Ualone & Magic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ualone & Magic

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425

    Ualone & Magic

    ho saputo che Ualone è esperto di Magic il gioco di carte è vero?l'ho letto su focus la rivista. esiste un gioco valido di magic the gathering?

  2. #2
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    cioè su Focus c'è scritto di Ualo' Ahahahahahaha! Figata!
    Cmq di magic c'è un gioco ispirato a magic per pc uscito fine 2003 e poi c'è magic online che è uguale al magic oiriginale ed è vecchissimo...


  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Il gioco ispirato a Magic si chiama Etherlords,ed è uscito anche il seguito....
    Un gioco valido,strategia a turni,per poi combattere con mostri e magie d'evocazione proprio come a Magic...un'ottima grafica 3d....

  4. #4
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    oltre a Etherlorlds c'è proprio il gioco Magic The gathering che è una specie di strategico in 3d...


  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Thorin
    oltre a Etherlorlds c'è proprio il gioco Magic The gathering che è una specie di strategico in 3d...
    Mai sentito....

  6. #6
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972


  7. #7
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    cioè Ualone era su focus perchè sa giocare a magic?

  8. #8
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione lefantome
    ho saputo che Ualone è esperto di Magic il gioco di carte è vero?l'ho letto su focus la rivista. esiste un gioco valido di magic the gathering?
    Magic The Gathering Online (MTGO) è un più che valido gioco di Magic, essendo la versione per PC (per Internet, più che altro) del gioco di carte collezionabili.
    Il fatto è che è talmente uguale a Magic che devi comprare le carte.

    Però se ti piace Magic è veramente una figata, perché costruirsi i mazzi con il database e l'interfaccia del gioco è di una comodità assurda.
    Un altro netto pregio è che c'è sempre qualcuno con cui giocare, notte e giorno.
    Quello che può non piacere è che la tua collezione di carte è... virtuale.
    Se uno dei tuoi aspetti preferiti di Magic è il gusto di possedere le carte (e che queste siano di carta), beh, allora la cosa potrebbe straniarti.
    In realtà, io amo la mia collezione di carte virtuali come se fossero carte vere. Di più, probabilmente.
    Ma mi rendo conto che per molti può non essere così.

    Tra i videogiochi veri e propri, invece, ho provato per GMC sia Etherlords che Magic The Gathering: Battlegrounds.
    Il primo è un gustosissimo strategico a turni sullo stile di Heroes of Might & Magic, con il sistema di combattimento fortemente ispirato a Magic. Non ho provato il seguito, ma l'Etherlords originale era ottimo. Ah, non ha niente di ufficiale di Magic, vi è solo ispirato.
    Il secondo, invece, è una roba veramente strana, un tentativo di rappresentare in stile arcade (quasi picchiaduro) il duello tra maghi che caratterizza le partite a Magic. Carino, comunque. Non ho provato la versione Xbox, ma credo che abbia senso soprattutto quella: Battlegrounds ha intenzioni nettamente consolare.

    u

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •