La tecnologia uccide il cinema?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: La tecnologia uccide il cinema?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Damned
    Registrato il
    07-04
    Località
    Sotto la luna
    Messaggi
    60

    Cool La tecnologia uccide il cinema?

    Secondo voi? E' solo l'impressione di un nostalgico o una volta i film erano veramente più genuini e sfoderavano trame decisamente migliori non potendo contare solo sugli effetti speciali e le scene d'azione (Van Helsing e The day after tomorrow tanto per fare un esempio delle schifezze uscite di recente).
    Insomma non voglio dire che gli effetti speciali siano un male (Il signore degli anelli, il primo in particolare mi è piaciuto) basti pensare anche al recente Spiderman 2 che oltre ad essere un film d'azione ripreso da un fumetto è pure infarcito di effetti speciali ed è un seguito... insomma ci siamo capiti Invece si è rivelato una piccola perla ed è piaciuto sia al pubblico che alla critica... però di film 'monnezza ripieni di effetti speciali ne stanno uscendo sempre di più e io sto perdendo la voglia di andare al cinema (Fortuna che escono ancora dei buoni film che mi costringono ad andare ancora in sala... grazie Quentin!). Non ho visto nemmeno Troy dopo che mi hanno deto che non è male come film ma che centra ben poco con l' Iliade originale... sinceramente di vedere la trama del capolavoro di Omero deturpata non ne ho davvero l'intenzione. Il cinema sta peggiorando? Sta migliorando? Non è cambiato?
    Presto o tardi mi verrà in mente qualkosa di intelligente... forse...

  2. #2
    Armored Core FAN! L'avatar di .: 5T4LK3R X-5 :.
    Registrato il
    10-02
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    836
    Mah, è vero...il cinema si stà infarcendo di effetti speciali e anche a me mi passa la voglia di andare al cinema

    Io però considero i the best i film degli anni '80, quelli si che sn esenti dagli effetti speciali (anche se di pochississimo, dato per la scarsa tecnologia)
    «†.Il.MiO.cOmPuTeR.†»

    Processore: Amd Athlon 64 x2 4200+ || Motherboard: ASUS A8N32-SLi Deluxe || RAM: 2x512MB DDR400 A-Data || Hard-Disk: Maxtor Diamond max 9 120GB @ 7200rpm || Scheda video: GeForce 6600 256MB [b]|| Masterizzatore DVD: LG 16x (Double Layer) || Casse: Creative Inspire P380 2.1 || Monitor: Samsung Sync Master 710v TFT 17" || OS: Microsoft Windows XP Professional SP2 || Connessione: Alice Flat ADSL 4mb

    ~ The ones who seek justice,
    Will pray for it all their lives...
    They can and they will skin us all one day...
    Oh can you hear them cries? (Can you hear them cries?)
    As far as the man can run from us we're following the trail of blood
    So hunt my young ones... ~

  3. #3
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    be grazie allo sviluppo della tecnologia cinematografica possiamo vedere cose ke i registi di 10 anni fa si sognavano, l'importante è ke se ne faccia buon uso, affiancando magari agli effetti speciali una buona trama...non come "the day after tomorrow"...

    p.s. io l'avrei messo su movie radar

  4. #4
    Bannato L'avatar di MiStEr.BaMb00.&.SoNs[ITA]
    Registrato il
    05-04
    Località
    OxfordShire UK
    Messaggi
    185
    La tecnologia e in particolar modo quella degli effetti speciali è un grossissimo aiuto.

    Come ha detto dash grazie agli effetti speciali possiamo inserire in un film quello che vogliamo, cosa che già 15 anni fa era impensabile.

    Purtroppo a volte (quel "a volte" si può cambiare pure in spesso) gli effetti speciali diventano il pretesto per realizzare il film (vedi appunto the day after tomorrow)

  5. #5
    None
    Ospite
    dipende totalemte da come si usano gli effetti speciali in un film,se come in spiderman o hulk o il signore delgi anelli niente da dire...quando poi escono film come final fantasy matrix revolution allora a volte smbra inutile...

  6. #6
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Citazione Damned
    Il cinema sta peggiorando? Sta migliorando? Non è cambiato?
    I film di cassetta ci sono ormai da molti molti anni, l'industria cinematografica si regge grazie a queste produzioni, permettendo nel contempo al cinema alternativo di sopravvivere e di raggiungere a volte anche il cosidetto "grande pubblico" (vedi Lost in Traslation di quest'anno).
    Gli effetti speciali, ormai a basso costo, hanno fortemente incrementato la produzione "mainstream" non c'è dubbio....ma credo comunque che l'ambito cinematografico rimanga uno dei pochi, insieme a quello musicale, in cui l'innovazione non manca, magari è limitata a pochi film, va ricercata, ma "IL" cinema continua a proporre qualcosa di nuovo e valido..in fondo non si possono creare capolavori a ritmi industriali..o non sarebbero tali..
    .silenzio


  7. #7
    Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Japan
    Messaggi
    4.159
    Citazione None
    dipende totalemte da come si usano gli effetti speciali in un film,se come in spiderman o hulk o il signore delgi anelli niente da dire...quando poi escono film come final fantasy matrix revolution allora a volte smbra inutile...
    quoto
    a matrix revolution mi stavo addormentando al combattimento quando escono tutti quegli agenti Smit
    Hei pera!!! occristo!!!

  8. #8
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Il grande cinema è già morto,ormai tutti i film sembrano uguali,tutti quelli d'azione hanno combattimento alla Matrix,qualcosa di originale nn c'è da un bel pezzo.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione stefanox3000
    quoto
    a matrix revolution mi stavo addormentando al combattimento quando escono tutti quegli agenti Smit
    Era Reloaded. E quella scena era emozionante

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    assolutamente no, basta che viene usata bene (vedi "the core") ci sono scene impossibili da riprodurre bene senza l'ausilio degli effetti speciali... se ci si prova senza si finisce a fare robe tipo i power ranger...

  11. #11
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Asriel
    assolutamente no, basta che viene usata bene (vedi "the core") ci sono scene impossibili da riprodurre bene senza l'ausilio degli effetti speciali... se ci si prova senza si finisce a fare robe tipo i power ranger...
    Io amo quest'uomo...

    Quoto tutto, specie la parte sui Power Ranger

  12. #12
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Cercatore
    Io amo quest'uomo...

    Quoto tutto, specie la parte sui Power Ranger


    cmq mi sa che ho scritto male il topic... quel "vedi the core" era inteso per film brutto...

    a proposito, hai visto le nuove puntate su sky? io erano anni che non li vedevo... increndibile... ho sempre pensato che robba cosi' si trovasse solo nei film comici...

  13. #13
    Utente L'avatar di Vealther
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    282
    Citazione Asriel
    assolutamente no, basta che viene usata bene (vedi "the core") ci sono scene impossibili da riprodurre bene senza l'ausilio degli effetti speciali... se ci si prova senza si finisce a fare robe tipo i power ranger...
    I power ranger è dinamite e quelli che saltano......




























    Ahh che ricordi

  14. #14
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Naa,c'erano film che facevano cagare anche senza effetti speciali

  15. #15
    stregone della zanna L'avatar di bellocix89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Messaggi
    1.233
    il cinema pensa sempre più a fare soldi con i film e a renderli spettaclori senza pensare che non basta solo una sparatoria e un inseguimento con migliaia di esplosioni per mezz'ora per fare un buon film ma che bisogna creare una storia avvinciente e ricca.
    secondo me il cinema stà declinando e solo pochi film si salvano (killbill!!!)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •