Arti Marziali [Topic Unico]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 123

Discussione: Arti Marziali [Topic Unico]

Cambio titolo
  1. #1
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108

    Arti Marziali [Topic Unico]

    Mi piacerebbe parlare in questo topic di tutte le arti marziali, con commenti da chi le pratica e anche consigli su chi vuole cominciare a praticarne.
    Io pratico Karate e sono 1° Dan (cintura nera di primo livello) di Shotokan.
    Ho visto che molti altri che frequentano questo forum praticano le arti marziali, quindi sarebbe bello poterne discutere assieme, soprattutto scambiare pareri tra chi pratica discipline diverse.
    Credo che questa sia la sezzione corretta visto che anime e manga come le arti marziali sono giapponesi.

  2. #2
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Comincio subito io!
    Mi piacerebbe imparare ad usare il nunchaku, c'è qualcuno che già lo usa? me lo consigliate oppure è meglio cominciare con qualcosa di piu' semplice?

  3. #3
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione Gogeta ssj
    Comincio subito io!
    Mi piacerebbe imparare ad usare il nunchaku, c'è qualcuno che già lo usa? me lo consigliate oppure è meglio cominciare con qualcosa di piu' semplice?
    Nunchaku? quello ke usava il mitico Bruce Lee?
    Secondo me è difficile...
    Cmq ank'io farei arti marziali se solo c fosse 1 palestra qua dove abito io...

  4. #4
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione Eikichi_Onizuka
    Nunchaku? quello ke usava il mitico Bruce Lee?
    Secondo me è difficile...
    Cmq ank'io farei arti marziali se solo c fosse 1 palestra qua dove abito io...
    Si proprio quello di bruce lee!!
    in effetti è difficile, però nelle arti marziali non c'è niente di facile, soprattutto se si vuole diventare bravi

  5. #5
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione Gogeta ssj
    Si proprio quello di bruce lee!!
    in effetti è difficile, però nelle arti marziali non c'è niente di facile, soprattutto se si vuole diventare bravi
    immagino...un pò come nei manga...o nella vita...

  6. #6
    Ex chierichetto corrotto L'avatar di Edo 86
    Registrato il
    05-04
    Località
    Da qualche parte a Olbia
    Messaggi
    360
    A settembre vorrei inizare a praticare il JET KUNE DO....
    C' è qualcuno lo conosce e sa dirmi com'è?
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  7. #7
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione Eikichi_Onizuka
    ank'io farei arti marziali se solo c fosse 1 palestra qua dove abito io...
    Siamo in 2. Cmq penso ke questo topic debba andare in sportradar.

  8. #8
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione Edo 86
    A settembre vorrei inizare a praticare il JET KUNE DO....
    C' è qualcuno lo conosce e sa dirmi com'è?
    Wow la mitica tecnica inventata da bruce lee!!, posso dirti che è molto difficile, si basa molto sulla velocità, quindi per che ha una corporatura robusta non è molto adatta

  9. #9
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Citazione Bosj
    Siamo in 2. Cmq penso ke questo topic debba andare in sportradar.
    AARRRGHHHH!!! le arti marziali NON sono uno sport!!!! sono delle discipline!!
    La differenza stà nel fatto che nello sport c'è solo l'allenamento fisico, mentre nelle arti marziali è quasi piu' importante la mente!!! nell'aikido addirittura c'è la cerimonia del the!!

  10. #10
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione Gogeta ssj
    AARRRGHHHH!!! le arti marziali NON sono uno sport!!!! sono delle discipline!!
    La differenza stà nel fatto che nello sport c'è solo l'allenamento fisico, mentre nelle arti marziali è quasi piu' importante la mente!!! nell'aikido addirittura c'è la cerimonia del the!!
    Lo so bene ke nn sn 1 sport, ma penso ke si avvicinino + a quello ke a degli anime....

  11. #11
    Ex chierichetto corrotto L'avatar di Edo 86
    Registrato il
    05-04
    Località
    Da qualche parte a Olbia
    Messaggi
    360
    Citazione Gogeta ssj
    Wow la mitica tecnica inventata da bruce lee!!, posso dirti che è molto difficile, si basa molto sulla velocità, quindi per che ha una corporatura robusta non è molto adatta
    Maestro la ringrazio per avermi illuminato con una delle sue preziosissime perle di saggezza...non son degno di cotanto onore...
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  12. #12
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Voglio fare conoscere a tutti voi uno stile di Kung-fu unico in Italia che pratico da un anno e mezzo.
    Si tratta del Wujidao Quan che significa "La via della boxe del non estremo".
    Questa arte marziale come ho già detto è nuova e praticabile solo in Campania e Cina.
    Il mio maestro è il Sifu Gianbattista Ganzerli di 32 anni e 8° Livello Superiore (Paragonabile ad un 8°-9° Dan di Karate) e è l'uomo + forte del mondo.
    Vi do qualche dettaglio sulla sua storia, anche se non ne so molto visto che ho iniziato dal 20 Febbraio del 2002.
    Gianni ha iniziato a praticare lo stile Shaolin fino ad una certa età fino a che andò in Cina e conobbe questo nuovo metodo più dolce, ma più efficace: Il Wujidao Quan.
    X approfondimenti:
    http://www.palestraoriente.it/frame.htm
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  13. #13
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Gogeta ssj
    Wow la mitica tecnica inventata da bruce lee!!, posso dirti che è molto difficile, si basa molto sulla velocità, quindi per che ha una corporatura robusta non è molto adatta
    Invece di dico che chiunque può praticare qualsiasi arte marziale.
    è tutto un fatto di testa ad eccezzione del Sumo .

    Cmq il Jeet Kune do è tra i sistemi di lotta + facili, ma anche + efficaci.
    Bruce Lee Rulez!!!
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  14. #14
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Gogeta ssj
    Comincio subito io!
    Mi piacerebbe imparare ad usare il nunchaku, c'è qualcuno che già lo usa? me lo consigliate oppure è meglio cominciare con qualcosa di piu' semplice?
    Io si lo so usare.
    Certo non al livello di Bruce Lee, però 2 o 3 trucchetti li sono fare pure io...
    A furia di vederlo ho imparato automaticamente.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  15. #15
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Io i Nun Chaku (mi sembra si dica al plurale) ce li ho. Basta che dico a mio fratello di insegnare ad usarli e lui mi insegna.
    Io ho fatto x poco Kick Box ma poi non ho + continuato xkè non mi piacevano gli orari.
    Se ho voglia a settembre faccio Jeet Kwon Do (x chi non lo sapesse è l'arte marziale inventata completamente da Bruce Lee )

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •