710v TFT 17" || OS: Microsoft Windows XP Professional SP2 || Connessione: Alice Flat ADSL 4mb

~ The ones who seek justice,
    Will pray for it all their lives...
    They can and they will skin us all one day...
    Oh can you hear them cries? (Can you hear them cries?)
    As far as the man can run from us we're following the trail of blood
    So hunt my young ones... ~

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Citazione .: 5T4LK3R X-5 :.
    altrimenti i carramba ti cazziavano ancora prima di rendertene conto.
    Dici?

Armored Core FAN! L'avatar di .: 5T4LK3R X-5 :.
    Registrato il
    10-02
    Citazione Peppigno
    Dici?
    ehm...quasi
    «†.Il.MiO.cOmPuTeR.†»

Processore: Amd Athlon 64 x2 4200+ || Motherboard: ASUS A8N32-SLi Deluxe || RAM: 2x512MB DDR400 A-Data || Hard-Disk: Maxtor Diamond max 9 120GB @ 7200rpm || Scheda video: GeForce 6600 256MB [b]|| Masterizzatore DVD: LG 16x (Double Layer) || Casse: Creative Inspire P380 2.1 || Monitor: Samsung Sync Master 710v TFT 17" || OS: Microsoft Windows XP Professional SP2 || Connessione: Alice Flat ADSL 4mb

~ The ones who seek justice,
    Will pray for it all their lives...
    They can and they will skin us all one day...
    Oh can you hear them cries? (Can you hear them cries?)
    As far as the man can run from us we're following the trail of blood
    So hunt my young ones... ~

Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Per discussioni inerenti Il Mio Computer scrivete direttamente a quella redazione. Nel 1997, fra l'altro, l'editore era diverso.