Critica e consiglio per GMC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Critica e consiglio per GMC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Critica e consiglio per GMC

    -CRITICA:

    Ho trovato ineccepibile non inserire ne "le pietre miliari" della strategia in tempo reale AGE OF EMPIRES, sono pronto a distruggere ogni possibile scusa che potrete trovare per non averlo inserito.

    -CONSIGLIO:

    Invece delle "Pietre miliari" penso sarebbe più utile (a editori e consumatori......) inserire i giochi che GMC ha regalato relativamente a quel tipo: esempio in "AVVENTURE" potreste mettere GABRIEL KNIGHT o EVIDENCE ecc.
    Ultima modifica di WarriorXP; 28-12-2002 alle 20:44:19

  2. #2
    Beato Angelico
    Ospite
    io nn sono d'accordo con nessuna delle due cose...
    nn amo affatto AoE però credo bisogni ammettere che ha fatto la storia del genere, come e più di Starcrat o Warcrat 2...è stato il primo strategico che si discostava piuttosto nettamente dagli schemi che aveva stabilito C&C
    IMHO le "pietre miliari" nn sono definite dal fatto che GMC le abbia regalate o meno ma dall'effettiva qualità, seguito e "importanza storica"...

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Beato Angelico
    "pietre miliari" sono definite dall'effettiva qualità, seguito e "importanza storica"...
    Infatti il "successore di AOE" (Age of Mithology) è tra i cinque consigliati...

    Inviato da Beato Angelico
    "pietre miliari" nn sono definite dal fatto che GMC le abbia regalate o meno
    Non volevo dire assolutamente questo! Visto che non mi faccio capire, trovatemi un VERO appassionato di Strategia in Tempo Reale che non consideri AOE tra i pilastri del genere.

  4. #4
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    Re: Critica e consiglio per GMC

    Inviato da WarriorXP
    -CRITICA:

    Ho trovato ineccepibile non inserire ne "le pietre miliari" della strategia in tempo reale AGE OF EMPIRES, sono pronto a distruggere ogni possibile scusa che potrete trovare per non averlo inserito.

    -CONSIGLIO:

    Invece delle "Pietre miliari" penso sarebbe più utile (a editori e consumatori......) inserire i giochi che GMC ha regalato relativamente a quel tipo: esempio in "AVVENTURE" potreste mettere GABRIEL KNIGHT o EVIDENCE ecc.
    Per "pietre miliari" intendiamo i giochi che nel passato hanno "creato" il genere. Senza dubbio AoE è un ottimo titolo, ma quando usci' "riutilizzava" delle idee già viste in Civilization e in Dune 2. Tutto qui.

    Per quanto riguarda il tuo consiglio, ne parleremo in redazione il prima possibile... sicuramente non nelle "pietre miliari" per il motivo espresso sopra, ma magari in un box separato sarebbe possibile

    ciao

    Paolo Paglianti

  5. #5
    Beato Angelico
    Ospite
    IMHO le "pietre miliari" nn sono definite dal fatto che GMC le abbia regalate o meno ma dall'effettiva qualità, seguito e "importanza storica"...
    ehm, scusa Warrior, ma in effetti ho capito male...mea culpa, insomma

  6. #6
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Re: Re: Critica e consiglio per GMC

    Inviato da Paolo Paglianti
    Per "pietre miliari" intendiamo i giochi che nel passato hanno "creato" il genere. Senza dubbio AoE è un ottimo titolo, ma quando usci' "riutilizzava" delle idee già viste in Civilization e in Dune 2. Tutto qui.
    Capisco.

    Però penso che sia relativamente inutile una sezione che elenchi giochi vecchi e stravecchi che hanno "creato" il genere.
    Secondo me sarebbe più funzionale dare più spazio a giochi diciamo "odierni" che non hanno ricevuto il meritato successo per svariati fattori (E ahivoglia se ce ne sono!!!).

  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851

    Re: Re: Critica e consiglio per GMC

    Inviato da Paolo Paglianti
    Per "pietre miliari" intendiamo i giochi che nel passato hanno "creato" il genere. Senza dubbio AoE è un ottimo titolo, ma quando usci' "riutilizzava" delle idee già viste in Civilization e in Dune 2. Tutto qui.
    Appunto, perchè non mettere Civilization tra le pietre miliari?

    ah, poi: Pool of Radiance pietra miliare? è un errore, uno scherzo o cosa?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Re: Re: Critica e consiglio per GMC

    Inviato da Darth Threepwood
    Appunto, perchè non mettere Civilization tra le pietre miliari?
    Perche' Civ e' uno strategico VERO, a turni.
    Non e' la solita fuffa in tempo reale, che di strategico alla fine ha ben poco
    Per il resto, IMHO Civ merita un piedistallo tutto suo, al di sopra di ogni limitazione dovuta ad un preciso genere. Civ e' storia e basta

    ah, poi: Pool of Radiance pietra miliare? è un errore, uno scherzo o cosa?
    Credo proprio che il riferimento sia al PRIMO Pool of Radiance, non a quel giochetto uscito l'anno scorso (Pool of Radiance 2).
    Il primo Pool of Radiance risale alla fine degli anni 80, ed ha segnato effetivamente tutta la storia dei CRPG
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368

    Re: Re: Critica e consiglio per GMC

    Inviato da Paolo Paglianti
    Per "pietre miliari" intendiamo i giochi che nel passato hanno "creato" il genere. Senza dubbio AoE è un ottimo titolo, ma quando usci' "riutilizzava" delle idee già viste in Civilization e in Dune 2. Tutto qui.

    Per quanto riguarda il tuo consiglio, ne parleremo in redazione il prima possibile... sicuramente non nelle "pietre miliari" per il motivo espresso sopra, ma magari in un box separato sarebbe possibile

    ciao

    Paolo Paglianti

    anchio pennso che aoe andrebbe inserito ma ho da fare una seria criticva per quanto riguarda medal pf honor!


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  10. #10
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Re: Re: Re: Critica e consiglio per GMC

    Inviato da Bandicot1
    anchio pennso che aoe andrebbe inserito
    Che vi dicevo? I VERI appassionati di strategia che abbiano provato AOE non lo scordano facilmente!


    I LOVE AOE!!!

    :9 :9 :9

  11. #11
    Beato Angelico
    Ospite
    Che vi dicevo? I VERI appassionati di strategia che abbiano provato AOE non lo scordano facilmente!
    igh igh..forse a questi "veri appassionati" andrebbe consigliato un giochetto chiamato "Medieval Total War"

  12. #12
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Beato Angelico
    igh igh..forse a questi "veri appassionati" andrebbe consigliato un giochetto chiamato "Medieval Total War"
    Guarda che non siamo vecchietti barbuti e bitorsoluti che giochicchiano sempre e solo ad AOE...

    Medieval lo sconosciamo anche noi......E conosciamo anche le sue incompatibilità che non ne hanno reso un capolavoro...

  13. #13
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da WarriorXP
    Medieval lo sconosciamo anche noi......E conosciamo anche le sue incompatibilità che non ne hanno reso un capolavoro...
    Ohibò... che Medieval non sia un capolavoro mi giunge nuova...
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  14. #14
    Beato Angelico
    Ospite
    Ohibò... che Medieval non sia un capolavoro mi giunge nuova...
    tu forse nn sai il vento che tira ultimamente nei forum di Medieval, italiani e non...
    per me rimane IL gioco di strategia, meglio anche di Shogun...

  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da gorman
    Ohibò... che Medieval non sia un capolavoro mi giunge nuova...
    I presupposti per diventare un capolavoro ci sono. Ma il fatto che su un computer su due non parta (o parta male) riduce notevolmente il suo prestigio. O sbaglio?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •