• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Bob Marley

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Lemmy
    Registrato il
    06-04

Bob Marley

un mio amico mi ha raccontato bob marley che è morto sul palco mentre si esibiva in no woman no cry, ed è morto di tumore o qualcosa del genere perchè la sua religione gli impediva di curarsi perchè considerava i mali come qualcosa di superiore che non si doveva contrastare.

così, per sapere....mi ha detto una stronzata megagalattica?

Utente L'avatar di sid89
    Registrato il
    06-04
    non vorrei sbagliarmi ma penso proprio di si

[move]Noi siamo la Curva Mero.. e abbiam Vittorio nel cuore.. per sempre un gladiatore.. per sempre un gladiatore............ La squadra giallorossa con tutti i suoi tifosi son tutta brava gente son molto numerosi la seguono in traferta e ovunque lei sarà perchè il Ravenna è forte e sempre vincerà lalalalalala .........I giallorossi sono dei gran bevitori bevono in casa bevono fuori e a tutti quanti noi daremo del vin e anke stasera torneremo in scaia lalalalalala...[/move]

Utente L'avatar di Lemmy
    Registrato il
    06-04
    di si che mi ha detto una stronzata?

И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Citazione Lemmy
    mi sembra di ricordare che è morto a 36 anni in un ospedale di Miami di melanoma

Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    è morto di tumore a 36 anni,ma non è morto sul palco!..

" Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

-= DaRk WaVe SeNtImEnT =- L'avatar di Marko120
    Registrato il
    11-02
    Ahahahahah!
    Come sono belle le cazzate degli amici
    Ha reso tutto + "cinematografico"...
    Bella storia, comunque
    La tua firma supera OGNI limite massimo

Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    beh, a parte il morire sul palco che è una stronzata, il resto è vero.
    Aveva un tumore al cervello e la religione rasta gli impediva di fidarsi dei "grandi imbroglioni", i medici... sto leggendo una biografia proprio in qs. giorni...

Utente L'avatar di Lemmy
    Registrato il
    06-04
    grazie per avermelo detto, ora lo ammazzo a coppa!

Utente L'avatar di sid89
    Registrato il
    06-04
    Citazione Lemmy
    si, di si ke è una stronzata
    ma ormai l avevamo capito
    cmq il tuo amico ha messo su una bella storiella, molto poetica..

[move]Noi siamo la Curva Mero.. e abbiam Vittorio nel cuore.. per sempre un gladiatore.. per sempre un gladiatore............ La squadra giallorossa con tutti i suoi tifosi son tutta brava gente son molto numerosi la seguono in traferta e ovunque lei sarà perchè il Ravenna è forte e sempre vincerà lalalalalala .........I giallorossi sono dei gran bevitori bevono in casa bevono fuori e a tutti quanti noi daremo del vin e anke stasera torneremo in scaia lalalalalala...[/move]

Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Citazione Lemmy
    un mio amico mi ha raccontato bob marley che è morto sul palco mentre si esibiva in no woman no cry, ed è morto di tumore o qualcosa del genere perchè la sua religione gli impediva di curarsi perchè considerava i mali come qualcosa di superiore che non si doveva contrastare.

così, per sapere....mi ha detto una stronzata megagalattica?
    L'unica cosa vera e' che Marley e' svenuto durante un concerto... (ma da li' a dire che e' morto )

Citazione emiliano
    beh, a parte il morire sul palco che è una stronzata, il resto è vero.
    Aveva un tumore al cervello e la religione rasta gli impediva di fidarsi dei "grandi imbroglioni", i medici... sto leggendo una biografia proprio in qs. giorni...
    Ma che biografia stai leggendo?

Sei sicuro che sia quella di bob marley?

-----------------------------------------------------------------

Inanzitutto marley giocando a calcio si e' proccurato una ferrita al piede che in seguito si e' trasformata in cancro...

Poi il fatto che la sua religione gli impediva di curarsi e' una balla xche marley e' stato amesso in diverse cliniche per sconfigere il tumore. Le piu importanti sono state quella a Miami e verso la fine una clinica privata in Germania che a quel tempo era considerata l'ultima speranza per i malati di cancro...

Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Citazione Sevacro
    L'unica cosa vera e' che Marley e' svenuto durante un concerto... (ma da li' a dire che e' morto )

Ma che biografia stai leggendo?

Sei sicuro che sia quella di bob marley?

-----------------------------------------------------------------

Inanzitutto marley giocando a calcio si e' proccurato una ferrita al piede che in seguito si e' trasformata in cancro...

Poi il fatto che la sua religione gli impediva di curarsi e' una balla xche marley e' stato amesso in diverse cliniche per sconfigere il tumore. Le piu importanti sono state quella a Miami e verso la fine una clinica privata in Germania che a quel tempo era considerata l'ultima speranza per i malati di cancro...
    Mah, la biografia si chiama semplicemente Bob Marley, l'autore non lo ricordo lo posto domani, ed. feltrinelli.
    A parte che ho letto solo le prime 25 pagine, però parte dalla morte e fa un cappello sul tafarismo e sull'evoluzione religiosa della Giamaica dall'800 in poi.
    In qs. prima parte effettivamente parla della ferita al piede, per la quale Marley avrebbe dovuto amputarsi l'alluce (credo l'alluce, forse un altro dito), però la causa della morte viene definita tumore al cervello e la storia del piede solo un appiglio per approfondire il rifiuto delle cure.
    Poi non so se, quando il suo stadio è diventato terminale, marley abbia deciso di ricorrere alle cure nonostante la religione, quando finirò il libro avrò le idee più chiare...