Sony annuncia la presentazione di PS3 all'E3 2005 in forma giocabile - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 160

Discussione: Sony annuncia la presentazione di PS3 all'E3 2005 in forma giocabile

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    298
    Citazione shenmue3
    scusa ma che c'entrano l'emotion engine e il graphics synthetizer con Ps3??dai per scontato che la componentistica implementata sara' simile/analoga a quella che abbiamo gia' sulla nostra console....e' vero si possono ravvisare scampoli della "logica multiprocessing del cell"anche in ps2,ma da questo a dire che ci devono "schiaffare" dentro ancora EE+ GS.(per quale che sia lo scopo)....sei proprio fuori strada,amico mio....
    per la retrocompatibilita'(se ci dovesse essere xke' la sony si sa com'e' ...molte dovevano essere le features drasticamente ridimensionate poi in PSX)garantisce la versione avanzata del S.O.(si parla cmq di linux)
    Detto questo,auspico ,al contrario un ripensamento sul punto della compatibilita',da parte dei vertici sony ,a favore di una maggiore concentrazione sulle nuove risorse,evitando cosi' console in parte "replicanti"la cui produzione ,da un lato disturberebbe l'immagine della sony stessa che verrebbe giudicata ripetitiva e scontata nonche' "ostinata"sul piano del mero marketing(poco "originale"insomma)e dall'altro inficerebbe,e non poco,il pieno e "libero" sviluppo di nuove aspettative nel quadro di un maturato "discernimento".

    Allora non hai capito proprio quello che voglio dire
    Il chip EE+GS servirà a:
    1)garantire la retrocompatibilità con PS2
    2)svolgere magari il ruolo di ottimo controller o I/O processor nella PS3

    Ma il tutto si ferma qui,è ovvio che la PS3 avrà un'architettura tutta sua basata sul Cell completamente nuova e rivoluzionaria che non ha nulla a che vedere con quella della PS2.
    Ripeto hanno fatto lo stesso con PS2,dentro la PS2 c'è la CPU della PSone,che serve appunto per garantire la retrocompatibilità con PSX e svolge il ruolo di controller processor nella PS2.Ovviamente la PS2 ha la sua architettura completamente nuova basata su EE e GS che non ha nulla a che vedere con la PSone.E così sarà sulla PS3 a mio avviso.
    Ripensamenti sulla retrocompatbilità non ci saranno,è una feature fondamentale per Sony che sfrutterà molto anche a livello marketing contro Xbox2 che non sarà retrocompatibile a causa dei costi e del cambio dei partner di MS.

  2. #32
    The First ROH Champ L'avatar di snake989
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terrordome
    Messaggi
    7.565
    Citazione Tommy89
    io credo bene cosi c godiamo appieno la ps2 fino all'ultimo....
    e cosi inizio a conservare i soldini
    quotissimo specialmente che so gode la ps2 completamente

    I'm a hustla, I'm a I'm a hustla homie,
    I'm a hustla, I'm a I'm a hustla homie,
    Nigga ask, Nigga Nigga ask about me,
    Nigga ask, Nigga Nigga ask about me.

  3. #33
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Spero che sia Region-Free...

  4. #34
    Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.972
    Citazione Vegeth Ssj
    Allora anche la PS3 uscirà entro il 2006 in Europa.

    Bene o male? Chissà…

    Sicuramente adesso non potrai dire, grande Sony!

  5. #35
    Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.972
    Da quanto ho capito la Sony ha dichiarato che la console verrà presentata durante questo anno fiscale in Giappone quindi entro fine marzo 2005, e che i primi titoli saranno giocabili all'E3 di Los Angeles, quindi la Sony debutterà prima delle concorrenti?A quanto pare la distanza fra l'uscita delle 3 console sartà molto breve.

  6. #36
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Elios
    Allora non hai capito proprio quello che voglio dire
    Il chip EE+GS servirà a:
    1)garantire la retrocompatibilità con PS2
    2)svolgere magari il ruolo di ottimo controller o I/O processor nella PS3

    Ma il tutto si ferma qui,è ovvio che la PS3 avrà un'architettura tutta sua basata sul Cell completamente nuova e rivoluzionaria che non ha nulla a che vedere con quella della PS2.
    Ripeto hanno fatto lo stesso con PS2,dentro la PS2 c'è la CPU della PSone,che serve appunto per garantire la retrocompatibilità con PSX e svolge il ruolo di controller processor nella PS2.Ovviamente la PS2 ha la sua architettura completamente nuova basata su EE e GS che non ha nulla a che vedere con la PSone.E così sarà sulla PS3 a mio avviso.
    Ripensamenti sulla retrocompatbilità non ci saranno,è una feature fondamentale per Sony che sfrutterà molto anche a livello marketing contro Xbox2 che non sarà retrocompatibile a causa dei costi e del cambio dei partner di MS.
    be' io ho capito quello che intendevi ,perfettamente,ma quello ke dico io e' ke la sony non e' condizionata in nessun modo a includere la retrocompatibilita' nei suoi prodotti(a questo punto dovrebbe farlo sempre e poi ...perche' non anke con la psone??)e poi il risc "parallelo"magari ci stava bene con l'architettura ps2....ma cosa ne sai che nella struttura ps3(di cui si sa poco o niente)si possa agevolmente introdurre l'EE(e anke il GS per giunta...la ps2 attualmente si occupa di aumentare lievemente la cache della cpu psone per velocizzare i loading e di utilizzare il texture filtering... avrebbe potuto gestire tranquillamente tutto il lavoro grafico al posto della gpu psone invece che limitarsi a queste "sciocchezze" in merge con quest'ultima)magari ci mettono anche quelle della psone(ancora una volta) ,cosi facciamo le scatole cinesi(o le matroske) e non la finiamo +!!se proprio ci dev'essere sta' compatibilita' che sia in emulazione ,come si era pensato anche inizialmente,in modo da lasciare maggiore "liberta' di movimento" agli ingegneri e garantire,altresi', alla futura console un "appeal"da "sistema aperto",evitando di guardare,inutilmente e con ostinazione al passato....se sara' cosi' io apprezzero'...sempre IMHO...poi non so...chi vivra' vedra'...come si suol dire...

  7. #37
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Glenn
    Spero che sia Region-Free...
    e' una speranza quantomeno "utopistica".desisti pure

  8. #38
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione elio
    Da quanto ho capito la Sony ha dichiarato che la console verrà presentata durante questo anno fiscale in Giappone quindi entro fine marzo 2005, e che i primi titoli saranno giocabili all'E3 di Los Angeles, quindi la Sony debutterà prima delle concorrenti?A quanto pare la distanza fra l'uscita delle 3 console sartà molto breve.
    mah a questo punto credo che sara' l'xna a farsi attendere.

    ps elio!ma ce l'hai ancora con me??? non hai accettato le mie scuse!di' la verita':ti sei fatto condizionare da jason x...nevvero?percio' non hai risposto sul 3d di forza motorsport.....mi ignori???

  9. #39
    Utente L'avatar di rexet
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    483
    Citazione Elios
    Per me benissimo,è lo scheduling perfetto di cui parlavo nell'altro topic.Come dicevo secondo me la cosa migliore è far uscire la PS3 pochi mesi dopo la concorrenza in modo da poter agire in modo da mantenere una leadership tencologica e allo stesso tempo non concedere troppo terreno agli altri,sia come vendite che come supporto da parte degli sviluppatori.
    E poi onestamente io nel 2006 voglio una console nuova,ormai PS2 con i titoli che usciranno entro l'anno prossimo avrà dato tutto quello che poteva dare.
    ancora c'è gente che non ha capito che la concorrenza fa solo bene al consumatore finale (ovvero NOI gamers!)

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    298
    Citazione shenmue3
    be' io ho capito quello che intendevi ,perfettamente,ma quello ke dico io e' ke la sony non e' condizionata in nessun modo a includere la retrocompatibilita' nei suoi prodotti(a questo punto dovrebbe farlo sempre e poi ...perche' non anke con la psone??)e poi il risc "parallelo"magari ci stava bene con l'architettura ps2....ma cosa ne sai che nella struttura ps3(di cui si sa poco o niente)si possa agevolmente introdurre l'EE(e anke il GS per giunta...la ps2 attualmente si occupa di aumentare lievemente la cache della cpu psone per velocizzare i loading e di utilizzare il texture filtering... avrebbe potuto gestire tranquillamente tutto il lavoro grafico al posto della gpu psone invece che limitarsi a queste "sciocchezze" in merge con quest'ultima)magari ci mettono anche quelle della psone(ancora una volta) ,cosi facciamo le scatole cinesi(o le matroske) e non la finiamo +!!se proprio ci dev'essere sta' compatibilita' che sia in emulazione ,come si era pensato anche inizialmente,in modo da lasciare maggiore "liberta' di movimento" agli ingegneri e garantire,altresi', alla futura console un "appeal"da "sistema aperto",evitando di guardare,inutilmente e con ostinazione al passato....se sara' cosi' io apprezzero'...sempre IMHO...poi non so...chi vivra' vedra'...come si suol dire...
    Beh scusa con cosa doveva essere retrocompatibile la Psone se è stata la prima console della Sony
    Cmq la Sony ritiene la retrocompatibilità una feature molto importante a livelli di marketing e a livello di facilitazione del passaggio da una generazione all'altra e quindi sicuramente la implementerà,lo ha già confermato quindi inutile discuterne o metterla in dubbio.
    Il problema mi pare di aver capito è che tu temi che l'inclusione dell'EE+GS limiti la libertà di sviluppo del restante hardware della PS3 no?
    Se è così non c'è il minimo motivo di cui preoccuparsi perchè le funzionalità del suddetto chip nell'ambito dell'architettura PS3 saranno ridotti a compiti general purpose di gestione di periferiche,nulla a che vedere con l'elaborazione della grafica 3D,non compromettono quindi proprio nulla.La CPU Psone ha forse compromesso il resto dell'hardware PS2 o limitato la creazione dell'architettura PS2?Non mi pare
    L'emulazione è una strada dispendiosa e difficile per implementare la retrocompatabilità e ha poco senso sceglierla quando si può mettere l'hardware vero a garantire la feature nel modo migliore possibile.

  11. #41
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione shenmue3
    be'...mica tanto....
    beh insomma, non presentarla al prossimo E3 significherebbe suicidio, un hardware già vecchio in alcuni versanti già all'uscita come quello Ps2 non può proprio resistere oltre.Titoli molto belli graficamente come GT4 o MGS3 mostrano comunque delle carenze piuttosto marcate che già 2 anni fa erano "quasi" inaccettabili da un hw di ultima generazione, lanciare un nuovo hw, come si vociferava, nel 2007 sarebbe stao da pazzi, o no?
    Ultima modifica di nobu; 12-07-2004 alle 15:57:41

  12. #42
    eddi vedder
    Ospite
    Citazione Tommy89
    giusto ma nn credo ke tu riesca a comprare tutti i gioki ke ti piacciono....qualke capolavoro ti scappera e quando la grande abbuffata finira potrai giokare a questi

    quoto........

  13. #43
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    io però vi consiglio di non comprare immediatamente la ps3...magari le prime versioni saranno fatte da materiali scadenti come la ps2....
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    298
    Citazione rexet
    ancora c'è gente che non ha capito che la concorrenza fa solo bene al consumatore finale (ovvero NOI gamers!)
    Io ho solo detto quella che secondo me è la migliore strategia che Sony dovrebbe intraprendere per garantirsi il prodotto migliore,mi sembra ovvio che tutti quanti che sia Sony o MS o Nintendo vogliono avere il prodoto migliore.
    Se tutti offrono prodotti validi la concorrenza ci sarà sempre a prescindere.
    Che poi la concorrenza hardware faccia così bene non ne sono poi tanto sicuro,o meglio una concorrenza moderata con un leader principale è positiva.
    Una concorrenza sfrenata porterebbe solo a traviare il mercato con console che escono ogni 3 anni,gli stessi identici titoli su tutte le console esistenti,il piattume totale.
    La concorrenza deve esserci soprattutto tra le softwarehouse che creano i giochi.

  15. #45
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Elios
    Beh scusa con cosa doveva essere retrocompatibile la Psone se è stata la prima console della Sony
    Cmq la Sony ritiene la retrocompatibilità una feature molto importante a livelli di marketing e a livello di facilitazione del passaggio da una generazione all'altra e quindi sicuramente la implementerà,lo ha già confermato quindi inutile discuterne o metterla in dubbio.
    Il problema mi pare di aver capito è che tu temi che l'inclusione dell'EE+GS limiti la libertà di sviluppo del restante hardware della PS3 no?
    Se è così non c'è il minimo motivo di cui preoccuparsi perchè le funzionalità del suddetto chip nell'ambito dell'architettura PS3 saranno ridotti a compiti general purpose di gestione di periferiche,nulla a che vedere con l'elaborazione della grafica 3D,non compromettono quindi proprio nulla.La CPU Psone ha forse compromesso il resto dell'hardware PS2 o limitato la creazione dell'architettura PS2?Non mi pare
    L'emulazione è una strada dispendiosa e difficile per implementare la retrocompatabilità e ha poco senso sceglierla quando si può mettere l'hardware vero a garantire la feature nel modo migliore possibile.
    vedi che sei tu che non capisci?!io mi riferivo ironicamente alla possibilita di compatibilita' tra ps3 e psone! e poi se tu hai consultato la sfera di cristallo e hai messo a confronto quello che sarebbe potuto essere l'hardware ps2(che non e' poi sto granche' alla fine e permettimi di additare anche marginalmente la retrocompatibilita')con quello che effettualmente e' ;e cioe' una macchina ben ottimizzata,ma deficitaria sotto molti punti di vista;questo non lo so...eppoi l'emulazione potrebbe essere sviluppata da third party (farebbero la fila...)riducendo l'onere economico da parte di sony e cmq l'emulazione non e' affatto dispendiosa una volta messa in grado si essere + "open-source"la console..si tratterebbe solo di "post-produzione"....

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •