Problema scheda video,
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema scheda video,

Cambio titolo
  1. #1
    Sydney
    Ospite

    Problema scheda video,

    Da un pò di tempo, diciamo più o meno da quando il mio PC ha incominciato a dare problemi causa surriscaldamento, la mia scheda video mi da lacuni problemi. In pratica in qualsiasi gioco vedo dei frequenti difetti grafici che prima non c'erano, come poligoni che spariscono, macchie colorate che sfarfallano per lo schermo e texture senza filtro (sgranate).
    Vi chiedo tre cose: Esiste un programma che controlla la salute della scheda video, segnalandomi evintuali malfunzionamenti? Pensate che la mia SV sia permanentemente danneggiata? Devo cambiarla?

    PS: Ho provato diversi driver e ho formattato anche l'HD ma il risultato non cambia

    PS2: A dimenticavo, la mia è una Geforce4 Ti4200 agp 8x.

  2. #2
    eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    689
    Per caso hai overcloccato?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    dai un'occhiata alla ventolina

  4. #4
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Beh d'estate le temperature aumentano...se anche l'estate scorsa avevi questa configurazione e ti faceva così, devi aggiungere ventole per migliorare il ricircolo d'aria nel case e abbassando la temperatura.
    Se è la prima volta che lo fa, riporta alle frequenze normali se hai overclockato, altrimenti POTREBBE essere danneggiata la scheda video...magari l'estate scorsa non te lo faceva, ma facendo qualche upgrade avrai preso proci/altre componenti che scaldavano di più.
    Comunque prima di mettere mani nel portafogli prova ad aprire il case, a metterci davanti un ventilatore all'occorrenza, se te lo fa ancora c'è da preoccuparsi.

  5. #5
    Sydney
    Ospite
    Oggi ho provato a giocare, mi ha dato gli stessi difetti con temperature sui 52 gradi.
    Non ho overclockato.
    Sperio di avere la garanzia e che nel caso me la cambino.

  6. #6
    eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    689
    Mr_X
    dai un'occhiata alla ventolina
    Quoto col tempo le ventoòine si usurano anche se ti sembra normale potrebe girare più lentamente del normale

  7. #7
    Sydney
    Ospite
    Citazione simo87
    Quoto col tempo le ventoòine si usurano anche se ti sembra normale potrebe girare più lentamente del normale
    La scheda l'ho comprata a dicembra scorso, non penso si sia già usurata.
    E poi, come posso fare a sapere se gira normalmente?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Hai provato a giocare con il case aperto? Magari mettendoci un ventilatore che butta aria fredda all'interno?

  9. #9
    Sydney
    Ospite
    Non ho ventilatori, e ho appena montato una ventola supplettiva (o supplementare) che mi ha fatto abbassare le temperature di sei gradi (da 56-58 a 50-52).
    Ma il prob risale a quando non l'avevo montata.

  10. #10
    Utente L'avatar di Kappak
    Registrato il
    06-04
    Località
    Corsico (MI)
    Messaggi
    316
    Ciao a tutti!! io sono nuovo qui e sono un amico di lol-asd (ma ho 56 kakka e quindi nn ci saro quasi mai)

    inizio a postare qui per dirti che il mio pc l'ho preso gratis!!!! con una circolare della scuola dove vado lol

    quando ho aperto il pc per la prima volta mi sono accorto che aveva 2 ventole:

    - alimentatore
    - processore (pergiunta da 3000 rpm)

    - nonostante l'estate riesco a giocare e anche io ho avuto il tuo problema solo che ho dovuto riavviare perchè (lol) a causa del surriscaldamento il driver ha eseguito un operazione nn valida (lo screnshot nn ce l'ho + se no te lo davo). ora gioco con il pc aperto davanti e di lato poi siccome far cry mi ha dato this problem allora sono entrato nei file log e nei cfg e adesso gioco con una risoluzione piu bassa però a 16 BIT!! (far cry a 16 bit fa ca...re)

    da quando ho cambiato questi sett nn mi da + problem. prova anche te...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •