Soul Reaver e Devil May cry (mi aiutate?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Soul Reaver e Devil May cry (mi aiutate?)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    67

    Soul Reaver e Devil May cry (mi aiutate?)

    ciao,

    mi date un parere sul primo devil may cry raffrontato al primo soul reaver ?
    (non so se è il primo in realtà : quello in cui all'inizio viene buttato nell'abisso )

    so già che sono entrambi ottimi giochi

    però mentre a soul reaver ci ho giocato, mi è piaciuto molto e l'ho finito...di devil may cry ne ho solo sentito parlare in modo vago.

    Importante : detesto gli sparatutto od i giochi in cui bisogna continuamente combattere...soul reaver ha, per me, il giusto equilibrio tra azione, enigmi e combattimenti...volevo chiedevi in tal senso un parere su devil may cry se puo' o non piacermi in base a quanto premesso.

    grazie
    Blade

  2. #2
    Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Japan
    Messaggi
    4.159
    Citazione bladerunner65it
    ciao,

    mi date un parere sul primo devil may cry raffrontato al primo soul reaver ?
    (non so se è il primo in realtà : quello in cui all'inizio viene buttato nell'abisso )

    so già che sono entrambi ottimi giochi

    però mentre a soul reaver ci ho giocato, mi è piaciuto molto e l'ho finito...di devil may cry ne ho solo sentito parlare in modo vago.

    Importante : detesto gli sparatutto od i giochi in cui bisogna continuamente combattere...soul reaver ha, per me, il giusto equilibrio tra azione, enigmi e combattimenti...volevo chiedevi in tal senso un parere su devil may cry se puo' o non piacermi in base a quanto premesso.

    grazie
    Blade
    dmc ha anche sfumature di rpg
    Hei pera!!! occristo!!!

  3. #3
    The First ROH Champ L'avatar di snake989
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terrordome
    Messaggi
    7.565
    credo ti potrebbe piacre il primo dmc prendilo che costa poco

    I'm a hustla, I'm a I'm a hustla homie,
    I'm a hustla, I'm a I'm a hustla homie,
    Nigga ask, Nigga Nigga ask about me,
    Nigga ask, Nigga Nigga ask about me.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    67
    il mio timore è che sia impregnato più che altro sui combattimenti...lo so che costa poco (per quanto poco possano essere 30 euro :-( )

    ma di bufale, o meglio giochi belli e che poi ho piantato li' (l'ultimo "la cosa" per intenderci) non vorrei prenderne più...non perchè non siano belli ma perchè i ritmi troppo frenetici di combattimenti assurdi...mi stufano :-o

    non c'è nessuno che ha giocato sia a soul reaver che a devil may cry per potermi fare un raffronto fra esplorazione/enigmi/combattimenti ?

    grazie
    Blade

  5. #5
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    allora il primo soul reaver era per psx ed e' un gioco che considero tuttora un capolavoro e il migliore della serie proprio per la questone degli enigmi e via dicendo...nonche' la grafica che e' una delle migliori se non LA migliore mai viste su psx(il tema musicale epico..poi..e' ormai indelebile nella mia mente)

    detto questo nel primo devil may cry(che invece e' x ps2 come il relativo sequel) troverai cmq qualcosa su cui "scervellarti"(non ti aspettare comunque certe "squisitezze"tipiche di SR)e' la realizzazione tecnica cmq quella che colpisce e rimane davvero ammirevole,nonostante il prodotto abbia gia' qualke anno sul groppone...e anche il plot ben congegnato e intrigante fanno il loro "sporco"lavoro....
    c'e' un unico "neo"....per beneficiare al massimo di quest'esperienza galvanizzante dovrai cercare di procurarti la versione americana che essendo ntsc non risulta "mutilata"come la pal dei 30 semiquadri/secondo e nello spazio compresso al centro con le conseguenziali odiose bande nere....oppure prendere il secondo episodio che pur fallando nella trama e' ugualmente divertente e graficamente appare ulteriormente "raffinato" e gode dei fantomatici 60hz selezionabili che fanno scomparire all'istante le strisce ingombranti succitate....tutto kiaro??
    se poi sei appassionato delle (dis)avventure di raziel posso consigliarti il secondo soul reaver (molto bello con una storia che continua quanto gia visto nel primo)e anke defiance(terzo installment o quinto se si considerano quelli "paralleli"di kain...secondo me nn all'alltezza cmq)che e' davvero bellissimo graficamente e li' a volte ti puoi anke "sfrangiare" l'encefalo(cosa ke ti dovrebbe far piacere da quanto ho arguito)

  6. #6
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione bladerunner65it
    il mio timore è che sia impregnato più che altro sui combattimenti...lo so che costa poco (per quanto poco possano essere 30 euro :-( )

    ma di bufale, o meglio giochi belli e che poi ho piantato li' (l'ultimo "la cosa" per intenderci) non vorrei prenderne più...non perchè non siano belli ma perchè i ritmi troppo frenetici di combattimenti assurdi...mi stufano :-o

    non c'è nessuno che ha giocato sia a soul reaver che a devil may cry per potermi fare un raffronto fra esplorazione/enigmi/combattimenti ?

    grazie
    Blade
    vabe' allora diciamo cosi':

    soul reaver 1: eplorazione 50% enigmi 35% combattimenti 15%

    devil may cry 1: esplorazione 40% enigmi 15% combattimenti 45%

    soul reaver 2: esplorazione 40% enigmi 40% combattimenti 20%

    devil may cry 2: esplorazione 30% enigmi 5% combattimenti 65%

    defiance: esplorazione 45% enigmi 25% combattimenti 30%


    penso di essere stato abbastanza equo.....naturalmente ho terminato "personalmente"tutti questi titoli(e anche di +,ovviamente)

    credo che a questo punto dovresti continuare con la serie soul reaver ...non ti pare??

  7. #7
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    se avessi chiesto a me ti avrei sconsigliato assolutamente quel pastrocchio che e' "La cosa"....(che "cosa"sia poi? non lo si capisce..un survival horror?non fa paura....un action adventure?e gli enigmi ??....poi quel fatto della psicologia e della fiducia e stato implementato proprio da cani ...)



    cmq apprezzo che apprezzi gli enigmi(ankio),ma pare che il mercato sia sempre + action oriented e cioe' in mano ai sparakkini e gli smanettoni imberbi di mezzo mondo....Che vuoi farci???

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    67
    Citazione shenmue3
    vabe' allora diciamo cosi':

    soul reaver 1: eplorazione 50% enigmi 35% combattimenti 15%

    devil may cry 1: esplorazione 40% enigmi 15% combattimenti 45%

    soul reaver 2: esplorazione 40% enigmi 40% combattimenti 20%

    devil may cry 2: esplorazione 30% enigmi 5% combattimenti 65%

    defiance: esplorazione 45% enigmi 25% combattimenti 30%


    penso di essere stato abbastanza equo.....naturalmente ho terminato "personalmente"tutti questi titoli(e anche di +,ovviamente)

    credo che a questo punto dovresti continuare con la serie soul reaver ...non ti pare??
    in effetti ho comprato settimana scorsa il due e defiance..e già quel 30% di combattimenti mi preoccupa un po' !

    cmq grazie..mi hai chiarito che devil may cry 45% e 65% mi manderebbe in paranoia (quindi non li compro)

    ecco, mi hai tolto un dubbio

    Blade

  9. #9
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    Citazione bladerunner65it
    in effetti ho comprato settimana scorsa il due e defiance..e già quel 30% di combattimenti mi preoccupa un po' !

    cmq grazie..mi hai chiarito che devil may cry 45% e 65% mi manderebbe in paranoia (quindi non li compro)

    ecco, mi hai tolto un dubbio

    Blade
    bravo!DMC non lo prendere....
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  10. #10
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209
    Citazione bladerunner65it
    in effetti ho comprato settimana scorsa il due e defiance..e già quel 30% di combattimenti mi preoccupa un po' !

    cmq grazie..mi hai chiarito che devil may cry 45% e 65% mi manderebbe in paranoia (quindi non li compro)

    ecco, mi hai tolto un dubbio

    Blade
    Strano......... ha me e piaciuto
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

  11. #11
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Uhm, per me le proporzioni di DMC sono più sul 10% esplorazione, 2% enigmi, 88% combattimenti.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #12
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    Citazione iamalfaandomega
    Uhm, per me le proporzioni di DMC sono più sul 10% esplorazione, 2% enigmi, 88% combattimenti.
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  13. #13
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Citazione iamalfaandomega
    Uhm, per me le proporzioni di DMC sono più sul 10% esplorazione, 2% enigmi, 88% combattimenti.
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  14. #14
    The First ROH Champ L'avatar di snake989
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terrordome
    Messaggi
    7.565
    Citazione iamalfaandomega
    Uhm, per me le proporzioni di DMC sono più sul 10% esplorazione, 2% enigmi, 88% combattimenti.
    anche secondo me

    I'm a hustla, I'm a I'm a hustla homie,
    I'm a hustla, I'm a I'm a hustla homie,
    Nigga ask, Nigga Nigga ask about me,
    Nigga ask, Nigga Nigga ask about me.

  15. #15
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione iamalfaandomega
    Uhm, per me le proporzioni di DMC sono più sul 10% esplorazione, 2% enigmi, 88% combattimenti.
    mmh....queste mi sembrano + le proporzioni di "chaos legion"(che noia sto' titolo! )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •