Le Carte E Le Regole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Le Carte E Le Regole

Cambio titolo
  1. #1
    Follettotia
    Ospite

    Le Carte E Le Regole

    Ragazzi, sono al 4cd... alla regina delle carte ( FF8.. ) mi mancano le carte di Rinoa, Carbuncle, kharonte e il choboco... tutte carte che ha lei... solo che ho un pikkolo problema...
    NOn riesco a vincere, xke lei con una carte 4/4 riesce a girarmi carte di A/9 tipo irvine e Edea..
    Ora volevo sapere: come funziona la regola PLUS, MURO/COPPIA?
    xke con delle carte di tipo 4/4/3/2 mi gira carte del calibro A/9... come funziona? vi prego, sto impazzendo, aiutatemi

  2. #2
    Follettotia
    Ospite
    nessuno che sa aiutarmi?

  3. #3
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    allora la PLUS sarebbe quella regola che ti permette di girare le carte se la somma dei 2 lati con i quali fai coincidere la carta danno lo stesso risultato...
    Per fare coppia evi avere i 2 valori che coincidono con quelli della carte che "tocchi".
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  4. #4
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    PLUS è una regola molto rognosa soprattutto se non c'è la regola CARTE SCOPERTE...e spesso il PC sceglie delle carte che ti fregano apposta, cerca di toglierla, e la regina non potrà mai batterti con quelle carte...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  5. #5
    Follettotia
    Ospite
    si, ma come la tolgo? sono al 4 cd.... non posso fare altro che affrontarla

  6. #6
    Follettotia
    Ospite
    non mi vuole dare le 3 carte che mancano sta regina del cacchio... RINOA, CARBUNCLE, e una che ha ma non riesco mai a prenderla...

  7. #7
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Le carte che la Regina possiede al IV CD sono quelle disegnate da suo padre, ovvero Irvine, Kharonte, Debuchocobo, Fenice, Kiros. Nella tua partita ha anche Rinoa et Carbuncle perchè non le hai prese in precedenza... ?
    Cmq, secondo me hai fatto bene ad aspettare la fine del gioco per completare la collezione, dato che è molto più veloce e facile sconfiggere la regina in questo modo che non cedendole le carte varie volte, farla spostare et cetera...

    Per le regole:
    Muro-coppia: uguale alla regola "Coppia", in più i quattro lati del "muro" (i bordi esterni della scacchiera) assumono il valore di "A" ("10").
    Regola insignificante, esistente solo sulla Base Lunare Lunaside et per la Regine delle Carte nel IV CD. Utile se giocate con le carte "G.F." e "Personaggio" le uniche che hanno almeno un lato di valore "A".

    Plus: consente di girare una o più carte contemporaneamente se la somma dei valori di due o più lati combacianti è uguale.
    E' un'arma a doppio taglio se giocate a "Carte scoperte": di solito l'avversario è molto più bravo a prevedere le combinazioni e a mettervi in difficoltà. Utile in presenza della "Mano a caso", perché permette di giocare ad armi pari anche se il computer ha scelto per voi delle carte di basso livello. "Plus" prende in considerazione solo il valore impresso sui lati delle carte e non è influenzato dalla regola "Elementale".
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  8. #8
    Follettotia
    Ospite
    Citazione Artemisia
    Le carte che la Regina possiede al IV CD sono quelle disegnate da suo padre, ovvero Irvine, Kharonte, Debuchocobo, Fenice, Kiros. Nella tua partita ha anche Rinoa et Carbuncle perchè non le hai prese in precedenza... ?
    Cmq, secondo me hai fatto bene ad aspettare la fine del gioco per completare la collezione, dato che è molto più veloce e facile sconfiggere la regina in questo modo che non cedendole le carte varie volte, farla spostare et cetera...
    Carbuncle ce l'ha lei di suo, ma in teoria dovrebbe avere anche Rinoa, xke tutte le carte che non prendi durante il gioco, dovrebbe averle lei... sxo...

  9. #9
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione Artemisia
    Cmq, secondo me hai fatto bene ad aspettare la fine del gioco per completare la collezione, dato che è molto più veloce e facile sconfiggere la regina in questo modo che non cedendole le carte varie volte, farla spostare et cetera...
    io le ho prese tutte subito e non ho visto questa grande difficoltà

    una domanda x le altre carte: al 4° cd si può tornare alla Ragnarock?



  10. #10
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Quanti ricordi e quanti bestemmioni tirati appresso alla regina delle carte per completare quella collezione.....

    *Nostalgia*

    Quasi quasi ricomincio FFVIII
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  11. #11
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460

    500 messaggi

    Citazione Rafael
    Quanti ricordi e quanti bestemmioni tirati appresso alla regina delle carte per completare quella collezione.....

    *Nostalgia*

    Quasi quasi ricomincio FFVIII
    :nostalgico mode ON:

    io l'avevo ricominciato e finito il novembre scorso ..quanti ricordi...(ci serve uno smilie che piange )

    :nostalgico mode OFF:



  12. #12
    Follettotia
    Ospite
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi manca solo la carta di rinoa... e la regina sembra non darmela.. le carte che ho usato sono riuscito a recuperarle grazie a quelli del gruppo CC, ma della carta di rinoa, neanche l'ombra... come faccio?

  13. #13
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Ma nel IV CD dove si trova quella gente per giocare a carte?

  14. #14
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione Squall!!!
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi manca solo la carta di rinoa... e la regina sembra non darmela.. le carte che ho usato sono riuscito a recuperarle grazie a quelli del gruppo CC, ma della carta di rinoa, neanche l'ombra... come faccio?
    se si riesce , torna alla ragnarock, in teoria la carta di rinoa la possiede lei stessa o qualcuno all'interno della nave



  15. #15
    Follettotia
    Ospite
    Citazione Nelvien
    se si riesce , torna alla ragnarock, in teoria la carta di rinoa la possiede lei stessa o qualcuno all'interno della nave
    davverO? io sto girando con la navicella °°

    si puo prendere la carta di rinoa?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •