Voi di solito quale organo vi vendete per comprare un gioco appena uscito?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Voi di solito quale organo vi vendete per comprare un gioco appena uscito?

Cambio titolo
  1. #1
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    Arrabbiato Voi di solito quale organo vi vendete per comprare un gioco appena uscito?

    Spesso ci lamentiamo giustamente del prezzo eccessivo dei VG. A me sembra esagerato il costo di un album musicale da poco tempo uscito (20 €), figuriamoci quello di un gioco nuovo (60 €): personalmente, da diversi mesi a questa parte, per problemi economici, posso permettermi soltanto software rientrante nelle collane economiche.

    Visto quanto ci costa mantenere in vita la nostra passione per il VG evitando di cadere nelle spire sensuali della pirateria, in passato m'è venuto spontaneo chiedermi il motivo delle eccessive dimensioni di tali prezzi, e ho pensato che ci fossero in gioco tanti piccoli fattori, ognuno quasi trascurabile preso di per sé, però estremamente influente se aggiunto a tutti gli altri. Oltre alle spese dovute alla costruzione vera e propria del gioco (il CD, la masterizzazione, il manuale,...), è doveroso considerare quelle relative alla diffusione del prodotto (le spese per il trasporto, il margine di guadagno di ogni grossista e del negoziante il quale offre il gioco al cliente finale -noi appassionati-). Il prodotto, quindi, prima di raggiungere le nostre manacce sporche di nutella, passa per quelle di diversi grossisti e, infine, giunge al negoziante; ognuno di questi loschi figuri, deve pur guadagnarci qualcosa per il proprio lavoro: quindi, considerando tutti i fattori appena esposti, da sempre mi sono rassegnato a spendere un occhio della testa per acquistare i titoli appena pubblicati.

    Però qualche giorno fa ho fatto una incredibile scoperta, che m'ha fatto incavolare come un porcellino d'india, perché mi sono sentito preso per i fondelli. Il cognato di un mio amico fa il rivenditore di materiale elettronico per l'ufficio, in particolare di stampanti e fotocopiatrici. La moglie, per Natale, ha regalato a costui una PS2, ma non tanto per la passione ludica del marito, quanto perchè egli, grazie alla professione esercitata, riesce a procurarsi il software originale a 25 €!!!! Considerato il prezzo medio di un gioco per PS2, diciamo 60 €, ciò significa che i negozianti hanno un margine di quadagno medio di ben 35 €!!!
    Quindi, se i rivenditori si accontentassero di un guadagno più onesto (che so', 10 € non mi sembra poco), noi giocatori potremmo acquistare i giochi a prezzi più umani, 35 € ad esempio. In tale ipotesi, non sarebbero lesi gli interessi di nessuno: giacché la pirateria non avrebbe certamente raggiunto le dimensioni spaventose che ha oggi, anche se i negozianti ricaverebbero di meno sul singolo prodotto, guadagnerebbero molto di più sulla quantità di prodotti smerciati, la quale sarebbe sicuramente molto più elevata rispetto a quella attuale.

    Come se non bastasse il governo ha recentemente applicato sul software ludico, ulteriori tasse che rischiano di far incrementare il costo dello stesso di circa il 20 % se non vado errato (la portata del rincaro prendetela con le pinze, può darsi che io sti dicendo una baggianata).

    Nel desolante panorama sopra descritto, ho sì continuato a tenere le distanze dalla pirateria (non che sia facile), però ho anche deciso di boicottare i giochi appena usciti finché non si potrà comprarli con uno sforzo economico accettabile. Ovviamente non pretendo che qualcuno prenda la mia stessa strada, però vorrei che per un attimo pensiate a quanto il sistema ci sfrutti, approfittando della nostra spontanea passione per il divertimento elettronico.
    Ciao, ciao.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  2. #2
    Gantzer L'avatar di giorno11
    Registrato il
    10-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.183
    quello che dici ¨¨ falso un miei cari amici rivenditori nn guadagnano + di 15 euri sui videogiochi sn le case che distribuiscono i giochi che guadagnano (
    Conroe e6400 - ati x1900xt - 1 gb ddr2 667 - olidata 250gb- asrock 945 g.

  3. #3
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da giorno11
    quello che dici ¨¨ falso un miei cari amici rivenditori nn guadagnano + di 15 euri sui videogiochi sn le case che distribuiscono i giochi che guadagnano (
    Ti assicuro che è così, la mia esperienza è veritiera.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  4. #4
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    E' vero, io per primo riesco a comprare originale a meno di 20 € nei magazzini all'ingrosso




  5. #5
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da Born to Kill
    E' vero, io per primo riesco a comprare originale a meno di 20 € nei magazzini all'ingrosso
    Che cufortuna!!!!

  6. #6
    Bannato L'avatar di Dux
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    18
    mia madre vende vg e nn paga mai i gioki meno di 40€ quindi mi sa che sono stronzate belle e buone

  7. #7
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    tornando in discroso del topic principlae io vendo i reni e il fegato e voi?


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  8. #8
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che loro ci guadagnano pokissimo con le consolle, il guadagno gli arriva sopratutto dai VG, a loro e alla Sony Micro N ecc... e questo ai pirati conviene e nn l'hanno ancora capito le aziende di Vg.
    Spendi 300 euro per la console, e poi sono balle che ti compri centinai di euro di gioki, vai da un pirata e ci risparmi, invece, se vendessero le consolle che so a 400 euro e i gioki a 20 o poco più, si venderebbero più gioki e il guadagno sarebbe più grosso, lo capisco io che sono deficente, cmq per adesso, io mi vendo il fegato, ameno si ricostituisce.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  9. #9
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da 8Squall7
    io mi vendo il fegato, ameno si ricostituisce.
    Orco! A pensarci prima!!! Ormai è troppo tardi per farmi restituire il polmone e il rene destro, chissà se rintraccio quel losco commerciante di organi...
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  10. #10
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Io li compro a 30 € a Media World ( fino a quanto aggiusteranno i cartellini )

  11. #11
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Io li pago normale .. 45.99 euro dal mio negoziante quelli gc .. senno. 49.99 -54.99 - 59.99

  12. #12
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Io venderei il Pankreas|)

  13. #13
    Mente e Cuore L'avatar di Eminem3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.421
    forse il fegato.....o un pò della mia saliva....
    But I think more than I want to think
    Do things I never should do
    I drink much more that I ought to drink
    Because it brings me back you
    Lilac Wine

    Though it's my time coming, I'm not afraid, afraid to die
    My fading voice sings of love,
    But she cries to the clicking of time, of time
    Grace

  14. #14
    The Floodder L'avatar di Invisibile
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.441
    Inviato da Bandicot1
    tornando in discroso del topic principlae io vendo i reni e il fegato e voi?
    Una volta ho venduto un rene...volevo vendere anche l'altro ma poi mi hanno detto che potevo morire...
    Comunque io non mi lamento dei prezzi dei videogiochi,anche perchè avendo un lavoro part-time, riesco a comprare i giochi essenziali per la mia vita.
    Altezza firma 270+ pixel. Cancellata. Leggete il regolamento...

  15. #15
    Waka Laka makes you fly! L'avatar di Evendar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    4.283
    raga ma i vg costano meno da media world?oppure ci sono dei magazzini all'ingrosso?me ne citate qualcuno?costano di meno che dai negozi di pc?
    ciao


    Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione.
    Legends never die.
    Live to Ride, Ride to Live.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •