Ieri sera ho noleggiato..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ieri sera ho noleggiato..

Cambio titolo
  1. #1
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939

    Ieri sera ho noleggiato..

    Underworld (gratis)
    Phenomena
    Il gatto a nove code
    Ho visto solo il 3°,stà sera guardo il secondo...
    Il gatto a nove code è un buon thriller-horror (anche se di horror aveva poco) comunque lo consiglio!

  2. #2
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    dic he parla il gatto dalle nove code?
    underwold è discreto non mi è piaciuto piu di tanto l'ho visto al cinema...
    il secondo mai sentito

  3. #3
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    il gatto a nove code:
    In un istituto di ricerche scientifiche, un medico fa una scoperta sconvolgente: gli individui che possiedono un determinato corredo genetico sono tutti temibili delinquenti. La scoperta costa la vita allo scienziato e suscita la curiosità di due investigatori dilettanti che si mettono alla ricerca del colpevole.
    e:
    Pellicola del '71 , girata interamente a Torino , che a suo tempo incassò ben 750.000.000 solo nelle città capozona . La trama , a dispetto di alcuni critici che l' hanno definita complessa , è piuttosto semplice e lineare . Un giornalista ( interpretato dal convincente James Franciscus ) indaga , assieme ad un amico cieco (l' americano Karl Malden già protagonista del telefilm "Le strade di San Francisco ") su una catena di cruenti omicidi collegati ad una nota clinica in cui si svolgono importanti studi genetici .
    Argento parte da una situazione realistica e dimostra una certa lungimiranza trattando un tema , le mutazioni genetiche , attualmente di discussione mondiale . Il film trova il suo punto di forza nella contrapposizione fra l' occhio dilatato dell' assassino e la cecità del protagonista ; e soprattutto nel fortunato uso di riuscite tecniche soggettive che fanno sì che lo spettatore si identifichi con l' assassino .
    Notevole la scena , di forte impatto emotivo girata nel cimitero di Torino , punto focale di tutto il film . Azzeccate le note del celebre Ennio Morricone che sottolineano sia le sequenze tese sia le poche scene di sangue . Suggestiva la fotografia , orientata su tonalità estremamente scure .
    Da ricordare infine in un piccolo ruolo , l' allora giovanissima Catherine Spaak.
    Da alexvisani.com

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    magari chiedo al mio caro cugino di prenderlo se lo ha nel negozio dv lavora e me lo vedo oppure...

  5. #5
    Sissi
    Ospite
    Phenomena è un film bellissimo anche se impressionante e uno tra i miei preferiti, quoto anche per "il gatto a nove code" bello anche quest' ultimo.

  6. #6
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    sta sera lo vedo ...

  7. #7
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Località
    Köln
    Messaggi
    7.964
    Sbaglio o Phenomena è del grande Dario Argento???
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

  8. #8
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    come e bello? a me non e piaciuto molto

  9. #9
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Ok ho appena finito di vedere Phenomena...che dire...bel film,mi è piaciuto di + questo ke il gatto a 9 code...bellissimi paesaggi!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •