PS3, DRAM dimezzata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PS3, DRAM dimezzata

Cambio titolo
  1. #1
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047

    PS3, DRAM dimezzata

    Ecco l'articolo:
    http://ps2.ign.com/articles/529/529524p1.html

    Pare che la DRAM di ps3 sia stata dimezzata da 512Mbit a 256Mbit, i motivi di questa scelta potrebbero essere di 2 tipi, il primo per abbassare i costi, il secondo è che potrebbero aver raddoppiato la banda di bus da 25,6GB a 51,2GB facendo quindi di nuovo un maggior uso di tecniche di streaming video.

  2. #2
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    Ormai la Sony non può più contare su una netta superiorità di titoli o su VG particolarmente innovativi, non possono sperare di replicare in continuazione il miracolo della PSX. Se non si renderanno competitivi da un punto di vista tecnologico il mito della PS rischia di essere ferocemente abbattuto.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    che bello

  4. #4
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Citazione Fenris
    Ormai la Sony non può più contare su una netta superiorità di titoli o su VG particolarmente innovativi, non possono sperare di replicare in continuazione il miracolo della PSX. Se non si renderanno competitivi da un punto di vista tecnologico il mito della PS rischia di essere ferocemente abbattuto.
    Guarda, se ps3 avesse la leadership tecnologica non ci sarebbe più nulla da fare per la concorrenza, ripetere il miracolo della ps1 è impossibile, ma intanto ps2 è ancora quella più supportata dalle sh, mentre Nintendo sta venendo lentamente lasciata da sola (gamecube vive per l'80% di titoli Nintendo). Xbox si fa spazio ma se ha venduto è stato principalmente perchè è la più potente.
    Basta vedere il numero di titoli che escono in un anno per ogni piattaforma..

    Riguardo la DRAM, se intendono la DRAM del sintetizzatore grafico su ps2 era di 4MByte, questa di ps3 sarebbe di 32Mbyte,
    Il Bus della memoria principale su ps2 è di 3,2GB mentre questo di ps3 se fosse davvero di 51,2GB sarebbe davvero mostruoso

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    298
    Citazione Fenris
    Ormai la Sony non può più contare su una netta superiorità di titoli o su VG particolarmente innovativi, non possono sperare di replicare in continuazione il miracolo della PSX. Se non si renderanno competitivi da un punto di vista tecnologico il mito della PS rischia di essere ferocemente abbattuto.

    Non penso proprio che la prossima generazione qualcuno potrà tenere testa a Sony tenicamente,soprattutto se sarà l'ultima ad uscire come si dice.
    Basta vedere solo cosa ha fatto con PSP nel 2004 e il confronto impietoso con il DS che esce contemporeanemamente.E' facile parlare quando la concorrenza esce due anni dopo
    Riguardo ai giochi,sono le softwarehouse che si devono svegliare e capire che se non vogliono far afflosciare tutto il mercato non possono più riproporre roba di svariati anni fa con la sola grafica rinnovata,Sony come produttrice hardware c'entra molto poco,anzi curiosamente se qualcosa di innovativo è arrivato a livello software in questa generazione il merito è suo.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Io spero solo da futuro acquirente che sia programmabile tutta questa "potenza eccezziunalle" , sul fatto dell'xbox 2 sono tranquillo visto che i componenti da quello che ho sentito saranno derivati dai PC

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    298
    Con PS3 Sony deve scegliere il giusto tempismo in modo tale da permetterle di avere la leadership tecnologico ma al contempo di non lasciare che chi è uscito prima faccia troppa strada in termini di vendite e supporto delle softwarehouse.

    Riguardo alla notizia le cose sono più complesse di come sembrano.
    La PS3 disporrà di sostanziali quantitativi di Ram embedded con banda ben maggiore di 51,2GB/s sia nella CPU (fino a 64MB) che nel chip video (fino a 32MB suppongo).

  8. #8
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Mah speriamo bene, comunque se devo essere sincero da utente multiconsolaro aspetto con più "trepidazione" l'icsbocs 2 forse perchè mi aspettavo di più dalla ps2 che in parte mi ha deluso, ma la ps3 90/100 sarà mia, a meno che non sia rosa a pallini bianchi

  9. #9
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    sono felice x questo

  10. #10
    Utente L'avatar di carmillo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    41
    ragazzi date tempo alla sony e si imporrà su tutti come ha sempre fatto!Ormai io fido solo di lei!
    Semper fi.....!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    bah vedremo… inutile stare a discutere su una console che non conosciamo ancora.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •