• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Silent Hill 1/2/3/4]

Cambio titolo
  1. #1
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073

    [Silent Hill 1/2/3/4]

    Salve ragazzi,visto che,da qualche giorno sto giocando all'ultimo capitolo della saga di silent hill,mi sta intrigando troppo la trama...
    Il primo lo ricordo a stento,lo giocai su ps1,mooolto tempo fa,il secondo,lo giocai import,ed anche qui la memoria mi decade,il terzo non mi ha appassionato troppo,lo finii soltanto 1 volta,a stento,ed anche qui,ricordo ben poco!

    C'è qualcuno che può spiegarmi la trama dei 3 capitoli in maniera dettagliata?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà,chiedo scusa se il topic magari può sembrare inutile a qualcuno.

    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  2. #2
    Matrice
    Ospite
    azz tutta O-O'

  3. #3
    Utente L'avatar di Urlatempesta
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ecumene Dorato
    Messaggi
    209
    alle 8.30 del mattino siete già svegli, di domenica????

    scusate non centra niente....

    Non ho la risposta alla tua domanda ma posto per far sapere che interesserebbe anche a me una cosa del genere, magari qualcuno può solo postare un link a un sito dove c'è già.....
    Penso che ti ritroverai, quando tutta questa merdata sarà finita, ad essere un figlio di ******* sorridente.
    [Marsellus Wallace]

  4. #4
    Macellaio del Diavolo L'avatar di Piramid Head
    Registrato il
    04-03
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    1.773
    Ma ci sono qua io!!!


    Cominciamo con la trama del primo, che poi si ricollegherà al 3:

    Spoiler:
    Silent Hill al suo albore,era una cittadina composta da pochi edifici e ancor meno persone.La popolazione era dedita a rudimentali culti religiosi,culti ke vennero nascosti quando arrivarono nuovi abitanti al villaggio.Ma gli anitanti scoprirono tutto.Morti misteriose si susseguivano insiegabilmente,e la popolazione li ricondusse presto al Culto,e sopratutto alla gran sacerdotessa di questo,Dahlia Gillespie.
    Dahlia aveva una figlia,Alexa.Alexa doveva avere il potere(secondo gli occhi visionari della madre)di permettere la risurrezione del loro Dio.Ma la popolazione riottosa ando a casa di Dahlia e figlia,dandogli fuoco.Nell'incendio,Alexa rimase gravemente ferita,tanto da entrare in uno stato comatoso perenne.Dahlia,ricoverata la figlia a tempo indeterminato all'ospedale Alchemmilla/Brookheaven,impazzisce del tuttomquando scopre ke non si può fare nulla per guarirla.Assistono Alexa il Doctor Kaufman e Lisa,un'infermiera dell'ospedale.
    Entrambi facevano parte del culto.
    Dahlia,per richiamare i vecchi adepti,sciolti dopo l'incidente a casa sua,elebora con il doctor Kaufman una particolare droga,Aglophotia,tratta da una pianta chiamata Claudia Bianca,ke ha effetti allucinogeni
    Ma Dahlia non aveva fatto i conti con l'effettivo potere di Alexa.Lei,a cavallo tra la vita e la morte,prova risentimento per tutti,dagli addetti ai lavori dell'ospedale,alla popolzaione,alla madre,rea di aver causato la sua morte cerebrale.Cosi,i sentimenti di vendetta si traducono nella trasformazione della città nella bocca dell'inferno,dalla quale provengono mostri di ogni genere.Cosi come alexa si trova la vita e la morte,anche l'intera città si ritrova tra la realta e l'incubo,la dimensione reale e quella spettrale.Tutti gli abitanti sono presubilemte scomparsi o morti,tranne i suoi nemici principali,la madre,il dottore e l'infermiera,ke condanna a restare anche loro tra la vita e la morte.
    In tutto questo,Dahlia cerca di risorgere da sola il suo Dio,il dr. Kaufman si ribella e smette di produrre la droga,metre Lisa si trova perennemente nella dimensione infernale,in uno stato di oblio di tutto ciò ke è successo e chi è lei.
    Ma Alexa si pente,e decide di tornare sui suoi passi.Cosi la pensa bene di incarnarsi in una nuova vita,ke prende forma in mezzo alla strada nella periferia della città.
    Qui entrano in scena Harry Mason,scrittore,e sua moglie,ke vanno in vacanza a Silent Hill.Sulla strada trovano la bambina e la coppia decide di adottarla,dandole il nome di Cheryl.Tre anni dopo la moglie di Harry muore.
    Passano quattro anni ancora e Cheryl,ke ha ora sette anni,chiede al padre di fare una vacanza a Silent Hill.
    I due arrivano alla citta a tarda notte,e uno spettro di Alexa gli compare davanti intenzionalmente,cosi i due fanno un incidente e finiscono furi strada.Al risveglio,Harry scopre kon sgomento ke Cheryl è sparita.Così inizia a cercarla,e le sue ricerche,insieme ai dialoghi con Dahlia,Lisa e il Dr. Kaufmann,gli riveleranno qual'è la vera natura di Cheryl e cos'è successo alla città.Ma per scoprire la verità,Harry viene gabbato da Dahlia,ke lo usa per catturare lo spirito di Alexa grazie al Flauros,una pietra magica.Infatti,Dahlia aveva bisogno del potere di Alexa per potere risuscitare il Dio,il cui nome è Samael.Dahlia,dicendo ad Harry ke è Alexa il nemico e ke lui deve impedire ke lei completi dei simboli magici tutto intorno alla città,riesce a sfruttare il potere del Flauros al momento giusto e e Alexa viene catturata,e portata nel luogo del rito per risucitare la bestia.Harry riesce a raggiungere il luogo appena in tempo dell'inizio del rito(il seguito è a discriminazione del livello con cui hai completato il gioco,io dirò il modo giusto e migliore.)
    Dahlia riesce a far incarnare Samael in Alexa,ke diventa un'essere angelico splendente di luce.
    E' è ovvio però ke è solo apparenza.Ma Kaufmann arriva,e lancia una bottiglia della droga Aglopothis(ke ,per il suo potere allucinogeno,rende visibile il vero aspetto del demone))addosso ad alexa,causandone la separazione dal demone.Samael,libero dal corpo di Alexa,lancia fulmini in tutta la stanza,bruciando Dahlia.Tocca quindi ad Harry uccidere la belva e salvare l'umanità.Una volta sconfitto il demone,Harry corre da Alexa,la quale,morente,gli dona un bimbo/a con cui cominciare una nuova vvita.Dal cielo cadono fiamme ke bruciano Alexa,ke indica la via d'uscita ad Harry.Anche Kaufmann cerca di seguire Harry,ma dal terreno sbuca Lisa,dritta dritta dal mondo infernale,ke se lo trascino sotto terra con lei.
    Harry e la figlia/o si allontanano nella nebbia.

    (nel sunto nn ho menzionato Cybil,procace poliziotta,in quanto ha un ruolo assolutamente marginale e si limita ad aiutare Harry nelle sue ricerche della piccola Cheryl.Anche lei ppartecipa al combattimento finale,e scappa con Harry e bimbo formando,si suppone,una nuova famiglia.)


    Passiamo ora alla trama del 2, che invece non ha nulla a che fare con gli altri 3 capitoli, tranne qualche collegamento col 4:

    Spoiler:
    E' la storia di James Sunderland e di sua moglie Mary. I due passarono una romantica vacanza a Silent Hill prima che questa forsse stravolta dagli avvenimenti catastrofici del culto. Erano felici. O almeno lo sembravano. Poco dopo Mary si ammalò fi una malattia molto grave e terminale, che richiedeva cure dolorose e pressochè inutili. Infatti il medico di Mary analizzando la curva M stabilì che per lei c'era ben poco da sperare, era destinata a morire presto o tardi. Il problema era stabilire SE presto o tardi. A questo ci pensò James. Dopo aver appreso la notizia, mary si rinchiuse in se stessa e allontanò da sè James,trattandolo in malomodo e ferendolo profondamento. Ora, Mary malata terminale non doveva essere esattamente disposta ad assolvere ai doveri coniugali, e James, capiamoci, restava pur sempre un uomo. Cosi, in un misto di sentimenti negativi, l'abbandono, l'allontanamento e la repressione sessuale,unito al fatto di non poter sopportare di vedere la moglie costretta a letto agonizzante, James decide di porre fine alle sue sofferenze, soffocandola con un cuscino. E cosi il marito fedele diventa assassino, diventa peccatore. Sconvolto, James finisce in uno stato di xonfusione mentale (amava pur sempre la moglie!) e, vuoi che sh ha una preferenza per creare inferni personali a persone con menti distorte, vuoi che James sfrigola di brutto, un giorno riceve una lettera dalla moglie morta, che dice che lo aspetta a silent hill. Cosi James, nella sua testa o per davvero chi lo sa, si reca a silent hill, dove incontrer Maria, una donna uguale a mary, ma con un carattere molto più espansivo e..più sexy. Chi è questa Maria?secondo me (e molti altri) è la trasposizione dei desideri sessuali e sbarazzini di James quando Mary si ammalò. Desideri che vengono incarnati anche da Piramid Head, il mio omonimo, che rappresenta James che punisce se stesso e gli altri ed esprime la repressione sessuale a cui fu obbligato. Questo però è considerato riprovevole, odiare la propria moglie malata solo perchè non viene a letto con te, cosi il senso di colpa di James viene catalizzato da PH che punisce , uccide Maria piu volte, ovvero punisce il desiderio sessuale di James. Piramid Head affianca in se il desiderio represso che desidera esprimersi, e il senso di colpa che necessita punizione derivante da questo.
    James alla fine del gioco capirà, ricorderà che è lui l'assassino di Mary, e lascierà la città, forse finalmente in pace con se stesso(oddio) in compagnia di Laura, una bambina che conobbe Mary ai tempi del suo ricovero in ospedale. Nel gioco compaiono anche Angela, una psicolabile struprata da bambina dal padre, che poi uccise, ed Eddie, un obeso con complessi di inferiorità che sfoga nell'omicidio casuale ed incontrollato. La trama in definitiva parla di assassini, della presa di coscenza del loro peccato e della relativa loro punizione.


    Ecco ora sh3, che forse ha la trama piu semplice di tutte:

    Spoiler:
    Come abbiamo detto, Harry, nel primo episodio, lascia la città di sh con una bambina, per ricominciare una nuova vita. Passano gli anni, 17 anni, e questa bambina (che ricordo essere una nuova incarnazione di cheryl-alessa[vedi sopra]) diventa un adoloscente, diventa pronta. Pronta per cosa? Per adempiere al ruolo che fu di Alessa prima di lei, partorire Dio. Dahlia Gillespie, la vecchia, è ormai morta, ma c'è qualcuno che è pronta a prendere il suo posto: Claudia De White, una pazza completa amica di infanzia dell'alessa originale che vuole la bambina, Heather, per riprovare a far nascere Dio. Cosi la fa cercare da un investigatore privato, Douglas e la trova. Claudia si materializza davanti ad Heather e le preannuncia k il tempo è maturo, che Dio è in lei e che dve ricordarsi chi è. Heather cosi sprofonda nella realtà infernale che la venuta prossima di Dio comporta. Per portare a compimento il parto, Heather deve nutrire il feto di Dio. Nutrirlo con odio. Cosi claudia, che è malata e furba, decide di uccidere Harry Mason, un po per vendicarsi della sua intromissione nei piani della pazza capo Dahlia, un po per fare incazzare Heather profondamente. E funziona: Heather sta per partorire il Dio, ma magicamente la vede bene di aprire un ciondolo regalatole dal padre che doveva proteggerla, che conteneva la droga Aglophotia, la stessa che il dr. Kaufmann uso per separare il dio da alessa 17 anni prima. Beve il liquido e il dio le esce fuori dalla bocca, ancora immaturo. Claudia che assiste al tutto decide di provare a portare a compimento lei il parto e, sempre magicamente funziona. Claudia muore, Dio nasce, Heather gli da due mazzate, poi si ricorda che paparino Harry è morto e scoppia a piangere. Dopodichè torna da Douglas, rimasto ferito al lunapark dopo uno scontro con claudia, e i due lasciano la città, per ricominciare una vita. E' davvero tutto qui.(nel gioco compaiono anche personaggi minori quali Vincent, il parroco della chiesa dannata di sh, che troppo attaccato ai soldi cerca di fermare il piano di Claudia con l'ausilio del sigillo di Metraton, di cui è costude il padre di Claudia, Leonard, un mostro orribile rinchiuso nelle fogne del Brookheaven Hospital.)


    Ed infine metto anche quella di sh4, anche se nn me l'hai chiesta, ma magari qualcun' altro vuole saperla lo stesso!:

    Spoiler:
    Allora, in linea di massima la storia parla di un bambino che vuole la sua mamma. Questo ovviamente deve essere adattato a come le cose vanno in silent hill: questo bambino si chiama Walter Sullivan, o per lo meno cosi lo chiamavano loro ... Già ma loro chi? Il piccolo Walter ebbe un infanzia infelice, un infanzia di negazione e violenza, fisica e psicologica. I suoi genitori lo abbandonarono appena in fasce e lo portarono all'ospedale St. Jerome,per poi essere affidato ad un centro di assistenza per bambini orfani, Villa Speranza. Già, ma chiunque ha giocato a sh3 sa bene cosa pensava il cronista Roger di Villa Speranza. Cosa c'era dietro alla facciata di associazione umanistica? L'Ordine. Il culto predominante nella città' di sh. Il culto responsabile dei disastri accorsi al paese e delle morti inspiegabili. Il culto capeggiato da Dahlia Gillespie che voleva far nascere Dio attraverso lo magica figliola Alessa. Si ma cosa faceva il culto ai bambini di Villa Speranza? Terrorismo Psicologico. Dopo aver deciso quali identità dare loro, quale nome e quale ruolo, gli facevano il lavaggio del cervello fondato su torture e violenze fisiche e mentali. Per inculcargli nella testa la Venerazione della Santa Madre, di Dio (che dopo sh3 riconosciamo come una donna). Torniamo a Walter Sullivan, il bambino perduto cresciuto in questo contesto di torture e violenze. L'ordine, per un qualche astruso motivo, lo ha manipolato a tal punto da fargli credere che la sua mamma, la Santa Madre, era la sua stanza. La sua room ... Così Walter decide di maledire la stanza per evitare che qualcun'altro possa prendere il posto vicino alla sua mamma. E indovinate chi è l'ultimo abitante di questa stanza esclusiva e originale? Il nuovo affittuario, Henry Townshend, trasferitosi nell'infausto appartamento da poco. E henry si accorge subito che qualcosa non va. Fa strani sogni e i sogni sembrano tramutarsi in realtà: la stanza vive. Torniamo a Walter. Lui vuole riavere la sua mamma, ma è bloccato in un'altra realtà, nella realtà dell'incubo di sh, l'incubo creato da Alessa e dall'Ordine. Chissa in che modo Walter apprende che per collegare questa realtà con la stanza, con la sua mamma, occorre fare un rito, quello dei 21 Sacramenti . Ma in cosa consiste questo rito, vi chiederete voi. Consiste in fare 21 vittime sacrificali e fare..qualcos'altro sui loro corpi. E cosi Walter per amore di mammà diventa un serial killer (che in seguito verrà arrestato e si suiciderà in prigione infilandosi un cucchiaio nella carotide). Ovviamente queste vittime non sono scelte a caso, ma hanno un qualche collegamento con la Mamma. E chi è in stretto contatto con la stanza, con la mamma? Esatto, il nostro sfortunato protagonista, la sua vicina di casa Eileen. Infatti Henry vive in un grande condomio, che è gesito da Frank Sunderland. Si sunderland, il papà del buon vecchio James (altro psicopatico assassino). della fine di James e del suo rapporto con papà sappiamo solo che lui è scomparso anni prima con la figlia dottiva (indovina un po?James adottò Laura!)e che è ancora sulle sue tracce.Tornando a noi,i protagonisti del gioco alla fine sono Walter e le sue 21 vittime. Ed Eileen e Henry sono la ventesima e la ventunesima vittima. Dopo di loro Walter riuscirà a creare il cordone ombellicale tra il suo mondo e la sua mamma. E cosi saranno di nuovo insieme, nella stanza. Nella Room ...


    Ohhh...questa è tutta la storia di silent hill, spiegata spero nel migliore dei modi. Ora stanno già trapelando le prime indiscrezioni su sh5:shadows of the past, in cui uno psicopatico viene rinchiuso in manicomio dopo un soggiorno a sh, e durante gli interrogatori clinici comincia a ricordare cosa gli succede attraverso flashback e dialoghi. Sinceramente mi fa un po troppo blair witch project 2, quindi secondo me queste indiscrezioni sono FALSE!vedremo!per ora sappiamo che ufficialmente è in fase di sviluppo per ps2.
    Ultima modifica di Piramid Head; 11-07-2004 alle 12:19:55

    ID psn: robbie9, addatemi!

  5. #5
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    Citazione Piramid Head
    Ma ci sono qua io!!!


    Cominciamo con la trama del primo, che poi si ricollegherà al 3:

    Spoiler:
    Silent Hill al suo albore,era una cittadina composta da pochi edifici e ancor meno persone.La popolazione era dedita a rudimentali culti religiosi,culti ke vennero nascosti quando arrivarono nuovi abitanti al villaggio.Ma gli anitanti scoprirono tutto.Morti misteriose si susseguivano insiegabilmente,e la popolazione li ricondusse presto al Culto,e sopratutto alla gran sacerdotessa di questo,Dahlia Gillespie.
    Dahlia aveva una figlia,Alexa.Alexa doveva avere il potere(secondo gli occhi visionari della madre)di permettere la risurrezione del loro Dio.Ma la popolazione riottosa ando a casa di Dahlia e figlia,dandogli fuoco.Nell'incendio,Alexa rimase gravemente ferita,tanto da entrare in uno stato comatoso perenne.Dahlia,ricoverata la figlia a tempo indeterminato all'ospedale Alchemmilla/Brookheaven,impazzisce del tuttomquando scopre ke non si può fare nulla per guarirla.Assistono Alexa il Doctor Kaufman e Lisa,un'infermiera dell'ospedale.
    Entrambi facevano parte del culto.
    Dahlia,per richiamare i vecchi adepti,sciolti dopo l'incidente a casa sua,elebora con il doctor Kaufman una particolare droga,Aglophotia,tratta da una pianta chiamata Claudia Bianca,ke ha effetti allucinogeni
    Ma Dahlia non aveva fatto i conti con l'effettivo potere di Alexa.Lei,a cavallo tra la vita e la morte,prova risentimento per tutti,dagli addetti ai lavori dell'ospedale,alla popolzaione,alla madre,rea di aver causato la sua morte cerebrale.Cosi,i sentimenti di vendetta si traducono nella trasformazione della città nella bocca dell'inferno,dalla quale provengono mostri di ogni genere.Cosi come alexa si trova la vita e la morte,anche l'intera città si ritrova tra la realta e l'incubo,la dimensione reale e quella spettrale.Tutti gli abitanti sono presubilemte scomparsi o morti,tranne i suoi nemici principali,la madre,il dottore e l'infermiera,ke condanna a restare anche loro tra la vita e la morte.
    In tutto questo,Dahlia cerca di risorgere da sola il suo Dio,il dr. Kaufman si ribella e smette di produrre la droga,metre Lisa si trova perennemente nella dimensione infernale,in uno stato di oblio di tutto ciò ke è successo e chi è lei.
    Ma Alexa si pente,e decide di tornare sui suoi passi.Cosi la pensa bene di incarnarsi in una nuova vita,ke prende forma in mezzo alla strada nella periferia della città.
    Qui entrano in scena Harry Mason,scrittore,e sua moglie,ke vanno in vacanza a Silent Hill.Sulla strada trovano la bambina e la coppia decide di adottarla,dandole il nome di Cheryl.Tre anni dopo la moglie di Harry muore.
    Passano quattro anni ancora e Cheryl,ke ha ora sette anni,chiede al padre di fare una vacanza a Silent Hill.
    I due arrivano alla citta a tarda notte,e uno spettro di Alexa gli compare davanti intenzionalmente,cosi i due fanno un incidente e finiscono furi strada.Al risveglio,Harry scopre kon sgomento ke Cheryl è sparita.Così inizia a cercarla,e le sue ricerche,insieme ai dialoghi con Dahlia,Lisa e il Dr. Kaufmann,gli riveleranno qual'è la vera natura di Cheryl e cos'è successo alla città.Ma per scoprire la verità,Harry viene gabbato da Dahlia,ke lo usa per catturare lo spirito di Alexa grazie al Flauros,una pietra magica.Infatti,Dahlia aveva bisogno del potere di Alexa per potere risuscitare il Dio,il cui nome è Samael.Dahlia,dicendo ad Harry ke è Alexa il nemico e ke lui deve impedire ke lei completi dei simboli magici tutto intorno alla città,riesce a sfruttare il potere del Flauros al momento giusto e e Alexa viene catturata,e portata nel luogo del rito per risucitare la bestia.Harry riesce a raggiungere il luogo appena in tempo dell'inizio del rito(il seguito è a discriminazione del livello con cui hai completato il gioco,io dirò il modo giusto e migliore.)
    Dahlia riesce a far incarnare Samael in Alexa,ke diventa un'essere angelico splendente di luce.
    E' è ovvio però ke è solo apparenza.Ma Kaufmann arriva,e lancia una bottiglia della droga Aglopothis(ke ,per il suo potere allucinogeno,rende visibile il vero aspetto del demone))addosso ad alexa,causandone la separazione dal demone.Samael,libero dal corpo di Alexa,lancia fulmini in tutta la stanza,bruciando Dahlia.Tocca quindi ad Harry uccidere la belva e salvare l'umanità.Una volta sconfitto il demone,Harry corre da Alexa,la quale,morente,gli dona un bimbo/a con cui cominciare una nuova vvita.Dal cielo cadono fiamme ke bruciano Alexa,ke indica la via d'uscita ad Harry.Anche Kaufmann cerca di seguire Harry,ma dal terreno sbuca Lisa,dritta dritta dal mondo infernale,ke se lo trascino sotto terra con lei.
    Harry e la figlia/o si allontanano nella nebbia.

    (nel sunto nn ho menzionato Cybil,procace poliziotta,in quanto ha un ruolo assolutamente marginale e si limita ad aiutare Harry nelle sue ricerche della piccola Cheryl.Anche lei ppartecipa al combattimento finale,e scappa con Harry e bimbo formando,si suppone,una nuova famiglia.)


    Passiamo ora alla trama del 2, che invece non ha nulla a che fare con gli altri 3 capitoli, tranne qualche collegamento col 4:

    Spoiler:
    E' la storia di James Sunderland e di sua moglie Mary. I due passarono una romantica vacanza a Silent Hill prima che questa forsse stravolta dagli avvenimenti catastrofici del culto. Erano felici. O almeno lo sembravano. Poco dopo Mary si ammalò fi una malattia molto grave e terminale, che richiedeva cure dolorose e pressochè inutili. Infatti il medico di Mary analizzando la curva M stabilì che per lei c'era ben poco da sperare, era destinata a morire presto o tardi. Il problema era stabilire SE presto o tardi. A questo ci pensò James. Dopo aver appreso la notizia, mary si rinchiuse in se stessa e allontanò da sè James,trattandolo in malomodo e ferendolo profondamento. Ora, Mary malata terminale non doveva essere esattamente disposta ad assolvere ai doveri coniugali, e James, capiamoci, restava pur sempre un uomo. Cosi, in un misto di sentimenti negativi, l'abbandono, l'allontanamento e la repressione sessuale,unito al fatto di non poter sopportare di vedere la moglie costretta a letto agonizzante, James decide di porre fine alle sue sofferenze, soffocandola con un cuscino. E cosi il marito fedele diventa assassino, diventa peccatore. Sconvolto, James finisce in uno stato di xonfusione mentale (amava pur sempre la moglie!) e, vuoi che sh ha una preferenza per creare inferni personali a persone con menti distorte, vuoi che James sfrigola di brutto, un giorno riceve una lettera dalla moglie morta, che dice che lo aspetta a silent hill. Cosi James, nella sua testa o per davvero chi lo sa, si reca a silent hill, dove incontrer Maria, una donna uguale a mary, ma con un carattere molto più espansivo e..più sexy. Chi è questa Maria?secondo me (e molti altri) è la trasposizione dei desideri sessuali e sbarazzini di James quando Mary si ammalò. Desideri che vengono incarnati anche da Piramid Head, il mio omonimo, che rappresenta James che punisce se stesso e gli altri ed esprime la repressione sessuale a cui fu obbligato. Questo però è considerato riprovevole, odiare la propria moglie malata solo perchè non viene a letto con te, cosi il senso di colpa di James viene catalizzato da PH che punisce , uccide Maria piu volte, ovvero punisce il desiderio sessuale di James. Piramid Head affianca in se il desiderio represso che desidera esprimersi, e il senso di colpa che necessita punizione derivante da questo.
    James alla fine del gioco capirà, ricorderà che è lui l'assassino di Mary, e lascierà la città, forse finalmente in pace con se stesso(oddio) in compagnia di Laura, una bambina che conobbe Mary ai tempi del suo ricovero in ospedale. Nel gioco compaiono anche Angela, una psicolabile struprata da bambina dal padre, che poi uccise, ed Eddie, un obeso con complessi di inferiorità che sfoga nell'omicidio casuale ed incontrollato. La trama in definitiva parla di assassini, della presa di coscenza del loro peccato e della relativa loro punizione.


    Ecco ora sh3, che forse ha la trama piu semplice di tutte:

    Spoiler:
    Come abbiamo detto, Harry, nel primo episodio, lascia la città di sh con una bambina, per ricominciare una nuova vita. Passano gli anni, 17 anni, e questa bambina (che ricordo essere una nuova incarnazione di cheryl-alessa[vedi sopra]) diventa un adoloscente, diventa pronta. Pronta per cosa? Per adempiere al ruolo che fu di Alessa prima di lei, partorire Dio. Dahlia Gillespie, la vecchia, è ormai morta, ma c'è qualcuno che è pronta a prendere il suo posto: Claudia De White, una pazza completa amica di infanzia dell'alessa originale che vuole la bambina, Heather, per riprovare a far nascere Dio. Cosi la fa cercare da un investigatore privato, Douglas e la trova. Claudia si materializza davanti ad Heather e le preannuncia k il tempo è maturo, che Dio è in lei e che dve ricordarsi chi è. Heather cosi sprofonda nella realtà infernale che la venuta prossima di Dio comporta. Per portare a compimento il parto, Heather deve nutrire il feto di Dio. Nutrirlo con odio. Cosi claudia, che è malata e furba, decide di uccidere Harry Mason, un po per vendicarsi della sua intromissione nei piani della pazza capo Dahlia, un po per fare incazzare Heather profondamente. E funziona: Heather sta per partorire il Dio, ma magicamente la vede bene di aprire un ciondolo regalatole dal padre che doveva proteggerla, che conteneva la droga Aglophotia, la stessa che il dr. Kaufmann uso per separare il dio da alessa 17 anni prima. Beve il liquido e il dio le esce fuori dalla bocca, ancora immaturo. Claudia che assiste al tutto decide di provare a portare a compimento lei il parto e, sempre magicamente funziona. Claudia muore, Dio nasce, Heather gli da due mazzate, poi si ricorda che paparino Harry è morto e scoppia a piangere. Dopodichè torna da Douglas, rimasto ferito al lunapark dopo uno scontro con claudia, e i due lasciano la città, per ricominciare una vita. E' davvero tutto qui.(nel gioco compaiono anche personaggi minori quali Vincent, il parroco della chiesa dannata di sh, che troppo attaccato ai soldi cerca di fermare il piano di Claudia con l'ausilio del sigillo di Metraton, di cui è costude il padre di Claudia, Leonard, un mostro orribile rinchiuso nelle fogne del Brookheaven Hospital.)


    Ed infine metto anche quella di sh4, anche se nn me l'hai chiesta, ma magari qualcun' altro vuole saperla lo stesso!:

    Spoiler:
    Allora, in linea di massima la storia parla di un bambino che vuole la sua mamma. Questo ovviamente deve essere adattato a come le cose vanno in silent hill: questo bambino si chiama Walter Sullivan, o per lo meno cosi lo chiamavano loro ... Già ma loro chi? Il piccolo Walter ebbe un infanzia infelice, un infanzia di negazione e violenza, fisica e psicologica. I suoi genitori lo abbandonarono appena in fasce e lo portarono all'ospedale St. Jerome,per poi essere affidato ad un centro di assistenza per bambini orfani, Villa Speranza. Già, ma chiunque ha giocato a sh3 sa bene cosa pensava il cronista Roger di Villa Speranza. Cosa c'era dietro alla facciata di associazione umanistica? L'Ordine. Il culto predominante nella città' di sh. Il culto responsabile dei disastri accorsi al paese e delle morti inspiegabili. Il culto capeggiato da Dahlia Gillespie che voleva far nascere Dio attraverso lo magica figliola Alessa. Si ma cosa faceva il culto ai bambini di Villa Speranza? Terrorismo Psicologico. Dopo aver deciso quali identità dare loro, quale nome e quale ruolo, gli facevano il lavaggio del cervello fondato su torture e violenze fisiche e mentali. Per inculcargli nella testa la Venerazione della Santa Madre, di Dio (che dopo sh3 riconosciamo come una donna). Torniamo a Walter Sullivan, il bambino perduto cresciuto in questo contesto di torture e violenze. L'ordine, per un qualche astruso motivo, lo ha manipolato a tal punto da fargli credere che la sua mamma, la Santa Madre, era la sua stanza. La sua room ... Così Walter decide di maledire la stanza per evitare che qualcun'altro possa prendere il posto vicino alla sua mamma. E indovinate chi è l'ultimo abitante di questa stanza esclusiva e originale? Il nuovo affittuario, Henry Townshend, trasferitosi nell'infausto appartamento da poco. E henry si accorge subito che qualcosa non va. Fa strani sogni e i sogni sembrano tramutarsi in realtà: la stanza vive. Torniamo a Walter. Lui vuole riavere la sua mamma, ma è bloccato in un'altra realtà, nella realtà dell'incubo di sh, l'incubo creato da Alessa e dall'Ordine. Chissa in che modo Walter apprende che per collegare questa realtà con la stanza, con la sua mamma, occorre fare un rito, quello dei 21 Sacramenti . Ma in cosa consiste questo rito, vi chiederete voi. Consiste in fare 21 vittime sacrificali e fare..qualcos'altro sui loro corpi. E cosi Walter per amore di mammà diventa un serial killer (che in seguito verrà arrestato e si suiciderà in prigione infilandosi un cucchiaio nella carotide). Ovviamente queste vittime non sono scelte a caso, ma hanno un qualche collegamento con la Mamma. E chi è in stretto contatto con la stanza, con la mamma? Esatto, il nostro sfortunato protagonista, la sua vicina di casa Eileen. Infatti Henry vive in un grande condomio, che è gesito da Frank Sunderland. Si sunderland, il papà del buon vecchio James (altro psicopatico assassino). della fine di James e del suo rapporto con papà sappiamo solo che lui è scomparso anni prima con la figlia dottiva (indovina un po?James adottò Laura!)e che è ancora sulle sue tracce.Tornando a noi,i protagonisti del gioco alla fine sono Walter e le sue 21 vittime. Ed Eileen e Henry sono la ventesima e la ventunesima vittima. Dopo di loro Walter riuscirà a creare il cordone ombellicale tra il suo mondo e la sua mamma. E cosi saranno di nuovo insieme, nella stanza. Nella Room ...


    Ohhh...questa è tutta la storia di silent hill, spiegata spero nel migliore dei modi. Ora stanno già trapelando le prime indiscrezioni su sh5:shadows of the past, in cui uno psicopatico viene rinchiuso in manicomio dopo un soggiorno a sh, e durante gli interrogatori clinici comincia a ricordare cosa gli succede attraverso flashback e dialoghi. Sinceramente mi fa un po troppo blair witch project 2, quindi secondo me queste indiscrezioni sono FALSE!vedremo!per ora sappiamo che ufficialmente è in fase di sviluppo per ps2.
    Azz,troppo gentile!!!

    Grazie per l'info di sh5,ma tu dove l'hai letto ?
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  6. #6
    ::ZETMAN::
    Ospite
    ufff
    Piramid Head sei un grande

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •