sioent hill saga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: sioent hill saga

Cambio titolo
  1. #1

    silent hill saga

    potreste illuminarmi su questa saa dato che vorrei provare a giocarla... dirmi un po' chi sono i pg, quanto durano i giochi e soprattutto com è il game play (mira automatica?)
    Ultima modifica di Fdr90; 15-07-2004 alle 12:30:51

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  2. #2
    Macellaio del Diavolo L'avatar di Piramid Head
    Registrato il
    04-03
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    1.772
    Eccomi qui, esperto mondiale di SH!
    Allora , per quanto riguarda trame e personaggi vatti a rileggere un post di qualche pagina indietro chiamato "silent hill 1/2/3/4".
    Per quanto riguarda la durata dei giochi diciamo che ci sono 2 tipi di giocatori:

    -i apri la porta ammazza il mostro prendi l'oggetto vai al prossimo scenario
    che lo finiscono in 3-4 ore

    -quelli che si guardano sempre intorno, che cercano di scoprire tutti i misteri i segreti etc. e ci possono mettere dalle 7 alle 12 ore.

    Intermini di gameplay è un avventura piuttosto canonica, piu orientata verso l'esplorazione che l'azione, ma nn mancano scontri a fuoco aiutati da un sistema di combattimento dinamico intelligente e preciso(con mira automatica).

    Cmq lascia perdere durata e gameplay, i punti di forza di sh sn trama, atmosfera e caratterizzazione dei personaggi!
    Ciao!

    ID psn: robbie9, addatemi!

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    quoto con testa a piramide: ah il nik proviene da silent hill 2 per pc esiste solo il Director's cut che ho è molto figo com mostro per una certa scena dell'ascensore

    Ah il primo episodio è solo per PS1 che mi sono fatto dare da un amico dice che si cagava sotto e io sbadiglio dalla mattina alla sera ke kavolo d mostri sn cani..

    Il secondo episodio è il piu Pazzo!! Il protagonista James tre anni dopo ke gli è morta la moglie Mary (non mery) riceve una misteriosa lettera da Mary che gli chiede di raggiungerla a Silent hill (uh ke paura...) l'oscuro regno del male(io lo kiamo kosi). Bene il gioco punta appunto sul ritorno di James in quel luogo "speciale" per scoprire finalmente la verità (poverino quando la scoprira) del tutto inconsapevole che le risposte che cerca richiederanno come dire un sacrificio finale

    Sul terzo episodio quello che reputo migliore (non solo per la grafica) potrebbero fare un film horror che sarebbe azzeccato la protagonista si caga sotto piu di chis i trova dall'altra parte dello skermo(poi non so di cosa si dovrebbe avere paura in una cittadina come silent hill cosi tranquilla ) comunque qui la pazzia fa posto ad una trama come dire "migliore" personaggi molto piu seri e caratterizati...con molti colpi di scena sulla protagonista: Heather che si rivelerà essere........ed anche colei che.........(devi giocarci per scoprirlo)per i primi puntini il gioco si ricollega Fortemente al primo silent hill: quindi fai come ho fatto io che ho giocato prima a Silent hill 1 per capire un po meglioc io ke akkade nel 3...anke se poi arrivato al primo boss l'ho lasciato....per il 3...
    Ultima modifica di Holly; 15-07-2004 alle 14:54:14

  4. #4
    Macellaio del Diavolo L'avatar di Piramid Head
    Registrato il
    04-03
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    1.772
    Anchio trovo che il 2 sia migliore dell'1!
    Ma secondo me anche il 3 è migliore dell'1.

    ID psn: robbie9, addatemi!

  5. #5
    eddi vedder
    Ospite
    Citazione Piramid Head
    Anchio trovo che il 2 sia migliore dell'1!
    Ma secondo me anche il 3 è migliore dell'1.
    nn credo il primo rimane unico

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    come ho editato ora il 3 è collegato fortemente al numero 1 ke ho lasciato all'arrivo al primo boss che non ho manco visto...non so ho perso l'interesse per il primo ma al mare me lo porto dietro...

  7. #7
    Macellaio del Diavolo L'avatar di Piramid Head
    Registrato il
    04-03
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    1.772
    Del primo, oltre ad una grafica solo in parte giustificabile(c'era già di meglio in giro)non mi sn piaciuti la caratterizzazione dei personaggi(Harry...Cibyl...l'anonimissimo DR. Kaufmann,solo Dhalia e Lisa spiccano per carattere e mistero)le locations, tranne forse la scuola e la città all'aperto (che è cmq logicamente migliore nel 2) e i mostri, assolutamente improponibili(i demoni bambini?forse..naa).Anche di trama alla fine trovo molto più coinvolgente il 2 e a tratti anche il 3.

    ID psn: robbie9, addatemi!

  8. #8
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    il2 è quello kon cui ho iniziato e mi è piaciuto anke per il mostro a testa di piramide james ke si mette nell'armadio io speravo ke lo uccidesse mi iniziava a rompere le biglie james...poi verso la fine si capisce ke è pazzo uscito dal manicomio di Scream hill altro ke colline silenziose...

    una domanda ot: la tua firma dice
    che cosa chiamate/denominate "la fede" è nient'altro che un bambino che piange fuori per l'amore... credo di aver capito na roba del genere in base a cosa si basa?è su silent hill per forza c'è vincent (si kiama kosi vero?)
    Ultima modifica di Holly; 15-07-2004 alle 15:05:03

  9. #9
    Macellaio del Diavolo L'avatar di Piramid Head
    Registrato il
    04-03
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    1.772
    Già a quel punto ti stava sulle palle James?Ma era appena all'inizio!Povero psicotico assassino!
    Cmq la frase della mia firma "cio che chiami fede non è altro che un bambino che piange per un po d'amore" la dice Vincent a Claudia, alludendo che il suo legame con la chiesa, la sua fede, è solo un disperato tentativo di ricevere le attenzioni del malvagio e psicolabile padre,Leonard.

    ID psn: robbie9, addatemi!

  10. #10
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ah leonard quel orripilante skifosa e immonda c.....

  11. #11
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209
    il primo e ed il secondo non sono male......cmq il terzo mi e piaciuto di piu......
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

  12. #12
    Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Japan
    Messaggi
    4.159
    a me è piaciuto il primo per la storia....ma il 3 per la grafica naturalmente
    Hei pera!!! occristo!!!

  13. #13
    Citazione Holly
    quoto con testa a piramide: ah il nik proviene da silent hill 2 per pc esiste solo il Director's cut...
    Veramente per PC esiste pure SH3, su DVD!!!

  14. #14
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Il 3 è molto bello per lo stile grafico un po' disturbato...il 1 era molto più impegnativo in termini di enigmi...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •