Le katane..una passione !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 166

Discussione: Le katane..una passione !

Cambio titolo
  1. #1
    Il corvo nero L'avatar di bloodthirsty_angel
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    671

    Le katane..una passione !

    Regà volevo sapere se sapete tutti i nomi delle varie katane e le differenze tra di loro (per ki non sapesse kosa sono le katane ve lo dico subito "Una katana è, in generale un'arma, la spada tradizionale giapponese. Per i Giapponesi, e soprattutto per i guerrieri e samurai non era solo uno strumento, ma qualcosa che si uniformava alla persona che la possedeva; un tutt'uno con se stessi e il mondo circostante. La ragione di vita di un samurai, senza la sua katana un samurai perdeva tutto il suo essere e la ragione di vivere.Come il suo padrone anche l'arma possedeva uno spirito, e in seguito a una sconfitta e di fronte alla cattura era preferibile distruggerla piuttosto che lasciare che la sua anima venisse contaminata dai nemici." ) e poi volevo sapere ma le katane si possono aquistare normalmente ?

  2. #2
    Il corvo nero L'avatar di bloodthirsty_angel
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Ah se questo non è il forum giusto per questo topic ditemelo...pensavo visto ke si parla sempre di jap e samurai...

  3. #3
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione bloodthirsty_angel
    Ah se questo non è il forum giusto per questo topic ditemelo...pensavo visto ke si parla sempre di jap e samurai...
    Sì, è quello + adatto credo. Nn ce ne sn altri.... Cmq nn conosco le differenze, ma le katane le puoi acquistare normalmente in armeria, anek se quelle belle sn ABBASTANZA costose...

  4. #4
    Utente L'avatar di DarkMetallaro
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    96
    Citazione Bosj
    Sì, è quello + adatto credo. Nn ce ne sn altri.... Cmq nn conosco le differenze, ma le katane le puoi acquistare normalmente in armeria, anek se quelle belle sn ABBASTANZA costose...
    Quoto

    Comunque preferisco di gran lunga una spada tradizionale, è più ****!
    ...La morte è solo l'inizio...


    Ci ritroveremo nelle colline del paradiso e montagne degli eroi...


    ... O forse nel più profondo inferno...
    IL MIO FORUM: http://darkmetallaro.mastertopforum.com/index.php

  5. #5
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Anche a me piacciono molto le katane... io citerei il Dotanuki (quella di Ogami Itto), ovvero "la spada che trapassa il corpo umano".
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  6. #6
    Il corvo nero L'avatar di bloodthirsty_angel
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Citazione Artemisia
    Anche a me piacciono molto le katane... io citerei il Dotanuki (quella di Ogami Itto), ovvero "la spada che trapassa il corpo umano".

    passa informazioni plz cmq non ci vuole il porto d'armi ?

  7. #7

  8. #8
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione bloodthirsty_angel
    passa informazioni plz cmq non ci vuole il porto d'armi ?
    No se viene lasciata in casa, se invece viene trasportata (es, la porti cn te in palestra, ecc) c vuole 1 documento della questura.

    p.s. Artemisia, ma cm fai a sapere tt ste cose?

  9. #9
    Il corvo nero L'avatar di bloodthirsty_angel
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Citazione Bosj
    No se viene lasciata in casa, se invece viene trasportata (es, la porti cn te in palestra, ecc) c vuole 1 documento della questura.

    p.s. Artemisia, ma cm fai a sapere tt ste cose?

    documento di ke tipo ?

  10. #10
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione bloodthirsty_angel
    Regà volevo sapere se sapete tutti i nomi delle varie katane e le differenze tra di loro (per ki non sapesse kosa sono le katane ve lo dico subito "Una katana è, in generale un'arma, la spada tradizionale giapponese. Per i Giapponesi, e soprattutto per i guerrieri e samurai non era solo uno strumento, ma qualcosa che si uniformava alla persona che la possedeva; un tutt'uno con se stessi e il mondo circostante. La ragione di vita di un samurai, senza la sua katana un samurai perdeva tutto il suo essere e la ragione di vivere.Come il suo padrone anche l'arma possedeva uno spirito, e in seguito a una sconfitta e di fronte alla cattura era preferibile distruggerla piuttosto che lasciare che la sua anima venisse contaminata dai nemici." ) e poi volevo sapere ma le katane si possono aquistare normalmente ?
    Credo che qui troverai qualcosa:
    http://www.gfsport.it/prodotti/armi.php

    Il loro servizio è ottimo. (Del sito)
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  11. #11
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione Artemisia
    Anche a me piacciono molto le katane... io citerei il Dotanuki (quella di Ogami Itto), ovvero "la spada che trapassa il corpo umano".
    Interessante!...

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  12. #12
    Mr 1 L'avatar di Rukawa
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    3.225
    Citazione Artemisia
    Anche a me piacciono molto le katane... io citerei il Dotanuki (quella di Ogami Itto), ovvero "la spada che trapassa il corpo umano".

    bella chi me la regala a natale....tranquillo provero se funziona su di lui.....

  13. #13
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione bloodthirsty_angel
    documento di ke tipo ?
    1 documento della questura ke t autorizza a portare in giro 1 arma d quel genere (nn lo so cn precisione, io nn ho spade)

  14. #14
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Mi piacerebbe avere una katana però a parte il prezzo non so neanche da dove cominciare per usarla

  15. #15
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione Gogeta ssj
    Mi piacerebbe avere una katana però a parte il prezzo non so neanche da dove cominciare per usarla
    ..sarebbe meglio usarla per bellezza....altrimenti jack the ripper ti farebbe un baffo

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •