Prestazioni schede madri - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Prestazioni schede madri

Cambio titolo
  1. #16
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Kiko_fire_ram
    La maggior parte delle persone non fanno overclock solo per aumamtere le prestazioni, ma lo fanno per il gusto di overcloccare è come un gioco, una sfida ecc.
    Se uno ha un budget ridotto non sta a svenarsi per avere una MoBo bella, fare un 5-10 % di prestazioni in più e divertirsi a cambiare le frequenze.

  2. #17
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Però io sono sempre dell'idea: piuttosto che comprare una scheda madre economica, risparmio un po' sul processore. Se fossi in te andrei di Duron.

  3. #18
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    Citazione Fottemberg
    Però io sono sempre dell'idea: piuttosto che comprare una scheda madre economica, risparmio un po' sul processore. Se fossi in te andrei di Duron.
    basta con i duron ogni volta che qualcuno chiede una configurazione o un consiglio tu arrivi e gli dici di prendere un duron...
    fanno skifo...
    ma fino a quanto arrivano di frequenza?

  4. #19
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Fottemberg
    Può incidere anche parecchio, sul 10%, se non di più.

    Qui c'è un piccola comparativa tra tre schede regine: http://www.hwupgrade.it/articoli/968/10.html

    In alcuni test, come in Quake 3, ci sono delle differenze nell'ordine del 3%. (Abit AN7 vs DFI II Ultra)

    Quale potrebbe essere quindi il divario tra una AsRock e una DFI II Ultra?

    E' quindi importate scegliere bene anche la scheda madre.
    non è possibile che mia scheda madre è cosi pena 8(
    sono rimasto molto male.

  5. #20
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione demizone
    non è possibile che mia scheda madre è cosi pena 8(
    sono rimasto molto male.
    Si dice: non è possibile che la mia scheda madre fa così pena.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  6. #21
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Kiko_fire_ram
    Si dice: non è possibile che la mia scheda madre fa così pena.
    evabbè... scrivo sempre male cmq.

  7. #22
    Lord-max
    Ospite
    Citazione ale29
    Se non si overclocka la maggior parte di questi vantaggi sono nulli.
    E non so se abbia molto senso overclockare un 2200+ quando tra ventole caxxi e mazzi spendi di meno prendendo un 2600+ e tenendolo a default, e scongiurando teoricamente ogni bruciatura/danneggiamento.
    Per i sistemi economici questa ASRock sono l'ideale.
    Io la Asrock ce l'ho (la k7sx8e+) e come prestazioni devo dire che non mi sembra una schifezza(EDIT rapportata a quello che l'ho pagata). Se overclocko il fsb in asincrono, il processore (Barton) regge bene fino a 225 mhz. Avendo la ram pc 2700, non posso tirarla + di tanto, ma a 205 mhz (timing 2.5-4-4-7) ci arriva...e cmq essendo pc 2700, se non va oltre non è certo colpa della AsRock. Purtroppo l'unico timing regolabile da bios è il CAS, gli altri si commutano di conseguenza al valore del CAS impostato (p.e: on CAS 2, gli altri timing si mettono a 3-3-6; con cas 3 = 4-4-8).
    I fix: se tieni il procio in asincrono non c'è problema, se invece lo vuoi tenere sincrono devi ricorrere a degli artifici che funzionano nel mio caso specifico (p.e settare la ram come pc 3200 e downclockarala a 199 mhz, la frequenza alla quale la faccio funzionare abitualmente).
    Per la AsRock il CPU ideale sarebbe il Barton 2500+ "mobile", che avendo il molti sbloccato permetterebbe degli oc tranquilli anche senza fix.
    Conclusione: ha ragione Fottemberg, ma se ti accontenti e la AsRock la trovi a poco, e ci metti il procio giusto, il suo lavoro lo fa.

  8. #23
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Citazione Kiko_fire_ram
    La maggior parte delle persone non fanno overclock solo per aumamtere le prestazioni, ma lo fanno per il gusto di overcloccare è come un gioco, una sfida ecc.
    si, io lo faccio solo per fare punteggi ai benchmark
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  9. #24
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione nvidia geforce
    si, io lo faccio solo per fare punteggi ai benchmark
    Se ti interessa questo è l'indirizzo di un totic dove si fanno interassanti riflessioni sull'overclock. Quì si esprime il proprio parere riguardo all'overclock e chiaramente ci sono anch'io.
    http://www.drako.it/portal//modules....t=1149&start=0
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  10. #25
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Citazione Kiko_fire_ram
    Se ti interessa questo è l'indirizzo di un totic dove si fanno interassanti riflessioni sull'overclock. Quì si esprime il proprio parere riguardo all'overclock e chiaramente ci sono anch'io.
    http://www.drako.it/portal//modules....t=1149&start=0
    mi son reggistrato ed ho risposto, cmq il mio nick li è Nvgeffo,xkè nvidia geforce ha uno spazio in mezzo che li nn è possibile mettere
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  11. #26
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione nvidia geforce
    mi son reggistrato ed ho risposto, cmq il mio nick li è Nvgeffo,xkè nvidia geforce ha uno spazio in mezzo che li nn è possibile mettere
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •