Rumiko Takahashi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Rumiko Takahashi

Cambio titolo
  1. #1
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754

    Rumiko Takahashi

    ..Personalmente penso che sia una brava mangaka….a voi piace? …Volevo sapere che ne pensate di InuYasha, Maison Ikkoku, e Ranma….

    Ps:Ma oltre a questi ha fatto altri manga?..

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  2. #2
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    ha fatto anke LAMù!!!!


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  3. #3
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Ah,è vero!...

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    A quelli già citati puoi aggiungere la saga delle sirene, i vari Rumic World, One Pound Gospel e anche alcuni altri racconti (tutte queste cose sono già state pubblicate da star comics) ....

    Mi piacciono praticamente tutti i suoi manga, ma il migliore è Maison Ikkoku.

    PS: Qualcuno sa se One Pound Gospel verrà continuato prima o poi ?

  5. #5
    Utente L'avatar di suppliziante
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    635
    Personalmente ritengo che sia una delle migliori autrici in Giappone, considerando che ha dato vita a Lamù, un personaggio al quale sono affezionato fin da bambino, e a Maison Ikkoku, che assieme a Orange Road è l'unico fumetto che mi abbia fatto piangere a volontà .
    Sebbene i disegni non siano eccellenti, anche se nel corso degli anni il suo stile è decisamente migliorato (basta confrontare il primo numero di Lamù con uno qualunque di Inu Yasha), penso che la sua bravura stia nel saper raccontare la storia, tan'è vero che a mio avviso molte delle sue opere hanno reso di più sottoforma di anime (soprattutto Maison Ikkoku è un piccolo gioiello in tv).
    Di molto carino sempre della Takahashi è la trilogia della stirpe della sirena, non ricordo esattamente i titoli dei 3 albi, che per quanto ne sò è ancora inconclusa; è uscita 4 o 5 anni fa ed è un fumetto da con leggere tinte horror, più o meno sullo stile dei rumic world.
    Consigno per lo meno una lettura a scrocco..
    Ma che schifo!! Ma che cos'è quella roba?! NO, NO, NON VOGLIO SAPERLO!!!

  6. #6
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    Citazione suppliziante
    Consigno per lo meno una lettura a scrocco..
    bene, allora provvedo


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  7. #7
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Personalmente mi piacciono molto le sue opere.
    Oltre a quelle da voi citate vi consiglierei "One Pound Gospel",una miniserie di tre volumetti nel quale un pugile tenta in tutti i modi di sfondare nel mondo del pugilato,anche se ha un serio problema.......l'appetito.
    Tutte le volte si troverà a combattere contro la fame,l'allenatore(che ben presto ne avrà le scatole piene di lui ) nonchè con una suora,della quale si innamorerà,per perdere peso e rientrare così nei canoni della sua categoria.
    Le situazioni che si verranno a creare sono molto divertenti

  8. #8
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione flepa
    A quelli già citati puoi aggiungere la saga delle sirene, i vari Rumic World, One Pound Gospel e anche alcuni altri racconti (tutte queste cose sono già state pubblicate da star comics) ....

    Mi piacciono praticamente tutti i suoi manga, ma il migliore è Maison Ikkoku.

    PS: Qualcuno sa se One Pound Gospel verrà continuato prima o poi ?
    Purtroppo non si sa se continuerà () anche se mi piacerebbe molto.

  9. #9
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    A me piace come autrice.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  10. #10
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Il mio giudizio su Rumiko Takahashi è netto:

    Una delusione.

    Ha iniziato la carriera con dei manga molto belli (Lamù, Maison Ikkoku) per poi calare sempre più nel monotono.
    Ranma stava diventando peggio di Beautiful (e grazie a Dio ha deciso di farlo finire)
    La saga delle Sirene non attrae neanche i collezionisti, e Inuyasha è di una banalità sconvolgente (si ispira a cose già viste in mille altri fumetti - ad esempio in Ushio e Tora - )

    Negli ultimi anni, l'unico fumetto valido che le è riuscito davvero, è One Pound Gospel.

    Insomma, ha avuto una carriera in calando, deludendo alla grande.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  11. #11
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Outlander999
    Ranma stava diventando peggio di Beautiful (e grazie a Dio ha deciso di farlo finire)
    Secondo me è un capolavoro in tutto, et per niente noioso poi...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #12
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ranma é senza dubbio l'opera più deludente di Rumiko, banale, ripetitivo e scarsamente curato; si vede anche dal tratto che han fatto più gli assistenti di lei. Per Inuyasha il discorso si fa ben diverso: partito effettivamente in maniera praticamente identica ad Ushio e Tora (questa scopiazzatura aveva spiazzato anche me) in soli 2 numeri sposta completamente il tiro, e si rivela l'opera più intrigante e sfaccettata proposta finora dalla principessa del manga, con molti personaggi ben caratterizzati ed utilizzati, nonchè un intreccio complesso composto da più trame parallele. Non credo che il finale deluderà.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #13
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Io ho letto qualche numero di Maison Ikkoku...e secondo me è il miglior manga, di Rumiko Takahashi, ke abbia letto..poi metterei InuYasha,Ranma, e Lamù (anche se sono cresciuto con questo anime)..

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  14. #14
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    E' sicuramente una delle mie mangaka preferite, ranma lo trovo molto bello (anche se a lungo andara può stancare), maison ikkoku non l'ho mai letto anche se ho in programma da tempo di prenderlo

  15. #15
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Artemisia
    [Ranma] Secondo me è un capolavoro in tutto, et per niente noioso poi...
    Guarda, te lo dice uno che ritiene Maison Ikkoku il più bel manga mai uscito....

    Ranma E' noioso, lo ha "allungato" troppo, e si vede.

    Lamù, in ogni episodio dall'inizio alla fine, era una figata.
    Ranma, tralasciando i primi, bellissimi numeri, è un'agonia.
    Io la serie completa l'ho svenduta in fretta, per quanto poco mi è piaciuta.....

    Avendo letto praticamente TUTTO quel che ha fatto la Takahashi (ma InuYasha mi manca) ,credo di poterla giudicare abbastanza compiutamente.

    E' un'autrice potenzialmente magnifica, ma credo che il successo commerciale l'abbia influenzata negativamente.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •