• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Strategie

Cambio titolo
  1. #1
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242

    Strategie

    Mi è sembrato utile e carino creare un topic che spiegasse fino in fondo le migliori strategie per affrontare i vari boss di FF. Qui di seguito io mi sono dedicata ai 2 più forti avversari dell'VIII capitolo, Ultima et Omega Weapon, postando, secondo me, il miglior modo di affrotarle (informazioni carpite anche, oltre che da esperienze personali, da vari siti). Se volete potrete postare anche voi le vostre strategie per affrontare al meglio i vari boss della saga; se sceglierete così vi pregherei però solamente di scrivere in maniera chiara e leggibile in modo che gli altri utenti siano avvantaggiati nel visitare questo topic .

    _______________________________________________________

    FFVIII

    Ultima Weapon
    HP: 100.000+
    Caratteristiche: da essa si riceve la carta "Eden"
    Magie assimilabili: Rigene, Dispel, Ultima [Eden]

    Dove si trova
    Nell'Isola di Ricerca sottomarina - Zona degli scavi.
    Scendete per mezzo del groviglio di fili che trapassa il pavimento con la stessa squadra che ha affrontato Bahamut poco prima. Ricordate di equipaggiare "Incontri 0" (se siete già al massimo) ed esaminate il computer sulla sinistra per capire come scendere. Le quantità di Unità di Vapore che dovrete utilizzare per ogni porta sono indicate qui sotto:

    -prima porta: 4 Unità
    -seconda porta: 2 Unità
    -nel piano inferiore azionate il computere del sottosala ed entrate nella porta contrassegnata con lo "0" per avere 7 Unità a ufo (non mi stufo)
    -terza, quarta, quinta porta: 1 Unità.
    A questo punto scendete col montacarichi ed inserite la quantità sufficiente di Unità di Vapore per aprire la porta. Una volta fatto questo dovrete scendere ancora più giù, fino ad inserire le rimanenti 10 Unità sul fondo degli scavi ("Le rocce stanno scricchiolando" - Squall).

    Preparazione prg
    Le magie necessarie dovranno essere "Aura" (per le Limits), "Zero" (immancabile, sempre!), "Triple" (se interessati...).
    Inoltre vi consiglio i comandi "Recupero", "Oggetti" (se vorrete usare le Med), "Risveglio" et "Assimila" (per Eden). Saranno graditi abilità quali "Autohaste" e parametri FRZ che si aggirino intorno ai 200.

    Battaglia
    Ultima contrattacca ogni volta che subisce un colpo fisico, usando inoltre magie tipo "Quake", "Ulitma" e "Meteor"; dispone di attacchi sia singoli che di gruppo, oltre al leggenderio "Lihid Zoil", ovvero morte istantanea di un prg.
    Incominciate il combattimento lanciando il fedele "Zero" al boss, in modo da madare la sua DIF FIS a 0, e proseguite assimilando subito "Eden". Fatto ciò, potrete pensare ad impensierire l'avversario, e io vi consiglio di farlo con "Aura" + Tecniche Speciali (io userei Squall, Zell, Irvine) come se piovessero.
    Tenete naturalmente sotto controllo l'HP dei vostri eroi, usando semmai "Recupero" per stare in forma, e state tranquilli che Ultima cadrà in poco tempo sotto i vostri fendenti.

    Alla fine...
    Al termine del combattimento riceverete la bellezza di 100 Gemme Ultima (equivalenti a 100 magie "Ultima"), la carta rara "Eden" e 100 AP.

    _______________________________________________________


    Omega
    HP: 1.000.000+
    Caratteristiche: assorbe tutti gli elementi
    Magie assimilabili: Ultima, Flare, Sancta, Meteor

    Dove si trova
    Omega riposa nel castello di Artemisia, e ne rappresenta l'ultimissimo guardiano. Mettete il vostro gruppo d'attacco sullo Switch Point vicino alla fontana del cortile, mentre l'altro terzetto dovrà salire le scale all'ingresso e andare a destra, nella sala con la campana. A questo punto dovrete tirare la corda e posizionarvi subito nello Switch Point lì vicino, selezionare il gruppo principale e raggiungere Omega all'interno della cappella prima che svanisca.

    Preparazione prg
    Se avete degli eroi ad un Lv multiplo di 5, mettete in J ST-dif 100 unità di "Ade", in modo da annullare l'attacco "Lv Ade5" di Omega a inizio battaglia.
    FRZ dovrebbe essere a 255 per tutto il party (che, personalmente, consiglio di formare con Squall, Irvine, Zell).
    Magie "Zero" et "Aura" sempre a portata di mano.
    Comandi utilizzabili, "Recupero", "Oggetti" (se deciderete di usare la Med del Mago/Eroe), "Risveglio", "Assimila" solamente se avete intanzione di fare incetta di magie tipo "Ultima", "Meteor", "Flare" o "Sancta" (ma che a questo punto dovreste già avere come 100 x 3).
    Abilità prg del tipo "Autohaste", "Bonus %" alla FRZ, DIF et simili.

    Battaglia
    Omega assorbe tutti i danni da attacchi elementali, quindi è consigliabilissimo togliere qualsiasi magia da J Elem-att.
    L'ordine d'attacco di Omega è sempre uguale, et cioè:

    -Lv Ade5 (ST Morte per un prg di Lv multiplo di 5)
    -Meteor (danni non-elementali lievi al party)
    -Megida Flame (-9998 HP)
    -Antigrav (riduce l'HP del 25% alla squadra)
    -Terra Brake (circa 12.000 HP di danno all'intero gruppo)
    -Ultima (magia non-elementale piuttosto forte)
    -Lihid Zoil (ST Morte ad un prg).
    Una volta ogni tanto il guardiano attaccherà anche con dei colpi di spada non indifferenti...

    Omega inizierà la battaglia con "Lv Ade5", ma se avrete 100 unità di "Ade" in J ST-dif i vostri prg saranno salvi; dopo questo sarebbe bene se attaccaste il boss con una magia "Zero", in modo da ridurre la sua DIF FIS a 0 (ricordare che il colore del mostro si dovrebbe trasformare in viola lampeggiante, una volta afflitto dallo ST). La magia seguente, "Meteor", è facilmente ignorabile, data la modesta entità di danni che comporta (ovviamente se si ha un parametro di MAG piuttosto elevato). E' il momento di attaccare, et le possibilità son due:

    -sferrare violenti attacchi fisici (ma il valore di FRZ deve essere al max);
    -oppure fare "Aura" su Squall e aspettare il turno precedente per colpire con Renzokuken.

    Se deciderete di seguire la strada della Limit, ricordate che è cosa buona e giusta rendere invincibile il prg sotto effetto di "Aura" con un ottimo Med dell'Eroe, ma sappiate che se farete il contrario, ovvero prima la Medicina e poi "Aura", la magia non avrà alcun effetto, in quanto il prg è invulnerabile a tutto. Ancora meglio sarebbe lanciare un Med su prg che ha gli HP molto bassi, in modo che le sue Limits siano più forti (per Squall, per esempio, più i suoi HP sono vicini ad 1, più alta sarà la probabilità di avere un "Cuore di Pierta"; per Irvine si avrà più tempo per sparare et cetera...).
    La tattica descritta qui sopra si può benissimo attuare dopo aver incassato il colpo "Megida Flame", in modo che il prg diventi invincibile con gli HP ad 1, ma, naturalmente, una volta finito l'effetto della Medicina, il prg in questione si ritroverà ad essere vulnerabile con gli HP ad 1! Quindi è piuttosto rischioso...
    "Antigrav" può anche questo non rappresentare un probleme grave, a differenza del colpo successivo, "Terra Brake", che però può essere evitato, in assenza di Med, attraverso l'infamia, ovvero il sacrificio dei G.F. Prima dell'attacco, vedete di aver cura di evocare tre G.F. (uno per prg), in modo che siano loro ad assorbire i danni altrimenti indirizzati ai vostri eroi: in questo modo avrete la squadra linda e pinta, pronta per passare al contrattacco.
    I vostri attacchi dovranno essere portati a Omega sempre (se possibile) attraverso le Limits, per questo io consiglio di scendere in campo con Squall, Zell et Irvine, proprio perchè sono in grado di utilizzare degli attacchi speciali davvero portentosi.
    Un altro ottimo metodo di arrecare ingenti danni al mio ultimo guardiano è, solamente se si ha un valore di MAG vicino o uguale a 255, quello di lanciare subito un "Triple" sul prg in questione (MAG 255), e poi farlo attaccare con "Meteor": danni elevatissimi assicurati.

    Alla fine...
    Una volta finito lo scontro, volate subito in Menù -> Guida -> Aiuto: troverete il miglior premio che si possa desiderare da una vittoria di questo calibro!
    Il tutto oltre a 250 AP et 1 Triostella.
    Ultima modifica di Artemisia; 18-07-2004 alle 01:13:53
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  2. #2
    Oh No Melonz! L'avatar di keyblade
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    558
    e tutto sto casino x battere l'ultima,quando invece và giu con una mossa?

  3. #3
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.732
    Già, in effetti per Ultima è inutile una strategia, basta uno starnuto di Squall a livelli decenti e muore subito subito.

    PS: Ma siete fissatelli a dire Omega Weapon o cosa? Omega non è una Weapon, mai lo è stata e mai lo sarà.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  4. #4
    Oh No Melonz! L'avatar di keyblade
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    558
    cmq una strategia x la ruby weapon:
    W-summon hades e Kotr fino a che nn avete + mp..usate un elisir o un megaelisir(naturalmente sdoppiati con w-item) e ripartite...ah dimenticavo...fate morire glialtri 2 compagni di squadra prima della bataglia,così nn ve li manda via,resuscitateli prima di ucciderla.

  5. #5
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione The Chrono Cross

    PS: Ma siete fissatelli a dire Omega Weapon o cosa? Omega non è una Weapon, mai lo è stata e mai lo sarà.

    Per una volta devo dire,anche se a malincuore,di essere d'accordo con te
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.685
    Arma Omega in FFVIII ---> Omega Weapon in FFX

  7. #7
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione The Chrono Cross

    PS: Ma siete fissatelli a dire Omega Weapon o cosa? Omega non è una Weapon, mai lo è stata e mai lo sarà.
    Illuminaci, come bisogna dire... ?
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  8. #8
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.536
    Citazione Artemisia
    Illuminaci, come bisogna dire... ?
    Omega.
    E basta.
    Come dice lo stesso gioco.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #9
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.728
    Citazione keyblade
    cmq una strategia x la ruby weapon:
    W-summon hades e Kotr fino a che nn avete + mp..usate un elisir o un megaelisir(naturalmente sdoppiati con w-item) e ripartite...ah dimenticavo...fate morire glialtri 2 compagni di squadra prima della bataglia,così nn ve li manda via,resuscitateli prima di ucciderla.
    Folle.
    basta usare Mime a nastro

  10. #10
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Glenn
    Folle.
    basta usare Mime a nastro

    Basta avere Final Attack+Areiz(o Fenix) MASTER
    Poi Shield,W-Summon-KOTR,Regen e Mime
    E il gioco è fatto
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  11. #11
    Critocefalo jumpante L'avatar di Dark Ivan
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.308
    FFVII

    Ruby Weapon
    HP=1 milione se nn erro
    Caratteristiche=da essa si riceva la "rosa del deserto"

    Dove si trova
    Nel deserto vicino al Gould Saucer

    Preparazione
    Ovviamente dovrete combattre solo con un personaggio,ed è consigliabile Cloud,equipaggiatelo cn un arma con otto slot collegati a due a due,con le seguenti magie:
    Ultima chance - Fenix(almeno a liv.3)
    Master Summon - Hp absorb
    W-Summon - Hp plus(liv. master)
    Master Magic-Mima


    Cominciate il combattimento(ovviamente solo con Cloud),usate Haste e Wall,mentre la Ruby farà apparire le braccia,subito dopo Bievocate la knight of Rounds anche se la vostra energia nn è al massimo,una sulle braccia in modo da ucciderle e l'altra sulla ruby,in questa maniera visto che negli slot avete messo Master Summon cn Hp absorb vi riverranno dati circa 8.000 hp.
    Adesso la ruby avrà 2 turni,una in cui richiamerà le braccia che avete uccisa cn la Knight,e l'altro turno vi userà o Ruby Flame,o Ultima,o Comet.
    Se usa l'Ultima o Ruby Flame,nn preoccupatevi e continuate a mimare la Knight sulla ruby fino alla sua morte(xkè ogni turno vi ridarà 8.000 HP),mentre se usa Comet visto ke avete Ultima chance cn Fenix verrete riportati in vita,ma il difficile è che ritornerrebbero in vita anche gli altri due personaggi del party,x questo cercate di ucciderli il piu velocemente possibile e continuate e Bievocare la Knight of Rounds fino alla sua morte.
    lei TI PIACE da morire
    e tu non trovi nulla da dirle
    che ti faccia semBRARE
    un tipo siCURO DI sé.
    Per toglierti dall'impiccio
    la bacerai. e lei crederà PER
    TUTTa la vita
    che sei un tipo
    veramente
    sicuro di sè

  12. #12
    Oh No Melonz! L'avatar di keyblade
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    558
    spero sappiate che con hades la ruby si paralizza...

  13. #13
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione keyblade
    spero sappiate che con hades la ruby si paralizza...

    Non lo sapevo

    Vabbè,cmq sia nel mio FF è già morta e sepolta
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    FFX
    Der Richter
    HP 12.000.000
    Braccio dx
    HP 500.000
    Braccio sx
    HP 500.000

    Dove si trova:
    selezionabile come dastinazione dall'aeronave una volta sconfitti tutti gli eoni malvagi

    Preparazione:
    -Parametri
    HP 9999;
    MP 999;
    Mira,Rapidità,DIF fisica,POT fisica 255;
    Destrezza,POT e DIF magica intorno ai 150 ma è ininfluente;
    Fortuna più alta possibile, intorno ai 100 dovrebbe bastare.
    -Protezioni
    Autohaste ,Autoprotect,Autopozione,DIF fisica+20%

    -Armi
    armi dei sette astri

    -Oggetti
    99 pozioni,99 granpozioni,1 triostella,1 sale purificatore,1 megaelisir, i passosfera liv. 3, una Porta per il domani

    -Abilità,Magie,Tecniche
    Tokkata,Alacrità,Dispel,Incentivo,Usa

    -Personaggi consigliati
    Wakka,Tidus e Rikku (quest'ultima è indispensabile)

    Attacchi di Der Richter:
    -Provvidenza-> 9000 HP a tutto il party
    -Luce del Flagello ->12000 HP e 999MP ad un solo personaggio e status Antiscutum
    -Giorno del giudizio->99999HP e 999MP a tutto il party

    Strategia:
    Per prima cosa attaccate il braccio sx con Tokkata finchè non muore, dopodichè attaccate sempre con Tokkata il braccio dx. DR userà provvidenza che causerà 9000 HP a tutti. Continuate ad attaccare il braccio dx finchè non muore. Ora non dovrebbe esserci nessuno delle 2 braccia in campo. Usate un megaelisir con Alacrità con Tidus o Wakka, con Rikku usate il turbo e combinate la passosfera liv 3 con la porta sul domani, così otterrete Quartetto 99. Con l'ultimo personaggio usate Incentivo. Da ora in poi non dovrete più preoccuparvi di curarvi, infatti Autopozione recuperà automaticamente 9999HP. Usate Incentivo finchè non appariranno le braccia. Quando appariranno assicuratevi di eliminarle il prima possibile, sempre usando Tokkata. Quando avrete usato Incentivo per 5 volte potrete dedicarvi finalmenteall'attacco del corpo di DR. Comunque le braccia saranno sempre il vostro primo obiettivo quindi assicuratevi di eliminarle. Dopo che avrete inflitto un certo ammontare di danni DR lascerà cadere la parte inferiore del suo corpo. Usate immediatamente il sale purificatore su di lui, in quanto sarà in status Haste. Per il resto continuate ad attaccarlo sempre con Tokkata.
    Durante questa seconda parte dello scontro DR userà Luce del Flagello. Se avete usato Incentivo 5 volte subirete 9000 HP di danno. Se verranno colpiti Wakka o Tidus inoltre contrattaccheranno. E' importante che usiate la magia Dispel sul personaggio colpito da DR in quanto sarà in status Antiscutum.
    Per finire, vi ripeto ancora una volta di elimiare sempre le braccia come prima cosa e poi passare al corpo. Inoltre utilizzate sempre il comando Tokkata per i vostri attacchi.

  15. #15
    Critocefalo jumpante L'avatar di Dark Ivan
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.308
    Citazione Der_Richter
    FFX
    Der Richter
    HP 12.000.000
    Braccio dx
    HP 500.000
    Braccio sx
    HP 500.000

    Dove si trova:
    selezionabile come dastinazione dall'aeronave una volta sconfitti tutti gli eoni malvagi

    Preparazione:
    -Parametri
    HP 9999;
    MP 999;
    Mira,Rapidità,DIF fisica,POT fisica 255;
    Destrezza,POT e DIF magica intorno ai 150 ma è ininfluente;
    Fortuna più alta possibile, intorno ai 100 dovrebbe bastare.
    -Protezioni
    Autohaste ,Autoprotect,Autopozione,DIF fisica+20%

    -Armi
    armi dei sette astri

    -Oggetti
    99 pozioni,99 granpozioni,1 triostella,1 sale purificatore,1 megaelisir, i passosfera liv. 3, una Porta per il domani

    -Abilità,Magie,Tecniche
    Tokkata,Alacrità,Dispel,Incentivo,Usa

    -Personaggi consigliati
    Wakka,Tidus e Rikku (quest'ultima è indispensabile)

    Attacchi di Der Richter:
    -Provvidenza-> 9000 HP a tutto il party
    -Luce del Flagello ->12000 HP e 999MP ad un solo personaggio e status Antiscutum
    -Giorno del giudizio->99999HP e 999MP a tutto il party

    Strategia:
    Per prima cosa attaccate il braccio sx con Tokkata finchè non muore, dopodichè attaccate sempre con Tokkata il braccio dx. DR userà provvidenza che causerà 9000 HP a tutti. Continuate ad attaccare il braccio dx finchè non muore. Ora non dovrebbe esserci nessuno delle 2 braccia in campo. Usate un megaelisir con Alacrità con Tidus o Wakka, con Rikku usate il turbo e combinate la passosfera liv 3 con la porta sul domani, così otterrete Quartetto 99. Con l'ultimo personaggio usate Incentivo. Da ora in poi non dovrete più preoccuparvi di curarvi, infatti Autopozione recuperà automaticamente 9999HP. Usate Incentivo finchè non appariranno le braccia. Quando appariranno assicuratevi di eliminarle il prima possibile, sempre usando Tokkata. Quando avrete usato Incentivo per 5 volte potrete dedicarvi finalmenteall'attacco del corpo di DR. Comunque le braccia saranno sempre il vostro primo obiettivo quindi assicuratevi di eliminarle. Dopo che avrete inflitto un certo ammontare di danni DR lascerà cadere la parte inferiore del suo corpo. Usate immediatamente il sale purificatore su di lui, in quanto sarà in status Haste. Per il resto continuate ad attaccarlo sempre con Tokkata.
    Durante questa seconda parte dello scontro DR userà Luce del Flagello. Se avete usato Incentivo 5 volte subirete 9000 HP di danno. Se verranno colpiti Wakka o Tidus inoltre contrattaccheranno. E' importante che usiate la magia Dispel sul personaggio colpito da DR in quanto sarà in status Antiscutum.
    Per finire, vi ripeto ancora una volta di elimiare sempre le braccia come prima cosa e poi passare al corpo. Inoltre utilizzate sempre il comando Tokkata per i vostri attacchi.




    Mi metto subito all'opera!!!!!!!!!!!!

    Solo che la mia piccola diferenza è chè ho Auron con 46.900 Hp,Rikku con 60.000 Hp e Wakka con 46.600 Hp,Destrezza,POT e DIF magica a 255 e fortuna a 140
    Ultima modifica di Dark Ivan; 16-07-2004 alle 11:33:33
    lei TI PIACE da morire
    e tu non trovi nulla da dirle
    che ti faccia semBRARE
    un tipo siCURO DI sé.
    Per toglierti dall'impiccio
    la bacerai. e lei crederà PER
    TUTTa la vita
    che sei un tipo
    veramente
    sicuro di sè

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •