Baldur's Gate II - AIUTO :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Baldur's Gate II - AIUTO :(

Cambio titolo
  1. #1
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606

    Infelice Baldur's Gate II - AIUTO :(

    Ciao ragazzi, sto finalmente giocando a bg2 (lo so che non è nuovo :P) ma sono arrivato in un punto in cui sembro bloccato - mi spiego:

    sono al capitolo 3, ho iniziato la guerra ladri tenebrosi vs. vampiri [alleandomi ai vampiri!], e pertanto ho effettuato la prima missione richiestami da Bodhi (la Signora dei vampiri).
    Sono quindi andato nel quartiere del molo, ho ucciso chi di dovere e rubato la cassa (contentente i paletti di legno ^_^); a questo punto dovrei tornare al cimitero da Bodhi per consegnarle la cassa, ma:

    l'entrata a nord-ovest è SBARRATA DAL DI DENTRO (non si apre nè con la forza, nè con incantesimi nè con scasso) [questa è la porta da cui io sono uscito la prima volta] !

    il portone principale, quello che da alla sala con Bodhi per capirci, è sigillato e nessun incantesimo riesce ad aprirlo


    Quindi io non posso andare avanti, perchè se non finisco queste missioni non potrò andare all'isola dove si trova Irenicus/Imoen, nè tantomeno posso ora unirmi ai ladri tenebrosi... che fare?
    Avevo pensato di aspettare nel cimitero la chiamata diretta di Bodhi (così è successo la prima volta, che mi ha trasportato *automaticamente* di sotto), ma questo non avviene...

    sarei grato se qualcuno sapesse aiutarmi
    Grazie ^_^
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Prima cosa da fare:
    hai installato l'ultima patch del gioco?

    se no, fallo e riprova.

    Se sì, spiegati un pò meglio che non ho capito quale porta è bloccata, se quella del cimitero o quella dietro la stanza della regina dei ragni.
    Ma prima, la patch!

  3. #3
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    Intanto, grazie per la patch!
    Ad ogni modo, il problema persiste. Questa volta faccio le cose più precisamente, visto che almeno tu sei in grado di aiutarmi

    Dunque:



    La "Entrance to lower tombs" a nordovest [vicino a Tirdir per capirci] è quella che porta direttamente nella tana dei vampiri. Se provo ad aprire questa porta -con qualsiasi mezzo- ottengo la risposta "La porta è sbarrata dall'interno".



    Allora tento la strada alternativa: scendo nel dungeon, arrivo fino alla porta tra lo spider nest e il vampire lair (dove, per dirti, c'è un "cuoco") e provo ad aprirla: anche qui qualsiasi tentativo va a vuoto, sia magico sia di scasso. La risposta è, all'incirca, "ti tremano le mani per la paura di cio' che si cela qui dietro".

    Bodhi si trova qui dietro, la vedo se uso un incantesimo di Visione Distante.

    Voglio precisare che la prima volta che sono arrivato al cimitero, è stata Bodhi stessa a venirmi incontro e a portarmi *direttamente* nella sua tana; dopo aver accettato i suoi incarichi sono risalito dalle scalette "EXIT" sotto T1 nella seconda gif (praticamente quelle che sono "sbarrate dall'interno" se provo a usarle dal cimitero). Ho la scatola che devo portarle, ho ucciso chi di dovere, ma sia che vada di giorno o di notte non posso entrare e lei non viene.

    Che fare?
    grazie per la pazienza :P
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Bè, allora si tratta necessariamente di un bug.
    L'unica cosa che posso consigliarti e di caricare un salvataggio vecchio e rifare tutta la prima missione di bodhi nella speranza che dopo non succeda questo problema.


    mi dispiace!

  5. #5
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Sonno

    Citazione Kelvan
    Bè, allora si tratta necessariamente di un bug.
    L'unica cosa che posso consigliarti e di caricare un salvataggio vecchio e rifare tutta la prima missione di bodhi nella speranza che dopo non succeda questo problema.


    mi dispiace!
    io invece a bodhi l'ho mandata a quel paese quando mi kiedeva 30000 per salvare imoen???e ho accetato l'aiuto dei ladri tenebrosi...per caso ho fatto una cavolata???
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Valek
    io invece a bodhi l'ho mandata a quel paese quando mi kiedeva 30000 per salvare imoen???e ho accetato l'aiuto dei ladri tenebrosi...per caso ho fatto una cavolata???
    No, perchè tanto se non sbaglio, anche con i ladri pagavi tanto, al massimo 10000 monete in meno...

  7. #7
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778

    Problemi con Baldur's Gate 2

    Sono nella missione del tempio sconsacrato di Amaunator. Ho ucciso tutti i mostri, ma non riesco ad andare avanti xkè mi chiede il disco della luce o una cosa del genere. di questo disco (che è stato diviso in tre pezzi), ne ho trovati solo 2. L'altro dove si trova? E poi l'ombra che mi doveva dare la chiave x poter affrontare il Signore delle Ombre, non mi rilascia niente, anke se l'ho aiutata a passare il pavimento dove bisogna scrivere il nome di Amaunator. Chi può aiutarmi?
    "Software is like Sex, free is better".



  8. #8
    Lupo Solitario L'avatar di Hellspawn
    Registrato il
    05-03
    Località
    Il Bosco Ammantato
    Messaggi
    1.038
    La chiave che ti dà l'ombra è proprio un pezzo del disco.... ma quale dei tre pezzi hai già trovato?

  9. #9
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Dietro la cella dell'ombra in effetti ho trovato un pezzo del disco, e l'altro l'ho trovato nel dungeoun. In pratica ho i due pezzi laterali, mi manca quello superiore. Ho trovato una mezza pergamena, in cui si dice che c'è qualcosa nelle colonne a sud della foresta, le ho ispezionate al massimo, ma non ho trovato nulla.
    "Software is like Sex, free is better".



  10. #10
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Cool

    Citazione Kelvan
    No, perchè tanto se non sbaglio, anche con i ladri pagavi tanto, al massimo 10000 monete in meno...
    I ladri ti kiedono 15000 monete mentre bodhi te ne kiedeva 30000 (azz ke sconto ke faceva )
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  11. #11
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Glorfindel_80
    Dietro la cella dell'ombra in effetti ho trovato un pezzo del disco, e l'altro l'ho trovato nel dungeoun. In pratica ho i due pezzi laterali, mi manca quello superiore. Ho trovato una mezza pergamena, in cui si dice che c'è qualcosa nelle colonne a sud della foresta, le ho ispezionate al massimo, ma non ho trovato nulla.
    Devi completare il rito di Amunator sul faccione in alto a destra propio dopo la cella di Mazzy.

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Valek
    I ladri ti kiedono 15000 monete mentre bodhi te ne kiedeva 30000 (azz ke sconto ke faceva )
    e vabbèèèèèèèèèèè
    cosa vuoi che siano 15000 in più o in meno....
    tanto per quante cose trovi e puoi vendere, puoi davvero comprarti tutto l'emporio dell'avventuriero!

  13. #13
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Sorrisone

    Citazione Kelvan
    e vabbèèèèèèèèèèè
    cosa vuoi che siano 15000 in più o in meno....
    tanto per quante cose trovi e puoi vendere, puoi davvero comprarti tutto l'emporio dell'avventuriero!
    lo so lo so....pero con quei 15000 puoi comprarci pozioni volendo...

    Kelvan un domanda ke non centra con sto thread, ma cosa succede nel filmato finale di vampire the masquerade???il filmato dove crhistof salta addosso a vukodlak e gli sukkia il sangue....
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Christof non va su vukodlak....
    vai qua: http://vampire.multiplayer.it/gioco/varie.asp
    e prendi "I Tre Finali" così li vedi direttamente da solo....
    attento perchè quello da "buono" è abbastanza difficilotto poi ^_^

  15. #15
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Sorrisone

    Citazione Kelvan
    Christof non va su vukodlak....
    vai qua: http://vampire.multiplayer.it/gioco/varie.asp
    e prendi "I Tre Finali" così li vedi direttamente da solo....
    attento perchè quello da "buono" è abbastanza difficilotto poi ^_^
    Grazie di tutto kelvan
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •