Vecchi Final Fantasy: "originali" o su PSone? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Vecchi Final Fantasy: "originali" o su PSone?

Cambio titolo
  1. #31
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Vegeth Ssj
    Ci spero da troppo tempo… ma magari su PSP…

    Non sperarci Vegeth, anzi fai tutti gli scongiuri possibili. Ti assicuro che dopo averlo provato accuratamente ho capito perchè Square non ha voluto far uscire il suddetto gioco dal continente asiatico.

    Morite dalla curiosità, eh? Va bene, vi descrivo brevemente Final Fantasy III NES. In pratica il gioco vi mette alla guida di quattro personaggi IDENTICI, colorati in maniera diversa, purtroppo personaggi "vaghi" come quelli del primo episodio e cioè senza la più minima caratterizzazione. Le musiche nel complesso sono accettabili, ma non reggono il confronto coi temi malinconici dei primi due. Un'altra nota amara arriva dal sistema di combattimento: IDENTICO a quello catastrofico di FFII dove non si capisce un'emerita mazza e si uccidono i nemici per intuito. Valutazione da 1 a 10? Un bel 2, non glielo leva nessuno.

  2. #32
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Ho giocato con FF2 e FF3 (ovvero FF4 e FF6) per Super Nintendo, poi ho giocato su PS1 a FF4 e Chrono Trigger, dopodiché FForigins ed Anthology.
    FF6 per PS1 non l'ho giocato.
    Inoltre ho provato la rom di FF3 per Nintendo Entertainment System tempo fa.
    Ah, dimenticavo anche FFI e II per Wanderswan Color

  3. #33
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione alexd87
    i FF dal 1 al 6 so giochini???Allora inanzitutto lasciate xdere il fatto grafica oppure il settore lingua, xkè nn significan un cavolo, xò sappiate ke son gioki mooooooolto vekki e già a quei tempi erano i migliori, ma dai ma tu la segui l trama????FF6è un gioco stupendo, trama magnifica, insomma è uno dei migliori...x quanto rigurarda il topic, i gioki fatti su PS son riusciti buoni, quindio vn bene così...
    Secondo me FF VI-Remake è quello con la miglior grafica della saga, e non scherzo!

  4. #34
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione Maxis
    in fondo sono solo "giochini"...

    Scusa ma sei da firma....

  5. #35
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Citazione Maxis
    mah a me non piacciono i capitoli prima del 7...

    è roba d'altri tempi, giocavo al 2 su game boy da piccolo, ma ormai sono abituato a ben altra roba...

    in fondo sono solo "giochini"...

    ah beh allora,se tu dici che quelli prima del VII sono "giochini" hai caputo tutto dalla vita (ovviamente dal punto di vista videoludico)

  6. #36
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Gidan35
    Secondo me FF VI-Remake è quello con la miglior grafica della saga, e non scherzo!
    E beh non esageriamo ma cmq è stupenda quella CG tra le migliori...
    E' normale che sia bella perchè è stata fatta se non sbaglio dopo o durante lo sviluppo di FFVIII (che ha la CG migliore imho di tutti i FF).

    Cmq un vero paragone tra le grafiche dei vari FF non si può fare, se per esempio facessero un remake moderno di FFVII o VIII la grafica verrebbe superiore a quella di FFX o X-2 ma perchè la tecnologia è migliorata dal 97-98

  7. #37
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione Gidan35
    Secondo me FF VI-Remake è quello con la miglior grafica della saga, e non scherzo!
    Quoto. E vi dirò di più: a me piace molto di più la grafica a 16bit di FFVI che quella per esempio di FF più nuovi come FFIX e FFX....
    Datemi pure del pazzo ma IMHO è molto più bella...

  8. #38
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    x m,e nn è questione di grafica bella e brutta...oppure quale ci piace di +...secondo me la cosa migliore è che un gioco indipendentemente dalla grafica ti "prenda"
    a me ff VI e chrono trigger che sono in 2d mi hanno preso un sacco...FFIV è stato uno di quelli che mi ha + fatto sudare...
    se per il nostro amico sono giochini...beh nn so che dire,ma questi "giochini" erano particolarmente ostici rispetto al loro nomignolo!

  9. #39
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Shuyin
    Un'altra nota amara arriva dal sistema di combattimento: IDENTICO a quello catastrofico di FFII dove non si capisce un'emerita mazza e si uccidono i nemici per intuito. Valutazione da 1 a 10? Un bel 2, non glielo leva nessuno.
    Identici? Mica tanto. Avessi capito poi che intendi per "si uccidono i nemici per intuito" Fortuna che almeno FFIII ha di nuovo il vecchio level up e non quel sistema assurdo basato sul potenziare singolarmente gli attributi.
    Se dovessi dirla tutta, come FFIII non c'era molto di meglio su NES...
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  10. #40
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione The Chrono Cross
    Identici? Mica tanto. Avessi capito poi che intendi per "si uccidono i nemici per intuito" Fortuna che almeno FFIII ha di nuovo il vecchio level up e non quel sistema assurdo basato sul potenziare singolarmente gli attributi.
    Se dovessi dirla tutta, come FFIII non c'era molto di meglio su NES...

    Intendo dire che i combattimenti di FFIII sono troppo casinari, caotici insomma. Sono talmente frenetici che si fa fatica a seguire l'azione e conseguentemente ne risentono strategia e divertimento. Sul NES preferisco di gran lunga il primo Final Fantasy che ancora oggi è uno dei migliori nel suo campo.
    Inoltre vorrei intercedere sul potenziamento di FFII: Sarà anche macchinoso ma a me è piaciuto molto. Insomma è realistico!

    Citazione Gidan24
    Quoto. E vi dirò di più: a me piace molto di più la grafica a 16bit di FFVI che quella per esempio di FF più nuovi come FFIX e FFX....
    Datemi pure del pazzo ma IMHO è molto più bella...
    Già. Oltre al fatto che ci sono più mappe (In FFIV due mondi più la luna, in FFV ben tre mondi immensi oppure in FFVI il mondo delle rovine) trovo che il 2D esalti tantissimo il Final Fantasy, tant'è che preferisco giocare ai capitoli più vecchi. Inoltre i mostri sono delle vere opere d'arte, tipo Poltrgeist o Kefka The Fallen Angel: splendidi. Secondo me in futuro dovrebbero puntare su una grafica isometrica stile FFTA, ma con le tecnologie attuali: Ne verrebbe un capolavoro.

  11. #41
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Io mi chiedo come verrebbe un FF in Cellshading.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #42
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Citazione Sephiroth
    Io mi chiedo come verrebbe un FF in Cellshading.
    il mio sogno nel cassetto...mi domando xkè nn ci abbiano ancora pensato...forse per tradizione...mah,intanto aspetto dragon quest VIII

  13. #43
    Follettotia
    Ospite
    cosa vuol dire Cellshading?

  14. #44
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Citazione Squall!!!
    cosa vuol dire Cellshading?
    hai presente dragonball z budkai 2? dark chronicle? XIII ecco quello è cell shading...sembrano dei cartoni animati ^_^

  15. #45
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Shuyin
    Intendo dire che i combattimenti di FFIII sono troppo casinari, caotici insomma. Sono talmente frenetici che si fa fatica a seguire l'azione e conseguentemente ne risentono strategia e divertimento.
    Non capisco ancora cosa ci sia di tanto caotico visto che il sistema di combattimento è uguale a FFI&II. Potrei capire se dicessi qualcosa di FFIV che ha le ATB invisibili, ma qui proprio non ti seguo.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •