cerco un libro..ma non so il titolo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: cerco un libro..ma non so il titolo!

Cambio titolo
  1. #1
    Rulez L'avatar di Onizuka
    Registrato il
    06-03
    Località
    °°çèù*èè
    Messaggi
    439

    cerco un libro..ma non so il titolo!

    conosco solo di cosa parla: in pratica ipotizza come sarebbe il mondo se il nazismo avesse vinto la guerra! nessuno può aiutarmi?

  2. #2
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Onizuka
    conosco solo di cosa parla: in pratica ipotizza come sarebbe il mondo se il nazismo avesse vinto la guerra! nessuno può aiutarmi?
    "La svastica sul sole" di Philip K. Dick...
    molto bello...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #3
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    fatherland di harris.
    LA svastica sul sole. di dick
    occidente. MArio farneti (ipotizza la vittoria di mussolini, ci sono cose carine come la marcia delle truppe fasciste sulla piazza rossa)
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    occidente. MArio farneti (ipotizza la vittoria di mussolini, ci sono cose carine come la marcia delle truppe fasciste sulla piazza rossa)
    se è quello di cui ho letto il riassuntino dietro inizia con mussolini che pensa d un successore? o è un altro?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  5. #5
    Rulez L'avatar di Onizuka
    Registrato il
    06-03
    Località
    °°çèù*èè
    Messaggi
    439
    grazie a tutti!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Citazione Onizuka
    conosco solo di cosa parla: in pratica ipotizza come sarebbe il mondo se il nazismo avesse vinto la guerra! nessuno può aiutarmi?

    Il libro di cui parli dovrebbe essere "I pilastri della terra", di un autore che non ricordo. Comunque lo puoi trovare anche in edizione economica negli Oscar mondadori; molto bello

  7. #7
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione cerberus
    "La svastica sul sole" di Philip K. Dick...
    molto bello...
    Ma è fantascienza o relazione e analisi storica?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione sarrko

    Il libro di cui parli dovrebbe essere "I pilastri della terra", di un autore che non ricordo. Comunque lo puoi trovare anche in edizione economica negli Oscar mondadori; molto bello
    ken follett--- l'ho appena iniziato, ma è ambientato nel '300 o_O
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  9. #9
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Adelchi24
    ken follett--- l'ho appena iniziato, ma è ambientato nel '300 o_O
    Non ho mai letto niente di Follet, che genere è?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione dirkpitt
    Non ho mai letto niente di Follet, che genere è?
    sono al terzo capitolo di un librazzo di non so quante centinaia di pagine, ancora non ti so dire
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  11. #11
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Quoto sarrko e frenkifol
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  12. #12
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione dirkpitt
    Non ho mai letto niente di Follet, che genere è?
    E' il genere di chi scrive mattoni lunghissimi di qualsiasi argomento venda un po'. Non è un gran che come scrittore. I Pilastri della Terra l'ho letto, forse l'unico che si salva. Ma non ha nulla a che vedere col fascismo (non so che libro abbia letto sarrko...). E' la storia nell'arco di tre generazioni della costruzione di una cattedrale nel medioevo.

  13. #13
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Enavar
    E' il genere di chi scrive mattoni lunghissimi di qualsiasi argomento venda un po'. Non è un gran che come scrittore. I Pilastri della Terra l'ho letto, forse l'unico che si salva. Ma non ha nulla a che vedere col fascismo (non so che libro abbia letto sarrko...). E' la storia nell'arco di tre generazioni della costruzione di una cattedrale nel medioevo.
    Infatti non è quello che intende sarrko.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  14. #14
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Citazione dirkpitt
    Ma è fantascienza o relazione e analisi storica?
    E' fantascienza e volendo anche analisi storica, bello, molto bello..
    .silenzio


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •