La sfiga...[grazie intel] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: La sfiga...[grazie intel]

Cambio titolo
  1. #31
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Citazione Fottemberg
    Il tuo ragionamento non fa una grinza, in quanto tuo padre ha un negozio di PC, ma io avrei tenuto il vecchio PC, anche per un paio di anni. Questo Prescotto su 775 non mi convince per nulla.
    ci lavoro non è mio papà(magari!!!!)siamo in 5(compresa segretaria)....cmq pure a me non convincono....ero troppo fiero della mia 9800pro hercules e del mio bel 2.8 con 875.....ma il mercato ci ha tagliato le gambe....

  2. #32
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    6800liscia/GT

    x800/x600/x300
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Genna
    ci lavoro non è mio papà(magari!!!!)siamo in 5(compresa segretaria)....cmq pure a me non convincono....ero troppo fiero della mia 9800pro hercules e del mio bel 2.8 con 875.....ma il mercato ci ha tagliato le gambe....

    Oops, sbagliato.

    Comunque, bastava cambiare processore con un P4 Northwood a 3,2 ghz (Ora non costano troppo), e cambiare scheda video con una 6800GT.
    I 915/925 sono dei chip set abbastanza acerbi. Un po' come successe con il primo i845, davvero una schifezza. C'è voluto un anno e mezzo per tirare fuori un buon chip set, l'i845PE. Passare subito alle nuove tecnologie non conviene.
    Ma ormai, il dado è tratto.

  4. #34
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    senza offesa ma hai fatto un po' una cazzata...


    le mobo intel limitano l'overlockc quindi non potrai manco sfruttare la possibilità di fare grossi overlock

    i pin sono sulla mobo e si piegnao facilmentei nfatti sembra che le case produtrici dann ogaranzia x solo 20 montaggi...

    un sistema basato su ddr 2 e SV pci express hanno le stesse prestazioni con un costo doppio... e come già detto no si ocano quindi doppia fregatura

    le SV su PCI express si potrann ousare per molto tempo con dei bridge... ad esempio l'nv45 che è la futura sv di fascia alta nvidia nativo su PCi express si potra usare ocn un brdge su AGP 8x...

    l'unica cosa interessante del nuovo PCi express per ora è la possibilità dello SLI... ma visto che x ora solo costose soluzioni x workstation lo permettono e bisognera aspettare nforce 4 per avereu n costo acettabile comprarei l PC adesso non ha avuto gran senso

    e cmq se volevi cambiare sistema perchè non hai preso AMD che è più prestante, meno costoso e che avra nforce 4, quindi SV in SLi molto presto???

    secondo me non è stata una gran mossa...

    P.S. cmq a quanto lo hai venduto il comp???

    P.P.S: dimenticavo le nuove SV ati,

    l'x600 è già in pratica stato silurato nonstante non è ancora usacito sul mercato

    qusto a causa della ocncorenza che ha presentato una SV di fascia media molto più performante, la nuova vers sarà molto vicino al modello di nvidia

    x quanto riguarda il confronto x800, 6800gt generalmente la 6800gt è superiore anche se in direct 3d con i filtri attivati perde

    però in futuro avere + pipeline e implementare i PS 3.0 sarà molto + utile

    basta vedere che far cry ver. 1.2 ha implementato pienamente i PS 3.0 e gli FPS in alcun icais aumentnao di 10 volte visot che li si può eseguire molto + velocemente

    per il ocnfronto x800xt e 6800ultra sono abbastnza simili e forse qui è meglio la x800xt


    peccato che la vendono a 100 e più eeuro in più della 6800ultra e quindi non conviene...
    Ultima modifica di SirDrakan; 15-07-2004 alle 14:30:04
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #35
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    Citazione andrea91
    ti spiego con ut 2004,farcry,halo,.....

    vince quasi q. sempre la x800xt


    xo la 6800

    e migliore con i new gioki del futuro !!!!

    tipo quake 4 hl 2 doom 3.......

    con i gioki di adesso la x800xt e la migliore anke sedi poco xo con i gioki futuri sara meglio la6800
    bentornato unrealman!!


    cmq hl2 andra meglio con la x800xt che con la 6800 ..................


    le ati sono meglio di nvidia !!
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  6. #36
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Citazione SirDrakan
    senza offesa ma hai fatto un po' una cazzata...


    le mobo intel limitano l'overlockc quindi non potrai manco sfruttare la possibilità di fare grossi overlock

    i pin sono sulla mobo e si piegnao facilmentei nfatti sembra che le case produtrici dann ogaranzia x solo 20 montaggi...

    un sistema basato su ddr 2 e SV pci express hanno le stesse prestazioni con un costo doppio... e come già detto no si ocano quindi doppia fregatura

    le SV su PCI express si potrann ousare per molto tempo con dei bridge... ad esempio l'nv45 che è la futura sv di fascia alta nvidia nativo su PCi express si potra usare ocn un brdge su AGP 8x...

    l'unica cosa interessante del nuovo PCi express per ora è la possibilità dello SLI... ma visto che x ora solo costose soluzioni x workstation lo permettono e bisognera aspettare nforce 4 per avereu n costo acettabile comprarei l PC adesso non ha avuto gran senso

    e cmq se volevi cambiare sistema perchè non hai preso AMD che è più prestante, meno costoso e che avra nforce 4, quindi SV in SLi molto presto???

    secondo me non è stata una gran mossa...

    P.S. cmq a quanto lo hai venduto il comp???

    P.P.S: dimenticavo le nuove SV ati,

    l'x600 è già in pratica stato silurato nonstante non è ancora usacito sul mercato

    qusto a causa della ocncorenza che ha presentato una SV di fascia media molto più performante, la nuova vers sarà molto vicino al modello di nvidia

    x quanto riguarda il confronto x800, 6800gt generalmente la 6800gt è superiore anche se in direct 3d con i filtri attivati perde

    però in futuro avere + pipeline e implementare i PS 3.0 sarà molto + utile

    basta vedere che far cry ver. 1.2 ha implementato pienamente i PS 3.0 e gli FPS in alcun icais aumentnao di 10 volte visot che li si può eseguire molto + velocemente

    per il ocnfronto x800xt e 6800ultra sono abbastnza simili e forse qui è meglio la x800xt


    peccato che la vendono a 100 e più eeuro in più della 6800ultra e quindi non conviene...

    Cazzata???
    Innanzitutto non mi interessa l'overclock...secondo intel è l'unica che se ti salta la scheda madre nei 3 anni di garanzia ti restituisce i soldi che hai speso a comprarla....quindi garanzia ok!!!
    Secondo cambio pc perchè se vendi tra 8 mesi un p4 2.8,875,512mb,r9800pro,mast DVD Lg8x,Hd80Gb,case enermax+ali,ecc...quanti soldi ci perdi????
    Andranno meno o male come dite voi...mi piacerebbe vedere chi di voi le ha provate....credo invece che le 915 saranno una bufala,ma le 925 mi aspetto molto...poi ricordate che non ci ho perso nulla,male che vada dovrò spendere 100-150€ in piu per una sv....e basta...

  7. #37
    Bannato
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    122
    Citazione BatistendMek
    bentornato unrealman!!


    cmq hl2 andra meglio con la x800xt che con la 6800 ..................


    le ati sono meglio di nvidia !!
    in direct3d le ati sono avvantaggiate invece in opengl le nvidia sono loro avvantaggiate!!!!

  8. #38
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    Citazione andrea91
    in direct3d le ati sono avvantaggiate invece in opengl le nvidia sono loro avvantaggiate!!!!

    lo sapevo anchio.


    cmq se vuoi ti do il trofeo o il telegatto !!!
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  9. #39
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    Citazione andrea91
    si lo vogliooooo

    lol
    lol
    lol
    lol
    lol
    lol
    lol
    lol
    lol
    lolv
    lol
    lol
    lol
    lol
    lol
    lol
    lol
    lol
    bene, anzi male !!!


    vattelo a comprare !
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  10. #40
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    Citazione Genna
    Cazzata???
    Innanzitutto non mi interessa l'overclock...secondo intel è l'unica che se ti salta la scheda madre nei 3 anni di garanzia ti restituisce i soldi che hai speso a comprarla....quindi garanzia ok!!!
    Secondo cambio pc perchè se vendi tra 8 mesi un p4 2.8,875,512mb,r9800pro,mast DVD Lg8x,Hd80Gb,case enermax+ali,ecc...quanti soldi ci perdi????
    Andranno meno o male come dite voi...mi piacerebbe vedere chi di voi le ha provate....credo invece che le 915 saranno una bufala,ma le 925 mi aspetto molto...poi ricordate che non ci ho perso nulla,male che vada dovrò spendere 100-150€ in piu per una sv....e basta...

    non credere e cmq sia e' tutto proporzionato perche oltre a scendere di valore il tuo sistema stai pur tranquillo che invece i prezzi di schede 775, prescott e ddr2 caleranno anche loro di prezzo... e poi io parlo con i test alla mano. e' vero che non le ho provate personalmente ma girando si vedono parecchi test e ancora non convincono molto.. soprattutto ste ddr2 che prendono certe botte dalle ddr odierne.. Io a sto punto aspetterei almeno che escano ddr2 con frequenze maggiori o minori latenze e soprattutto schede madri con bus a 1066 ghz.. perche adesso come adesso sono molto simili se non avvolte minori in prestazioni all'ormai collaudato chipset 875 e ddr spinte..
    Se vuoi farlo adesso il salto anche prestazionale ti consiglio anche io amd visto che il socket 939 promette realmente maggiori prestazioni rispetto al vecchio socket..
    Poi fai te i soldi sono i tuoi.. ma a prescindere se ci rimetti o no anche a me sinceramente sembra una mossa sbagliata...
    Sara' che con il mio sistema rullo di brutto e in assoluta tranquillita' e stabilita'.. nortwood rulez

  11. #41
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    premetendo che penso che puntare al PCi express oran on ha senso esendo una tecnologia che si affermerà solo il prossimo anno e cmq perm olto tempo si potra usare i bridge


    cmq premesso questo era meglio AMD...

    ma questo per il semplice fatto che ti permetteva di aggiornare la tua piattaforma a costi inferiori e con prestazioni maggiori

    e non mi dire che il 939 è un socket che non ha futuro!!!

    x quanto riguarda la garanzia... be perfortuna intel da queste garanzie perchè le sue CPu sono fin troppo fragili...

    se al computex, un luogo in cui generalmente si promuovono le tecnologie e si cerca di non far vedere i problemi come ovvio in un esposizione ci sono state grosse lamentele dai produttori di mobo per questo nuovo socket sarà un segno!!!


    cioè io capisco la tua critica e se uno può permeterselo la condividerei e la farei anch'io però io avrei scelto ora come ora AMD

    se poi i nuovi prescott con 2mb di cache e 1066mhz di BUS saranno meglio, be meglio, però intanto per ora intel è inferiore sotto tutti i punti di vista...

    e cmq se te cambi il comp almeno ogni anno cosa ti interessa la garanzia di 3 anni contando che ogni negozi è OBBLIGATO X LEGGE a dare garanzia x un anno e molto spesso la si da ocme minimo x 2 anni???

    Citazione andrea91
    in direct3d le ati sono avvantaggiate invece in opengl le nvidia sono loro avvantaggiate!!!!
    in parte falso

    ATi è sempre stata superiore nel implementazione dei filtri sopratutto x quanto riguarda la riduzzione degli FPS

    nfatti capitava spesso (e capita ancora adesso) che a prestazione pure senza filtri le nVidia sono superiore sia in openGL che in direct3D

    attivando i filtri però le nvidia hanno una riduzione + netta quindi se in openGL il vantaggio rimane in direct3d le ATi superano le nVidia anche a causa di driver acerbi

    questo per quanto riguarda 6800gt e x800pro

    x quanto riguarda x800xt e 6800ultra questo discorso decade in quanto le freq maggiori a parita di pipeline si fanno sentire e quindi anche senza filtri le prestazioni sono piuttosto appaiate, parlando sempre di direct3d
    Ultima modifica di SirDrakan; 15-07-2004 alle 16:58:39
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •