aggiornamento pirateria(x redazione gmc)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: aggiornamento pirateria(x redazione gmc)

Cambio titolo
  1. #1
    supersajan L'avatar di goku
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.513

    aggiornamento pirateria(x redazione gmc)

    In questi giorni abbiamo parlato dell'argomento pirateria.Gorman ha detto che un certo Goku potrebbe aver ragione circa il prestito che è illegale.Ora se non ci sono state rettifiche,vorrei chiedere una cosa a Nemesi (ma visto che non viene mai) alla redazione.
    Circa 2 mesi fa hai contestato la mia lettera dicendo che il prestito era legale,non sarebbe il caso di fare una rettifica.Lo scrivo qui perchè credo che equivalga a mandarti una lettera....


    Sia chiaro non è per il fatto di avere o meno ragione.Tanto io resto delle mie e voi delle vostre convinzioni.Il fatto è che almeno così chi presta giochi o se li fa prestare non rompe le sc...a chi li copia.Si è ladri in ogni caso.

    Infine che figuar ci fa gmc se risponde senza prima vedere la legge?
    Giuro che questa te la faccio pagare cara!

  2. #2
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: aggiornamento pirateria(x redazione gmc)

    Inviato da goku
    In questi giorni abbiamo parlato dell'argomento pirateria.Gorman ha detto che un certo Goku potrebbe aver ragione circa il prestito che è illegale.Ora se non ci sono state rettifiche,vorrei chiedere una cosa a Nemesi (ma visto che non viene mai) alla redazione.
    Circa 2 mesi fa hai contestato la mia lettera dicendo che il prestito era legale,non sarebbe il caso di fare una rettifica.Lo scrivo qui perchè credo che equivalga a mandarti una lettera....


    Sia chiaro non è per il fatto di avere o meno ragione.Tanto io resto delle mie e voi delle vostre convinzioni.Il fatto è che almeno così chi presta giochi o se li fa prestare non rompe le sc...a chi li copia.Si è ladri in ogni caso.

    Infine che figuar ci fa gmc se risponde senza prima vedere la legge?
    Come ti avevo detto in precedenza, in Italia è il prestito a fine di lucro a essere perseguito, non quello libero.

    ti riporto questa frase, tratta dalla Direttiva 92/100/CEE del Consiglio, del 19 novembre 1992.

    "1. Gli Stati membri concedono il diritto di autorizzare o di vietare il noleggio e il prestito di originali e di riproduzioni di opere protette dal diritto d'autore. Per "noleggio" si intende la cessione in uso di un oggetto per un periodo determinato, per ottenere un vantaggio economico diretto o indiretto. Per "prestito" si intende la cessione in uso di un oggetto, effettuata da istituzioni accessibili al pubblico, per un periodo determinato, effettuata senza fini diretti o indiretti di lucro."

    Come vedi il diritto di prestito fa riferimento a enti pubblici (biblioteche e centri di ricerca), non si parla certo di cessione da parte di privati.

    Pape

  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929

    Re: Re: aggiornamento pirateria(x redazione gmc)

    Inviato da pape
    Come ti avevo detto in precedenza, in Italia è il prestito a fine di lucro a essere perseguito, non quello libero.
    Per fortuna

  4. #4
    Utente L'avatar di Gimli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mezzolombardo (TN)
    Messaggi
    234
    Secondo me la legge sbaglia: se presto un gioco a un mio amico e questo me lo ridà quando l'ha finito, i programmatori non ci guadagnano niente. Accade la stessa cosa che con la pirateria: un possibile acqirente è perso.

  5. #5
    Utente L'avatar di thepaguro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vittoria (sicilia)
    Messaggi
    145
    Inviato da Gimli
    Secondo me la legge sbaglia: se presto un gioco a un mio amico e questo me lo ridà quando l'ha finito, i programmatori non ci guadagnano niente. Accade la stessa cosa che con la pirateria: un possibile acqirente è perso.
    io ho pagato il diritto di fare della mia copia quello che ***** mi pare quindi se mi va me la posso pure mettere in culo

  6. #6
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da thepaguro
    io ho pagato il diritto di fare della mia copia quello che ***** mi pare quindi se mi va me la posso pure mettere in culo
    Pittoresca questa immagine...
    Dai cerca di essere un po' più fine... su!

  7. #7
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da gorman
    Pittoresca questa immagine...
    Dai cerca di essere un po' più fine... su!
    ROVATFLOL che finezza, che leggiardria nelle parole del paguro

  8. #8
    supersajan L'avatar di goku
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.513
    beh io avevo aperto questo post perchè gorman aveva detto che forse avevo ragione,pape ha detto di no.Siccome non ci capisco niente e non me nè importa + di tanto....godiamoci la domenica


    p.s l'espressione di paguro sarà pittoresca ma rende l'idea anche se,da come la vedo, è sbagliata
    Giuro che questa te la faccio pagare cara!

  9. #9
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    ok buona domenica a tutti
    (e vissero tutti felici e contenti [non c'entra na mazza] )

  10. #10
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da thepaguro
    io ho pagato il diritto di fare della mia copia quello che ***** mi pare quindi se mi va me la posso pure mettere in culo
    Il paguro affila le chele LOLLL




  11. #11
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Inviato da thepaguro
    io ho pagato il diritto di fare della mia copia quello che ***** mi pare quindi se mi va me la posso pure mettere in culo

    lol!!!!
    immaggine ke spiega tutto in modo cristallino eheh

  12. #12
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Mah, francamente io penso che non ci sia assolutamente niente di immorale nel prestito senza scopo di lucro. A quanto vedo, poi, nemmeno la legge lo vieta.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  13. #13
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    vabbè Neo cmq il risultato x le sh è quello di un cd copiato, no?

  14. #14
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Monkey Rufy
    vabbè Neo cmq il risultato x le sh è quello di un cd copiato, no?
    Mah, io non la penso così.
    Se il gioco lo dai ad un amico non ci puoi giocare tu, quindi la licenza utilizzata è cmq una.
    Con un CD pirata, invece, la questione è diversa visto che la licenza di acquisto non la si acquista proprio.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  15. #15
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da Neo
    Mah, io non la penso così.
    Se il gioco lo dai ad un amico non ci puoi giocare tu, quindi la licenza utilizzata è cmq una.
    Con un CD pirata, invece, la questione è diversa visto che la licenza di acquisto non la si acquista proprio.
    hai ragione in effetti non ci avevo pensato, perdono

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •