• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info su linux

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02

Info su linux

Ciao credo ke sia la sezione apposita per parlare di linux io vorrei avviciniarmi per la prima volta ad esso scarikando la Mandrake 10.0 (quella su linuxiso.org è in italiano vero ) bene l'installazione dura tanto?di quanto dovrebbe essere come minimo la partizione per esso avendo anke win xp installato?? Poi avendo fastweb che non ha un modem dovrei collegarmi facilmente cliccando sul bowser = è mozilla? grazie
    ancora una cosa nell'installazione di mandrake mi kiede i programmi da installare vero?ditemi soloq uelli indispensabili...a e poi notero subito una notevole differenza di prestazioni di sistema (nn di videogiochi) cioè maggiore stablità ecc...cm lo configuro la prima volta??
    Ultima modifica di Holly; 14-07-2004 alle 12:52:25

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    c'è nessuno nella galassia open source?

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    alora... come vedi sono sempre io a insegnarti le cose...
    la mandrake di linuxiso è in italiano come tutte... per quanto riguarda fastweb, dipende dalal scheda di rete, io ho avuto un pò di problemi, ma poi sono riuscito a farla funzionare... cmq se non sei sfigato come me ti andrà subito...

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione Holly
    Ciao credo ke sia la sezione apposita per parlare di linux io vorrei avviciniarmi per la prima volta ad esso scarikando la Mandrake 10.0 (quella su linuxiso.org è in italiano vero ) bene l'installazione dura tanto?di quanto dovrebbe essere come minimo la partizione per esso avendo anke win xp installato?? Poi avendo fastweb che non ha un modem dovrei collegarmi facilmente cliccando sul bowser = è mozilla? grazie
    ancora una cosa nell'installazione di mandrake mi kiede i programmi da installare vero?ditemi soloq uelli indispensabili...a e poi notero subito una notevole differenza di prestazioni di sistema (nn di videogiochi) cioè maggiore stablità ecc...cm lo configuro la prima volta??
    il browser e anche mozilla... c'è vasta scelta... cmq la mandrake ti chiederà cosa vuoi farci con il pc (workstation, server ecc...) e poi farà tutto lei, al limite, puoi scegliere di fare l'instalalione personalizzata e dovrai dirgli tu quali pacchetti installare...

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    La installi in mezz'ora, i programmi te li mette lei, cosa vuoi notare all'inizio?

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    non so qualcosa ke mi faccia dire questo è linux e non winzoz kiedo troppo cmq almeno l'interfaccia grafica è diversa avevo provato una live di nn so bene ke distro trovata su LINUX M... la Freeduc-CD 1.3 aveva piu ke altro programmi scolastici...anke utili cmq carina ma troppo vekkia...sempre co sti cd ce il linux kernel 2.4.22 nn credo vada bene...allora mi date spiegazioni su vediamo il Compilatore? a che serve?come iniziare io nn so molto del pingu...cmq se io ho un dvd cn dei film e dati vari posso vederli su linux tranquillamente cmq ora scariko il primo cd di mandrake 10.0 è facile da usare per un niubbo...ah quasi mi scordavo:
    la partizione da creare di quanto deve essere minimo 5gb?? o meglio??

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Va beh ma vai con calma.
    Tanto Mandracchia ti prende per mano, quando vorrai qualcosa di particolare che non trovi chiedi.
    La prima cosa di cui ti accorgi rispetto a windows, è che hai un macello di bei software installati, e molte opzioni da configurare, ad esempio per l'interfaccia grafica (tipo il menu "start" di windows qui puoi farlo semitrasparente... e altre cose simili).
    Se vuoi puoi fare qualche prova tipo aprire 20 applicazioni, guardare un dvd e masterizzare cd contemporaneamente senza che il sistema vada in crash... boh 8| i vantaggi di Linux sulla stabilità e sicurezza sono a lungo a termine.
    Il compilatore ti serve se programmi in qualche linguaggio... e lo usi indirettamente se ricompili il kernel, ma non pensarci ora.
    Per vedere i dvd, ti basterà fare qualcosa di simile a: andare nel menu, cercare applicazioni, multimedia, riproduttori video e dvd. Cliccarci, inserire il dvd, e fare play o dvd o quello che è...
    5G vanno bene, magari un po' di più se il resto del disc dur è tutto in ntfs e non hai partizioni fat.

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.