Sono bloccato a Prince of Persia: Sand of Time! Help please!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sono bloccato a Prince of Persia: Sand of Time! Help please!

Cambio titolo
  1. #1
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880

    Sono bloccato a Prince of Persia: Sand of Time! Help please!

    Ciao ragazzi...ho bisogno di 1 mano a PoP...

    mi trovo nella sala della sapienza (quella con gli specchi,le travi,biblioteche ecc...)

    ho un grosso problema
    sono arrivato al punto in cui illumini al terzo piano il cristallo (che illumina lo specchio sotto di se)
    quando vado a questo specchio al secondo piano posso girarlo solo in 4 direzione (2 verso gli scaffali coi libri, 1 verso la scala/pertica quindi inutile e l'unica sensata è verso l'altro balcone dov'è Farah)
    il problema è che nn riesco in nessun modo ad arrivare alla balconata di Farah...
    ho visto delle soluzioni e dicono di indirizzare lo specchio in questione al simbolo giallo vicino a Farah così escono delle piattaforme dal muro con le quali posso andare da lei O_O (quale? lo indirizzo verso la balconata di farah ma nn succede nulla)

    non riesco a far uscire ste benedette piattaforme!
    aiuto please! sono bloccato!

  2. #2
    Eh? L'avatar di Snake_eater
    Registrato il
    08-03
    Località
    ...a casa mia...
    Messaggi
    2.576
    Trovare il punto in cui ti sei impantanato sarà un'impresa, ma non mi ricordo quel punto. http://www.ludus.it/dynamic/soluzion...RO_SOLUZIONE/0
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo.
    Gli eroi siamo noi!

  3. #3
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    allora:
    ho controllato anche questa soluzione e nn riesco uguale
    allora io mi trovo in quella grande stanza a più piani con gli specchi coi quali fai riflettere la luce.

    ho spostato i primi specchi illuminando la colonna al centro, questa è salita e mi ci sono arrampicato.mi sono lanciato sull'arco della porta e poi avanti sopra la porta, a sinistra ho fatto il pezzo con le aste delle bandiere e sono arrivato dove c'è quello scaffale che esce x tot secondi quando premi pulsante di fronte
    l'ho fatto uscire e sono salito sopra a questo,sono andato a destra e sono salito sulla scaletta fino al terzo piano dove ci sono le lame a tenaglia
    sono salito sopra sulle travi fino a dove ci sono le lame circolari che fanno su e giù e dall'altra parte c'è il cristallo spento.
    salto al centro stanza (sopra alla mega colonna) e ruoto lo specchio a destra
    vado a destra col pezzo con le aste bandiere e i pipistrelli e poi sistemo i 2 specchi (durante il quale Farah dice la frase che x vivere bisogna morire amando) che illuminano il cristallo spento.
    si accende e il raggio di luce scende dal cristallo al piano di sotto illuminando 1 specchio ruotabile.
    parte filmatino (che mostra il cristallo che illumina lo specchio sotto e questo manda raggio sulla terrazza di Farah) e Farah mi suggerisce di colpire il simbolo sulla parete (quale????)
    a questo punto io dovrei andare sulla terrazza dove sta Farah però questa è irrangiugibile.
    sulle soluzioni nn spiegano bene...su ludus dicono semplicemente di raggiungere farah e poi da lì illuminare il simbolo al muro così escono 3 pedane e da quelle puoi attaccarti alle corde e andare verso il buco nel muro al terzo piano.
    su gamesfaq e 1 altro dicono invece che puoi raggiungere farah grazie alle 3 pedane che escono quando illumini il simbolo...
    cioè dicono 2 cose opposte e nn riesco a proseguire

    quel famoso specchio che ora si è illuminato grazie al raggio che viene dal piano di sopra nn fa nulla...illumina la terrazza dove sta Farah oppure l'angolo dove ci sono le bandiere/scalette oppure 2 librerie...
    aiutatemi vi prego!!!
    Ultima modifica di - Dark Schneider -; 8-07-2004 alle 21:20:13

  4. #4
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Cavoli è un'impresa...
    1 consiglio per il futuro, quando troverai un enigma simile: se hai un buon occhio riuscirai a vedere per terra delle chiazze marroni: qui va posizionato uno specchio.
    Sto pensando...
    Ricrdo che dalle 3 pedane devi spiccare un balzo su una corda...

    Se nonsbaglio puoi arrivare al lato sinistro della terrazza di Frah camminando sui muri.Subito ti sembra di non farcela perchè il lato sinistro è almeno un po' murato ma in cima c'e' una piccola crepa.
    Tu provaci: non ricordo bene, ma credo che ci puoi arrivare dal terrazzo dove devi fare uscire una libreria tramite un tasto sul muro.
    Fammi sapere...non sono sicuro perché l'ho finito un paio di volte tempo fa.
    Più avanti devi arrivare ad un punto più complesso dove devi togliere uno specchio e scambiarlo con un altro che troverai sullo stesso piano rompendo il muro.

  5. #5
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    allora in pratica ho letto altre faq e tipo questa dice:

    Time to turn the mirror here. Turn it
    so that the beam of light hits the symbol. Now, three ledges will come out of
    the wall. Jump from ledge to ledge until you reach Farah.

    in pratica dove c'è la libreria che esce col pulsante, c'è il famoso specchio che ruota
    la faq dice di ruotarlo che colpisca il simbolo ma quale?
    ci sono 4 possibilità:

    -destra:colpisce 1 libreria quindi inutile
    -giù:altra libreria inutile
    -su: il raggio punta verso la terrazza dove sta Farah
    -sinistra: il raggio punta verso le aste con le bandiere/scaletta....

    dice che colpendo il simbolo escono 3 piattaforme (e vedendo bene si vedono anche i contorni ma x ora stanno ancora dentro al muro) però se punto verso la terrazza di farah nn fa nulla...
    verso sinistra (alle aste bandiere) anche nn fa nulla....

    nn capisco proprio cosa fare
    help please

  6. #6
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Ribadisco: ricordo che c'e' un punto dove devi arrivarci facendo una corsett sul muro e dove rischi di finire attaccato ad un altro muro verticale ma non sono sicuro che sia il punto giusto.
    Prova a ruotare il tutto come ti dice la guida e poi a cercare di fare arrivare sul simbolo tramite degli specchi mobili.
    Basta riflettere tutto un attimo.
    Per aiutarti su una possibile soluzione dell'enigma prova ad usare la visuale in prima persona.

    Forse ci sono: hai mai provato ad andare al centro della sala (dove è presente una piattaforma con uno specchio)?
    Ci puoi arrivare (mi pare) saltando sopra due aste presenti sul piano dove ci sono le trappole circolari sul muro.
    Prova...

  7. #7
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    cavolo sto impazzendo
    ho visto decine di faq e soluzioni e tutte dicono semplicemente che ruoti sto cavolo di specchio verso il simbolo ed escono 3 cosi dai muri così puoi usarli x raggiungere farah...
    però io lo sto ruotando 4243545677 volte sto cavolo di specchio e nn succede NULLA (ed è perfettamente illuminato xrò o manda il raggio verso le 2 librerie intorno allo specchio,o verso le aste con bandiere o verso la terrazza di farah....)

    sto impazzendo aiutatemi

  8. #8
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione - Dark Schneider -
    cavolo sto impazzendo
    ho visto decine di faq e soluzioni e tutte dicono semplicemente che ruoti sto cavolo di specchio verso il simbolo ed escono 3 cosi dai muri così puoi usarli x raggiungere farah...
    però io lo sto ruotando 4243545677 volte sto cavolo di specchio e nn succede NULLA (ed è perfettamente illuminato xrò o manda il raggio verso le 2 librerie intorno allo specchio,o verso le aste con bandiere o verso la terrazza di farah....)

    sto impazzendo aiutatemi
    Se hai già provato ciò che ti ho detto mi viene il dubbio che tu abbia posizionato male gli specchi...

  9. #9
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    si sono andato sopra...infatti ruotandolo e usando gli altri 2 specchi attivo il cristallo che così illumina sto maledetto specchio sotto al cristallo
    però la guida dice di ruotare lo specchio x illuminare il simbolo che fa uscire i 3 pilastri dal muro ma nada
    cmq dal 3 piano dove faccio attivare il cristallo posso correre sul muro e aggrapparmi a vari appigli x tornare a sto maledetto specchio girevole....
    e da li nn posso correre sulla parete anche xchè c'è la ringhiera....
    secondo le faq ruoto specchio,escono i 3 pilastri e con questi raggiungo la terrazza di farah ma nn funziona
    argh

  10. #10
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Ma farah lo ha già scovato il simbolo?
    Lo dovrebbe scoprire tramite una leva dove si appende (è una sequenza automatica)

  11. #11
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    mmm
    nn ricordo quella scena con farah che scova il simbolo
    guardando da lontano alla sua terrazza mi pare che sta appesa ad 1 leva però il simbolo nn lo vedo proprio...
    possibile che nn è venuta questa scena?
    quando viene?
    cmq domani riprovo dal salvataggio (e quindi riniziando la stanza così magari viene sta scena)....

    grazie x l'aiuto domani vi faccio sapere

  12. #12
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione - Dark Schneider -
    mmm
    nn ricordo quella scena con farah che scova il simbolo
    guardando da lontano alla sua terrazza mi pare che sta appesa ad 1 leva però il simbolo nn lo vedo proprio...
    possibile che nn è venuta questa scena?
    quando viene?
    cmq domani riprovo dal salvataggio (e quindi riniziando la stanza così magari viene sta scena)....

    grazie x l'aiuto domani vi faccio sapere
    Il simbolo sta proprio dietro di lei: si aprono 2 librerie!
    Può darsi cha la scena non ti sia venuta: mi è capitata la stessa cosa verso la fine del gioco: l'ho riconosciuto perché l'avevo già finito una volta e me la ricordavo.
    Ho spento, riacceso e dopo è arrivata.
    Ti consiglio anche ate di riprovare la stanza daccapo.

  13. #13
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Lei dopo un po' dovrebbe dire: "prova a colpire il simbolo con un raggio" e il principe le risponde "cosa credi che stia cercando di fare?" o qualcosa di simile.

  14. #14
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    grazie lord dopo provo la stanza da capo
    cmq la frase "prova a colpire il simbolo ecc" me l'ha detta sempre quando al terzo piano attivo il cristallo
    però quando punto verso di lei il raggio va a vuoto verso delle librerie e se guardo bene lei mi pare appesa a quelle leve che si tirano attaccandosi e sotto di lei c'è 1 simboletto bianco (quelli che ci sono dove ci sono queste leve da tirare x far capire al giocatore...).
    e nn mi ricordo questa scena che apriva le librerie...
    dopo vedo 1 po' finchè nn fa quella scena
    grazie mille
    vi faccio sapere dopo

  15. #15
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    cmq ho risolto
    ho rifatto e finalmente si è visto filmato che farah scovava il simbolo
    il resto è 1 cavolata infatti verso le 20 di oggi ho finito pop
    figata alla fine

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •