Operazione Valchiria [Official Topic]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Operazione Valchiria [Official Topic]

Cambio titolo
  1. #1
    no more return. L'avatar di Barry Allen
    Registrato il
    01-08
    Località
    London
    Messaggi
    2.525

    Operazione Valchiria [Official Topic]

    Titolo originale:
    Valkyrie
    Nazioni:
    Germania , USA
    Durata:
    120min. (colore)
    Data di uscita:
    30.01.2009
    Distribuzione:
    01 Distribution
    Sito ufficiale




    LA TRAMA

    Tratto da un fatto realmente accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale. Il colonnello Claus von Stauffenberg progetta di assassinare Adolf Hitler insieme ad altri cospiratori dell'esercito tedesco con lo scopo di anticipare la conclusione della guerra e mettere fine alle atrocità perpetrate dal Fuhrer. I cospiratori falliranno e le conseguenze saranno terribili.



    CAST E PERSONAGGI



    Regia:

    Bryan Singer


    Sceneggiatura:

    Christopher McQuarrie

    Nathan Alexander


    Soggetto:

    Nathan Alexander


    Personaggi:

    Tom Cruise (Colonnello Claus von Stauffenberg)

    Kenneth Branagh (Generale Henning von Tresckow)

    Bill Nighy (Generale Friedrich Olbricht)

    Tom Wilkinson (Generale Friedrich Fromm)

    Thomas Kretschmann (Maggiore Otto Ernst Remer)

    Terence Stamp (Ludwig Beck)

    Eddie Izzard (General Erich Fellgiebel)

    Carice van Houten (Nina von Stauffenberg)

    Kevin McNally (Dr. Carl Goerdeler)

    Christian Berkel (Colonnello Mertz von Quirnheim)

    Andy Gatjen (Ufficiale SS)

    David Bamber (Adolf Hitler)


    Produzione:
    Tom Cruise (Produttore esecutivo)
    Christopher McQuarrie (Produttore)
    Bryan Singer (Produttore)
    Gilbert Adler (Produttore)
    Nathan Alexander (Co-Produttore)
    Chris Brock (Line Producer)
    Lee Cleary (Co-Produttore)
    Ken Kamins (Produttore esecutivo)
    Chris Lee (Produttore esecutivo)
    Oliver Lüer (Line Producer)
    Henning Molfenter (Co-Produttore)
    Paula Wagner (Produttore esecutivo)
    Jeffrey Wetzel (Co-Produttore)
    Charlie Woebcken (Co-Produttore)



    Case di Produzione:
    Bad Hat Harry Productions , United Artists , Achte Babelsberg Film


    Montaggio:
    John Ottman



    Fotografia:
    Newton Thomas Sigel



    Scenografia:
    Lilly Kilvert
    Patrick Lumb
    Tom Meyer



    Costumi:
    Joanna Johnston



    Musiche:
    John Ottman



    TRAILER






    Lo attendo molto, e probabilmente lo vedrò il 30 stesso. Cruise ritorna dopo la folle parentesi Tropic Thunder.

  2. #2
    Utente L'avatar di Fainaru Fantaji
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    776
    Idem.

    P.s. Bella la tua firma.
    "La Vita è come un battito di Ali di una farfalla , troppo breve per essere sprecata"





  3. #3
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Penso di andare a vederlo...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  4. #4
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Spero che Cruise si ribalti un pò,non vedo una sua BELLA interpretazione da L'ultimo samurai e l'eccellente Collateral ( ma anche War of the World va)

  5. #5
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Sbaglio o è stato stroncato? Non so se dalla critica, dal pubblico o da entrambi...

  6. #6
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o è stato stroncato? Non so se dalla critica, dal pubblico o da entrambi...
    Bho, io ho trovato questo.

    Sia chiaro, non bazzico quasi mai nei siti che trattano di cinema, magari mi dite che "film.it" è una merda, non so... comunque non mi pare dica niente di brutto sul film, da quel che ho capito per ora c'è stata più che altro impazienza perché l'uscita del film è stata rimandata più volte.

    EDIT: ho trovato anche questo che è un articolo del New York Times. Da quanto leggo il film non viene "stroncato". Soltanto gli si critica il fatto che Cruise sia un po' troppo americano per fare il nazista, e che il personaggio interpretato è molto complesso e difficilmente descrivibile con un film.
    Ultima modifica di Falco Bianco; 27-01-2009 alle 14:05:56
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  7. #7
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Falco Bianco Visualizza Messaggio
    Bho, io ho trovato questo.

    Sia chiaro, non bazzico quasi mai nei siti che trattano di cinema, magari mi dite che "film.it" è una merda, non so... comunque non mi pare dica niente di brutto sul film, da quel che ho capito per ora c'è stata più che altro impazienza perché l'uscita del film è stata rimandata più volte.
    Ah non so, non voleva essere un'accusa. E' solo che interessava anche a me, e mi pareva che Cruise fosse riuscito a tirare fuori qualcosa di buono dal cappello (da quanto ho visto nei trailer), però ricordo di aver letto qualcosa che mi ha portato a dire "no, è una merda, evitiamo, al massimo lo noleggio" e credo fosse qualche critica

    Boh

  8. #8
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Bho... a me comunque piace l'argomento, e penso di andare a vederlo (anche perché non vado al cinema da quando è uscito Quantum of Solace). Spero soltanto che la musichetta di Saw sia stata usata soltanto nel trailer, perché nel film non mi piacerebbe per niente

    Mi piace il fatto che sia un film sulla seconda guerra mondiale ma che sia un thriller storico, e non un film di guerra/azione.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  9. #9
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Spero di vederlo al cinema, secondo me è molto interessante come pellicola...

  10. #10
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    mi è successa una cosa strana, che non mi è mai successa, nei confronti di questo film.
    mi ha sempre attirato fino a dicembre ma ora la mia voglia di vederlo è scemata fino a ridursi a 0 (e non ho letto recensioni ne niente per farmi cambiare idea)
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  11. #11
    ЦSЗLЭSS L'avatar di AlieNiko82
    Registrato il
    07-07
    Località
    Taranto
    Messaggi
    920
    non lo perderò

  12. #12
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Mi interessa parecchio e dato che ho già visto Revolutionary Road non me lo perderò.

  13. #13
    Alastor85
    Ospite
    Vado sabato a vederlo. Sono mesi che l'aspetto e mi interessa molto vedere come hanno realizzato l'attentato di Rastenburg....

    Poi c'e' l'aggravante che sono appassionato della WW2 e quindi non posso non andarlo a vedere.

  14. #14
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Spero in una grande interpretazione della gamba del tavolo che salvò Hitler.
    Oscar nomination per lei

  15. #15
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    aspetto da tantissimo sto film, lo vedrò venerdì o sabato sicuramente. cmq anche qualche mio amico mi ha detto che ha letto delle recensioni negative, spero che siano solo puttanate

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •