D&D 3.5: pergamene e altro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: D&D 3.5: pergamene e altro

Cambio titolo
  1. #1
    Boss finale di Zelda L'avatar di Jarka Ruus
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    307

    D&D 3.5: pergamene e altro

    Oddio quanto sono niubbo in D&D , cmq volevo chiedere una cosa sulle pergamene.
    Le possono usare chiunque o solo gli incantatori?
    Posso scrivere una pergamena di liv 9 (avendo soldi e materiale) anke se sono al liv 3 e utilizzarla?
    Mi occupano slot incantesimi, cioè fanno parte della mia quota giornaliera di incantesimi?
    Amministratore di Smaniacando Forum


  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Possono usarle solo gli incantatori, devi avere l'incantesimo nella lista di incantesimi della tua classe e il punteggio di caratteristica necessario a lanciare incantesimi di quel livello. Il talento Scrivere pergamene ti permette di creare una pergamena di un incantesimo che conosci, quindi non puoi creare pergamene di livello più alto di quello che puoi castare. Le pergamene, infine, non contano nel limite di incantesimi giornalieri.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    quest uomo è un enciclopedia

  4. #4
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Citazione alex89
    quest uomo è un enciclopedia
    Togligli il forum e i GDR ed è finito
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  5. #5
    stregone della zanna L'avatar di bellocix89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Messaggi
    1.233
    lex come al solito spiegazioni impeccabili!!!
    ma con l'abilità utilizzare oggetti amgici anche se sono un ladro o altro posso usare le pergamene?

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sì, anche se quell'abilità mi piace assai poco per come è pensata.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Citazione bellocix89
    lex come al solito spiegazioni impeccabili!!!
    ma con l'abilità utilizzare oggetti amgici anche se sono un ladro o altro posso usare le pergamene?
    Se sei un ladro puoi usare l'abilità usare oggetti magici per attivarli ma devi superare un tiro.Controlla la descrizione dell'abilità sul manuale
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  8. #8
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Lex
    Sì, anche se quell'abilità mi piace assai poco per come è pensata.
    perchè?

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Perchè posso capire cercare di emulare un allineamento...uno cerca di modificare i suoi pensieri per adeguare la sua mente ai requisiti dell'oggetto, ma emulare una caratteristica, un privilegio di classe sono cose assurde, dai. Se un bardo non ha la capcità di catalizzare l'energia positiva, e magari non ha neanche idea di cosa sia l'energia positiva, come cavolo fa?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    in effetti....

  11. #11
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Lex
    Perchè posso capire cercare di emulare un allineamento...uno cerca di modificare i suoi pensieri per adeguare la sua mente ai requisiti dell'oggetto, ma emulare una caratteristica, un privilegio di classe sono cose assurde, dai. Se un bardo non ha la capcità di catalizzare l'energia positiva, e magari non ha neanche idea di cosa sia l'energia positiva, come cavolo fa?
    Pienamente d'accordo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •