Errori di grammatica PSM ._.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Errori di grammatica PSM ._.

Cambio titolo
  1. #1
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Errori di grammatica PSM ._.

    A pag 69,PSM 80,undicesimo rigo della 5 colonna su GTA:San Andreas,c'è scritto "molto migliore"

    Che è sbagliato


    Chiunque abbia notato altri errori può postarli qui,così non apriamo centinaia di topic
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Pauleta
    Registrato il
    07-04
    Località
    Portogallo
    Messaggi
    41
    evvabè nn fare il pignolo!!

  3. #3
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Pauleta
    evvabè nn fare il pignolo!!

    Il topic non era solo per l'errore,ma anche per evitare di aprirne altri
    Mettiamoli tutti qui gli errori

    E poi quando è sbagliato,è sbagliato
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  4. #4
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione Rafael
    Il topic non era solo per l'errore,ma anche per evitare di aprirne altri
    Mettiamoli tutti qui gli errori

    E poi quando è sbagliato,è sbagliato
    a tnn capita mai di sbagliare?
    cmq hai ragione!ora li denunciamo alla future games ke li licenzioano tutti


  5. #5
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Le forme organiche migliore e ottimo hanno già di per sé, rispettivamente, valore comparativo e superlativo. Applicare ad essi la comune formazione di comparativi e superlativi porterebbe a realizzazioni assurde:
    - migliore = più buono; *più migliore = *più più buono.
    - ottimo = buonissimo; *molto ottimo = * molto buonissimo.
    Diverso è il caso di molto migliore. La frase - la macedonia che prepara mia mamma è molto più buona di questa - è corretta; sostituendo più buona con migliore, otteniamo - la macedonia che prepara mia mamma è molto migliore di questa.
    Molti autori hanno usato la forma molto migliore; tra essi, per la gioia dei puristi, addirittura il Bembo:
    ...lo avverta che l'aria di Lugano è molto migliore di quella di Oria... Antonio Fogazzaro, "Piccolo mondo antico".
    ...per quanto cattiva la satira è a mio parere molto migliore di quella del Berni... Carlo Dossi, "Note azzurre".
    ...che tu diventerai molto migliore e più costumato e più da bene... Pietro Bembo, "Prose della volgar lingua".
    Ciao!

    [Da www.scuolapalazzomalvisi.com, che è solo il primo link in cui sono incappato]



    u

  6. #6
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157
    Citazione Ualone
    Le forme organiche migliore e ottimo hanno già di per sé, rispettivamente, valore comparativo e superlativo. Applicare ad essi la comune formazione di comparativi e superlativi porterebbe a realizzazioni assurde:
    - migliore = più buono; *più migliore = *più più buono.
    - ottimo = buonissimo; *molto ottimo = * molto buonissimo.
    Diverso è il caso di molto migliore. La frase - la macedonia che prepara mia mamma è molto più buona di questa - è corretta; sostituendo più buona con migliore, otteniamo - la macedonia che prepara mia mamma è molto migliore di questa.
    Molti autori hanno usato la forma molto migliore; tra essi, per la gioia dei puristi, addirittura il Bembo:
    ...lo avverta che l'aria di Lugano è molto migliore di quella di Oria... Antonio Fogazzaro, "Piccolo mondo antico".
    ...per quanto cattiva la satira è a mio parere molto migliore di quella del Berni... Carlo Dossi, "Note azzurre".
    ...che tu diventerai molto migliore e più costumato e più da bene... Pietro Bembo, "Prose della volgar lingua".
    Ciao!

    [Da www.scuolapalazzomalvisi.com, che è solo il primo link in cui sono incappato]



    u
    EH!?

    N?


  7. #7
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione Nabucodorozor
    EH!?

    N?
    Traduco: molto migliore è una forma assolutamente corretta.
    Rafael, se il tuo insegnante di italiano ti ha detto il contrario, si è confuso.

    u

  8. #8
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157
    Citazione Ualone
    Traduco: molto migliore è una forma assolutamente corretta.
    Rafael, se il tuo insegnante di italiano ti ha detto il contrario, si è confuso.

    u
    beh comunque un paio di orrori tipo lettere al posto di un altra ci sono...ma non ho voglia di postarli anche perchè non mi ricordo dove sono


    N!


  9. #9
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    Citazione Rafael
    A pag 69,PSM 80,undicesimo rigo della 5 colonna su GTA:San Andreas,c'è scritto "molto migliore"

    Che è sbagliato


    Chiunque abbia notato altri errori può postarli qui,così non apriamo centinaia di topic

    ma sei pignolo


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  10. #10
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione Nabucodorozor
    beh comunque un paio di orrori tipo lettere al posto di un altra ci sono...ma non ho voglia di postarli anche perchè non mi ricordo dove sono
    Beh, un errore di grammatica mi sembra molto peggiore di "una lettera al posto di un'altra".

    u

  11. #11
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157
    Citazione Ualone
    Beh, un errore di grammatica mi sembra molto peggiore di "una lettera al posto di un'altra".

    u


    N!


  12. #12
    janky
    Ospite
    "molto migliore" è corretto -.-


    è "più migliore" che è sbagliato....

  13. #13
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione Ualone
    Beh, un errore di grammatica A ME MI SEMBRA MOLTO PIU' PEGGIO di "una lettera al posto di un'altra".

    u







  14. #14
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    un errore che vorrei far notare è che sul psm nuovo (80) sulla copertina in fondo dove sono elencati i titoli recensiti c'è .Hack//Infection
    invece c'è giustamente la recensione di Mutation

    ciao

    p.s. PSM è il top

  15. #15
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Citazione Ualone
    Traduco: molto migliore è una forma assolutamente corretta.
    Rafael, se il tuo insegnante di italiano ti ha detto il contrario, si è confuso.

    u
    Grande Ualo,l'hai steso!
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •