Final Fantasy VII...scopiazza che ti passa!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Final Fantasy VII...scopiazza che ti passa!

Cambio titolo
  1. #1
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562

    Final Fantasy VII...scopiazza che ti passa!

    Dite la verità, sapevate che tecnicamente non è stato Sephiroth ad uccidere Aerith? Ebbene, con la consapevolezza del fatto che la maggioranza di utenti ha iniziato a giocare su Playstation, molti non potrebbero capire le citazioni provenienti da questo topic. Nel caso si avverasse questa ipotesi pensateci bene prima di contraddirmi, se non avete finito i vecchi episodi di Final Fantasy il mio consiglio è di uscire e farsi una bella partita a biliardo, abbandonando a priori questo topic.
    Cominciamo? Bene.

    Allora, questo topic contiene le innumerevoli scopiazzature provenienti da FFVII, che, ambientazioni a parte di innovativo non ha proprio nulla.
    Dicevo, appunto, che non è stato Sephiroth ad uccidere Aerith e aggiungo che molti personaggi creduti da voi originali sono parzialmente degli stereotipi, o peggio copiati dagli episodi passati.

    Capitolo 1- Sephiroth
    Sephiroth, l'uomo taciturno in cappotto nero, possiede numerosi punti in comune con X-Death. Anzitutto, vorrei ricordare che Sephiroth è stato sconfitto prima dell'inizio di FFVII e riposa nel ghiacciaio del continente nordico*. Sconvolti? Avete capito bene: Aerith è stata uccisa da un clone di Sephiroth, ma rivedremo meglio anche questa affermazione.
    Ma torniamo al tema principale. Sephiroth è in trappola e per risvegliarsi ha bisogno della Black Materia e di Meteo (A proposito, sapevate che è questo il vero nome da FFIV della magia nera definitiva?) col quale distruggere la razza umana. Anche X-Death ha qualche problemino, così come Zemus che per risorgere ha bisogno di distruggere/possedere i cristalli del potere.

    *Rifacimenti alla religione: Ammesso che sono ateo, spero vivamente di non commettere gravi errori nel testo che segue; Non è mia intezione offendere il credo, se qualche religioso nota imperfezioni e/o offese è pregato di farmelo sapere.
    L'angelo Lucifero era il più bello del Paradiso, ma era anche molto ambizioso, così tanto che decise di scavalcare tutti imponendosi come padrone dei cieli. Gli angeli, per raggiungere i cieli dovevano ricorrere alle ali, ma Lucifero venne punito perdendone una e diventano l'One Winged Angel confinato ad'una triste esistenza. Inoltre, l'angelo monoalato venne rinchiuso in un ghiacciaio. Adesso, la storia di Seph è più facile da comprendere?

    Capitolo 2- Bugenhagen e altri cloni
    La figura del saggio che conosce i pianeti è un'idea spudoratamente copiata da FFIV. FuSoYa, infatti è IDENTICO a Bugenhagen.
    Anche Sephiroth, ha scopiazzato in tondo da Kefka. Se infatti si confrontano la versione Safer/Sapher di Sephiroth e Kefka the fallen angel notiamo una somiglianza straordinaria.
    Un'altra cosa riguarda il tema della morte di Aerith, ricorrente per quasi tutta la durata di FFVII. Adesso, ascoltate attentamente il brano Aria Di Mezzo da questo sito: http://www.ffplanet.com/index.php?a=18 Ditemi, trovate qualcosa di familiare?

    Capitolo 3- Sono Cloud, ho avuto un'infanzia difficile da crudele cavaliere ner ehm da Soldier...
    Tanto per cambiare, il bozzoluto Cloud è la versione bionda del mitico Cecil, il leggendario Paladino che salvò il cosmo nel 1991 da Zeromus. Ma andiamo al sodo.
    Cecil è stato costretto a diventare Cavaliere Nero al servizio di Baron e in queste vesti ha commesso atroci delitti, finendo per ammazzare gente innocente, o addirittura suoi amici. Ha anche ricevuto la Spada Oscura, una spada leggendaria.
    E Cloud? Anche Cloud è stato costretto a servire i cattivi (La Shinra, più precisamente), diventando una spietata macchina da guerra, nonchè un ottimo Soldier. Anche lui, in maniera analoga a Cecil possiede una spada a cui è molto legato: La Buster Sword.
    Cos'altro ancora hanno in comune? Semplice, la voglia di cambiare e di lasciarsi alle spalle il loro triste passato. Cloud e Cecil si redimono diventando due persone buone al servizio del bene.

    Capitolo 4- Meteo e altre tecniche mortali
    In FFIV ci sono alcune leggende, secondo le quali dopo un lunghissimo allenamento i maghi possono apprendere le magie definitive: La magia bianca definitiva Holy/Sancta e la magia nera altrettanto definitiva Meteo/Meteor. Un piccolo problema incombe: Coloro che usano queste magie perdono la forza vitale e muoiono (Com'è successo al maestro Tella). Come al solito è un'altra idea spudoratamente copiata da FFIV.
    Holy, ha bisogno dell'energia vitale di Aerith per poter essere lanciata; Ergo, anche senza Sephiroth, Aerith sarebbe morta ugualmente perchè quello era il suo destino. Mi chiederete: E perchè Sephiroth non è morto? Semplice. Anche lui, era troppo debole per lanciare Meteo/Meteor e sarebbe morto, proprio come Tella e Aerith. Ma allora come fare? Un modo c'è: Ricorrere alla grande potenza della Black Materia, grazie alla quale Seph casta la magia Meteo senza morire.

    Capitolo 5- L'equilibrio e il mondo in pericolo
    In FFVI ad equilibrare il mondo c'erano le tre statue esper (Nonchè boss finali prima di Kefka) e quando Kefka se ne impossessa il mondo cambia per sempre. Analogalmente in FFVII abbiamo le cinque weapon che proteggono il pianeta reggendo l'equilibrio (Ultima veglia i cieli, Ruby la terra ed Emerald il mare per esempio).

    Capitolo 6- Il triangolo no!
    Anche il triangolo amoroso di FFVII non è un'idea completamente originale. Abbiamo la stessa cosa, seppur in forma diversa in FFIV.
    FFIV: Cecil e Cain amano Rosa, ma lei è innamorata di Cecil col quale condivive i ricordi d'infanzia. Cain allora si mette da parte, passando temporaneamente dalla parte dei cattivi, oppure abbandonando il gruppo nel finale.
    FFVII: Tifa e Aerith amano Cloud, ma lui è innamorato di Tifa, con la quale condivide i ricordi d'infanzia. Aerith allora si mette da parte, salvando il pianeta e l'amato Cloud con la magia bianca definitiva.

    Capitolo 7- La fine
    Non trovate, che per un gioco come FFVII un dungeon finale sotterraneo sia un po scadente? Non temete! Oltre ad essere scadente è pure copiato! Da dove? Da FFIV naturalmente. Se percorrete le gallerie sotterranee della luna dove dimora Zemus, noterete una somiglianza incredibile con le gallerie del cratere di FFVII: Stessa discesa verso il basso, stessi muri rocciosi, stesse scale circolari e stessa pedana per la battaglia finale.

    Bene, come vedete, FFVII contiene una caterva di cose copiate dai capitoli precedenti e non fa nemmeno fatica per tenerle nascoste. A voi le conclusioni.

  2. #2
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Per la parte del clone era logico,io lo sapevo.
    X quanto riguarda Cecil e Cloud:
    X tutto il resto delle somiglianze di FFVII col IV

    Aria di mezzo è uguale (quasi) a quella del 7!!!!
    Ultima modifica di Nelvien; 14-07-2004 alle 11:31:22



  3. #3
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    credo che tutti i final fantasy abbiano citazione ai capitoli precedenti...mi viene in mente il triangolo amoroso Squall, Quistis e Rinoa o quello Gidan, Daga e Eiko.
    Inoltre la parte che a Lucifero venisse tolta un ala nella visione dantesca dell'inferno non c'è comunque anche Lucifero come Sephiroth viene imprigionato nel ghiaccio.


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Quoto e se mipermetti vorrei aggiungere che anche FF9 copia idee dai predecessori:
    1- Garland, già apparso in FF1.
    2- Il pandemonium, digeon finale di FF2.
    3- La storia raccontata a Daga da Lamù è un pezzo di FF2.
    4- Il mondo di cristallo è IDENTICO alla parte finale del dugeon di FF4.
    5- La parte prima invece dove ci sono i quattro caos e molto simile al dugeon finale di FF5. Non per quanto riguarda gli ambienti, ma bensì perchè e un miscuglio di zone già visitate.
    6- Il fatto che i quattro caos appaiono nel dugeon finale, prima dell'ultimo boss è preso da FF1 e FF4.
    9- Prima dello scontro con Trivia i personaggi che non combattono danno la loro forza a quelli che combtattono. Anche questo preso da FF4 anche se in modo leggermente diverso.

  5. #5
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione Der_Richter
    Quoto e se mipermetti vorrei aggiungere che anche FF9 copia idee dai predecessori:


    4- Il mondo di cristallo è IDENTICO alla parte finale del dugeon di FF4.
    6- Il fatto che i quattro caos appaiono nel dugeon finale, prima dell'ultimo boss è preso da FF1 e FF4.
    9- Prima dello scontro con Trivia i personaggi che non combattono danno la loro forza a quelli che combtattono. Anche questo preso da FF4 anche se in modo leggermente diverso.
    verissimo



  6. #6
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    E dov'è la novità?

    Queste io non le chiamo scopiazzature, ma "citazioni", che, se usate con moderazione in un videogioco, sono dei veri tocchi di classe.

    Tenendo conto, poi, che FFVII ha rappresentato un capitolo della saga completamente diverso dai suoi predecessori, credo che tutte queste "citazioni" nel confronto degli episodi passati siano veramente azzeccate.
    Se avessimo voluto un gioco completamente svincolato dalla saga, avrebbero dovuto togliere il "Final Fantasy" dal nome del classico della Squaresoft.

    Comunque:

    Capitolo 1: Quella che tu chiami "scopiazzatura" la considero come il più bel tocco di classe di qualunque Final Fantasy (IMHO, ovvio).

    Capitolo 2: Questa è la più evidente, specialmente la somiglianza tra i due boss Finali.
    Io non la considero una cosa negativa, sinceramente.
    Quale altro boss avrebbe avuto una potenza espressiva come quella di un "angelo decaduto", con riferimenti persino alla teologia moderna?

    Capitolo 3: Si, la somiglianza c'è.
    Anche se non mi sembra che Cloud abbia mai commesso delle azioni veramente "malvagie"... inoltre, CLoud ha voluto diventare SOLDIER, non è stato costretto.

    Capitolo 4: La prima parte de capitolo è accettabile (se è per questo, allora, ci sarebbero un sacco di magie che vengono copiate da generazioni di Jrpg, come Fire, Ice, Bolt, ecc...)
    La seconda parte è forzatissima.

    Capitolo 5: Anche qui, il paragone mi pare molto forzato.

    Capitolo 6: Vero... c'è già stata, in FFIV, una forma più blanda di "triangolo amoroso" rispetto a quella di FFVII.

    Capitolo 7: A me i dungeon finali sono sempre piaciuti
    Comunque, a me sembra più una voluta citazione che una scopiazzatura.

    Il tutto rigorosamente IMHO, sia chiaro
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #7
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Sono più che altro citazioni.
    La scopiazzatura non è questa... ma il prendere pari pari qualcosa da un'altro gioco (FF10 e Grandia 2...)

  8. #8
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Glenn
    Sono più che altro citazioni.
    La scopiazzatura non è questa... ma il prendere pari pari qualcosa da un'altro gioco (FF10 e Grandia 2...)
    secondo te quelli della square hanno pagato i diritti ai produttori di grandia 2?

  9. #9
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Alucard
    secondo te quelli della square hanno pagato i diritti ai produttori di grandia 2?
    Secondo me no... anche se hanno dovuto pagare comunque, dopo la denuncia di plagio
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  10. #10
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Capitolo 4- Meteo e altre tecniche mortali
    In FFIV ci sono alcune leggende, secondo le quali dopo un lunghissimo allenamento i maghi possono apprendere le magie definitive: La magia bianca definitiva Holy/Sancta e la magia nera altrettanto definitiva Meteo/Meteor. Un piccolo problema incombe: Coloro che usano queste magie perdono la forza vitale e muoiono (Com'è successo al maestro Tella). Come al solito è un'altra idea spudoratamente copiata da FFIV.
    Holy, ha bisogno dell'energia vitale di Aerith per poter essere lanciata; Ergo, anche senza Sephiroth, Aerith sarebbe morta ugualmente perchè quello era il suo destino. Mi chiederete: E perchè Sephiroth non è morto? Semplice. Anche lui, era troppo debole per lanciare Meteo/Meteor e sarebbe morto, proprio come Tella e Aerith. Ma allora come fare? Un modo c'è: Ricorrere alla grande potenza della Black Materia, grazie alla quale Seph casta la magia Meteo senza morire.
    Tutto correttissimo davvero bravo...solo questa penso sia un po da accertare...cmq davvero un lavoro magistrale

  11. #11
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Der_Richter
    Quoto e se mipermetti vorrei aggiungere che anche FF9 copia idee dai predecessori:
    1- Garland, già apparso in FF1.
    2- Il pandemonium, digeon finale di FF2.
    3- La storia raccontata a Daga da Lamù è un pezzo di FF2.
    4- Il mondo di cristallo è IDENTICO alla parte finale del dugeon di FF4.
    5- La parte prima invece dove ci sono i quattro caos e molto simile al dugeon finale di FF5. Non per quanto riguarda gli ambienti, ma bensì perchè e un miscuglio di zone già visitate.
    6- Il fatto che i quattro caos appaiono nel dugeon finale, prima dell'ultimo boss è preso da FF1 e FF4.
    9- Prima dello scontro con Trivia i personaggi che non combattono danno la loro forza a quelli che combtattono. Anche questo preso da FF4 anche se in modo leggermente diverso.

    FFIX è un maestro nelle citazioni. La maggior parte di esse credo siano "volontarie", cioè volute da Square per simboleggiare il ritorno alle origini ottenuto con questo capitolo. Alcuni caos elementari hanno persino lo stesso nome, come Kraken il polipo acquatico del primo capitolo.
    Comunque al di là di citazioni volute o non volute (Tipo le magie) a me sembra che alcune situazioni hanno davvero troppo in comune.

  12. #12
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Guo Jia

    Capitolo 3: Si, la somiglianza c'è.
    Anche se non mi sembra che Cloud abbia mai commesso delle azioni veramente "malvagie"... inoltre, CLoud ha voluto diventare SOLDIER, non è stato costretto.
    Un mercenario come Zack....più malvagio e attaccato ai soldi di così..
    Poi è vero solo in parte. Cloud ha accettato di entrare nei Soldier per emulare il suo idolo, Sephiroth, ma poi entrando al contatto col Mako è rimasto assuefatto (Ricordo che ha un effetto simile a droghe) diventando un burattino nelle mani di Shinra.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Queste io non le chiamo scopiazzature, ma "citazioni", che, se usate con moderazione in un videogioco, sono dei veri tocchi di classe.
    Hai espresso in pieno il mio pensiero e la mia conclusione.

    E a maggior ragione affermo che FFVII resta un capolavoro.

    p.s. non mi trovi per niente d'accordo col capitolo 2 (in particolare riguardo alla musica "Aria di mezzo", il 6 (credo che la situazione da te descritta sia una pura casualità) e il 7.

    Il capitolo 4 del tuo meraviglioso racconto, invece, mi trova completamente d'accordo, anche se ad essere onesti non ci avevo mai fatto caso.

  14. #14
    Sydney
    Ospite
    Citazione Shuyin
    Dite la verità, sapevate che tecnicamente non è stato Sephiroth ad uccidere Aerith? Ebbene, con la consapevolezza del fatto che la maggioranza di utenti ha iniziato a giocare su Playstation, molti non potrebbero capire le citazioni provenienti da questo topic. Nel caso si avverasse questa ipotesi pensateci bene prima di contraddirmi, se non avete finito i vecchi episodi di Final Fantasy il mio consiglio è di uscire e farsi una bella partita a biliardo, abbandonando a priori questo topic.
    Cominciamo? Bene.

    Allora, questo topic contiene le innumerevoli scopiazzature provenienti da FFVII, che, ambientazioni a parte di innovativo non ha proprio nulla.
    Dicevo, appunto, che non è stato Sephiroth ad uccidere Aerith e aggiungo che molti personaggi creduti da voi originali sono parzialmente degli stereotipi, o peggio copiati dagli episodi passati.

    Capitolo 1- Sephiroth
    Sephiroth, l'uomo taciturno in cappotto nero, possiede numerosi punti in comune con X-Death. Anzitutto, vorrei ricordare che Sephiroth è stato sconfitto prima dell'inizio di FFVII e riposa nel ghiacciaio del continente nordico*. Sconvolti? Avete capito bene: Aerith è stata uccisa da un clone di Sephiroth, ma rivedremo meglio anche questa affermazione.
    Ma torniamo al tema principale. Sephiroth è in trappola e per risvegliarsi ha bisogno della Black Materia e di Meteo (A proposito, sapevate che è questo il vero nome da FFIV della magia nera definitiva?) col quale distruggere la razza umana. Anche X-Death ha qualche problemino, così come Zemus che per risorgere ha bisogno di distruggere/possedere i cristalli del potere.
    Si, X-Death e Saffo sono propio uguali, poi il paragone con Zemus (io mi ricordavo si chiamasse diversamente....?) non sta nè in cielo ne in terra.
    Non hanno niente in comune, paragonare questi sarebbe come paragonare i capperi con i salatini (sono entrambi salati )

    *Rifacimenti alla religione: Ammesso che sono ateo, spero vivamente di non commettere gravi errori nel testo che segue; Non è mia intezione offendere il credo, se qualche religioso nota imperfezioni e/o offese è pregato di farmelo sapere.
    L'angelo Lucifero era il più bello del Paradiso, ma era anche molto ambizioso, così tanto che decise di scavalcare tutti imponendosi come padrone dei cieli. Gli angeli, per raggiungere i cieli dovevano ricorrere alle ali, ma Lucifero venne punito perdendone una e diventano l'One Winged Angel confinato ad'una triste esistenza. Inoltre, l'angelo monoalato venne rinchiuso in un ghiacciaio. Adesso, la storia di Seph è più facile da comprendere?
    Non c'entra un cappero, seraph sephiroth non è un angelo decaduto, e poi a te le citazioni non facevano impazzire?

    Capitolo 2- Bugenhagen e altri cloni
    La figura del saggio che conosce i pianeti è un'idea spudoratamente copiata da FFIV. FuSoYa, infatti è IDENTICO a Bugenhagen.
    No, non è una scopiazzature, è un clickè che si trova in tanti VG.

    Anche Sephiroth, ha scopiazzato in tondo da Kefka. Se infatti si confrontano la versione Safer/Sapher di Sephiroth e Kefka the fallen angel notiamo una somiglianza straordinaria.
    Finalmente un cosa sensata.....anch'io ho storto il naso quando ho visto S. Sephiroth, ma poi sentendo One Winged Angel non ci ho fatto nemmeno caso...

    Un'altra cosa riguarda il tema della morte di Aerith, ricorrente per quasi tutta la durata di FFVII. Adesso, ascoltate attentamente il brano Aria Di Mezzo da questo sito: http://www.ffplanet.com/index.php?a=18 Ditemi, trovate qualcosa di familiare?
    Hanno un inizio uguale, poi vanno per strade completamente diverse. Un pò come il tema dello scontro finale con Zemus e quello con Bizzarro Seph.

    Capitolo 3- Sono Cloud, ho avuto un'infanzia difficile da crudele cavaliere ner ehm da Soldier...
    Tanto per cambiare, il bozzoluto Cloud è la versione bionda del mitico Cecil, il leggendario Paladino che salvò il cosmo nel 1991 da Zeromus. Ma andiamo al sodo.
    Cecil è stato costretto a diventare Cavaliere Nero al servizio di Baron e in queste vesti ha commesso atroci delitti, finendo per ammazzare gente innocente, o addirittura suoi amici. Ha anche ricevuto la Spada Oscura, una spada leggendaria.
    E Cloud? Anche Cloud è stato costretto a servire i cattivi (La Shinra, più precisamente), diventando una spietata macchina da guerra, nonchè un ottimo Soldier. Anche lui, in maniera analoga a Cecil possiede una spada a cui è molto legato: La Buster Sword.
    Cos'altro ancora hanno in comune? Semplice, la voglia di cambiare e di lasciarsi alle spalle il loro triste passato. Cloud e Cecil si redimono diventando due persone buone al servizio del bene.
    Ma qunado mai? Cloud non è mai stato un soldier! Quello era Zack.
    Cloud non ha mai fatto stragi, è sempre stato una figura positiva, lui voleva diventare come sephiroth, che allora era una figura assolutamente positiva (prima della pazzia). Le stai sparando troppo grosse....

    Capitolo 4- Meteo e altre tecniche mortali
    In FFIV ci sono alcune leggende, secondo le quali dopo un lunghissimo allenamento i maghi possono apprendere le magie definitive: La magia bianca definitiva Holy/Sancta e la magia nera altrettanto definitiva Meteo/Meteor. Un piccolo problema incombe: Coloro che usano queste magie perdono la forza vitale e muoiono (Com'è successo al maestro Tella). Come al solito è un'altra idea spudoratamente copiata da FFIV.
    Holy, ha bisogno dell'energia vitale di Aerith per poter essere lanciata; Ergo, anche senza Sephiroth, Aerith sarebbe morta ugualmente perchè quello era il suo destino. Mi chiederete: E perchè Sephiroth non è morto? Semplice. Anche lui, era troppo debole per lanciare Meteo/Meteor e sarebbe morto, proprio come Tella e Aerith. Ma allora come fare? Un modo c'è: Ricorrere alla grande potenza della Black Materia, grazie alla quale Seph casta la magia Meteo senza morire.
    Ma che cose......Sephiroth ha bisogno della Balck materia per invocare Meteor, ma dove sta scritto in FF7 che potrebbe fare altrimenti a costo della vita? Le tue sono solo illazioni.

    Capitolo 5- L'equilibrio e il mondo in pericolo
    In FFVI ad equilibrare il mondo c'erano le tre statue esper (Nonchè boss finali prima di Kefka) e quando Kefka se ne impossessa il mondo cambia per sempre. Analogalmente in FFVII abbiamo le cinque weapon che proteggono il pianeta reggendo l'equilibrio (Ultima veglia i cieli, Ruby la terra ed Emerald il mare per esempio).
    Le weapon con le tre statue non c'entrano niente, con la morte delle weapon mica vine sconvolto l'equilibrio del pianeta, loro sono solo guardiani del pianeta, non reggono l'equilibrio, ma quante ne vuoi sparare ancora?

    Capitolo 6- Il triangolo no!
    Anche il triangolo amoroso di FFVII non è un'idea completamente originale. Abbiamo la stessa cosa, seppur in forma diversa in FFIV.
    FFIV: Cecil e Cain amano Rosa, ma lei è innamorata di Cecil col quale condivive i ricordi d'infanzia. Cain allora si mette da parte, passando temporaneamente dalla parte dei cattivi, oppure abbandonando il gruppo nel finale.
    FFVII: Tifa e Aerith amano Cloud, ma lui è innamorato di Tifa, con la quale condivide i ricordi d'infanzia. Aerith allora si mette da parte, salvando il pianeta e l'amato Cloud con la magia bianca definitiva.
    Ma che stai dicendo!!!!
    Non è una scelta di aeris dovuta al fatto di non riuscirci con cloud che la porta a morire, lei muore solo per salvare il pianeta, prima non si è mai messa da parte.

    Capitolo 7- La fine
    Non trovate, che per un gioco come FFVII un dungeon finale sotterraneo sia un po scadente? Non temete! Oltre ad essere scadente è pure copiato! Da dove? Da FFIV naturalmente. Se percorrete le gallerie sotterranee della luna dove dimora Zemus, noterete una somiglianza incredibile con le gallerie del cratere di FFVII: Stessa discesa verso il basso, stessi muri rocciosi, stesse scale circolari e stessa pedana per la battaglia finale.
    Io non vedo assolutamente nessuna somiglianza, sono completamente diversi, dai smettila......
    Ultima modifica di Sydney; 14-07-2004 alle 13:52:59

  15. #15
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione Shuyin
    Un mercenario come Zack....più malvagio e attaccato ai soldi di così..
    we nn stiamo a offendere...il mercenario si puo fare anche x ke si ha BISOGNo di soldi

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •