The Mark Of Kri - un consiglio? PRENDETELO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: The Mark Of Kri - un consiglio? PRENDETELO

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552

    The Mark Of Kri - un consiglio? PRENDETELO

    Oggi leggendo l'anteprima su PSM del seguito di The Mark Of Kri, ho ricordato con piacere i bellissimi momenti passati in compagnia di questo meraviglioso gioco.
    Tornato a casa (psm l'ho letto in spiaggia), l'ho subito "spolverato" e inserito nella PS2, la tentazione era forte e così ho deciso di rigiocarmelo tutto d'un fiato.
    Nn ci crederete, ma nonostante l'abbia giocato circa un anno fa, sono rimasto affascinato una seconda volta da questo bellissimo titolo ahimè poco conosciuto e passato in sordina.
    Per chi nn lo conoscesse, si tratta di un action in terza persona con fasi stealth, si impersona Rau un guerriero piuttosto imponente, nn sto a raccontarvi la storia (nn voglio dilungarmi troppo), ma basta dire che i disegnatori che hanno creato le tavole illustrative, bozzetti e character design dei personaggi provengono dalla Disney (e si vede), nn preoccupatevi però, nel gioco pervade una violenza a tratti cruda ma spettacolare.
    Sangue e mutilazioni sonoo all'ordine del giorno e la meravigliosa grafica cartonesca rende il tutto davvero originale.
    Ma la cosa innovativa è sicuramente il sistema di combattimento, quando si è accerchiati dai nemici basta ruotare l'analogico destro per "agganciare" con un raggio di luce tutti i nemici circostanti assegnando loro un tasto del joypad sony(cerchio,ics,quadrato), dopodichè si passa all'azione e sono caxxi amari per i poverei malcapitati.
    Detto così potrebbe sembrare complicato, ma vi assicuro che è + facile a farsi che a dirsi .
    Altra chicca è la possibilità di poter vedere attraverso gli occhi di KUZO (l'aquila nera che vi accompagnerà durante il gioco), nei livelli saranno posizionati speciali punti luminosi che Kuzo potrà raggiungere, una volta appollaiato, potrete vedere con i suoi occhi e rendervi conto senza essere scorti da nessuno della disposizione dei nemici, fattore comodo per nn essere presi alla sprovvista e utile per dare quel pizzico di tattica al gioco.
    Il gioco comprenderà varie armi (sciabole,arco e....nn voglio rovinarvi la sorpresa), anke se si postrà anke combattere a mani nude o addirittura se sporvvisti di un arma, disarmare il nemico mentre vi sta attaccando e ucciderlo con la sua stessa arma.
    La possibilità di effettuare molteplici combo e dare il colpo di grazia ai corpi
    sfiniti dei nemici dà grandi soddisfazioni

    Insomma, The Mark Of Kri è un ottimo action, ingiustamente sottovalutato, condito da una grafica originale e da un'ottima giocabilità, il gioco ' parlato in italiano e vi consiglio davvero di fare tesoro di questa mini recensione e di prenderlo ad occhi chiusi, nn ve ne pentirete ne sono sicuro.
    Se nn dovesse piacervi, vi do il permesso di dire che di giochi nn è capisco un H.
    DOVRESTE TROVARLO A PREZZO BASSO, ANKE SE NN è USCITO PLATINUM
    Assieme ad ICO uno dei migliori giochi per PS2,ma anke unodei giochi + sottovalutati, a causa della poca pubblicità che gli è stata fatta.

    Nn vedo l'ora che esca il secondo episodio


  2. #2
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Grazie per le info ma non mi ispira sinceramente...

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  3. #3
    Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Japan
    Messaggi
    4.159
    io ho giocato al primo ma dopo un pò mi sono stancato e lo lasciato
    Hei pera!!! occristo!!!

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    A suo tempo lo presi più che altro perchè mi serviva un terzo bollino double pack (per avere lo zaino e il gioco platinum in omaggio) , l'ho trovato carino e divertente ma non mi è sembrato certamente un must... però a prezzo ridotto è un buon gioco.

  5. #5
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione stefanox3000
    io ho giocato al primo ma dopo un pò mi sono stancato e lo lasciato
    è un vero peccato, io nn lo trovo affatto noiosi,anzi.

  6. #6
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209
    Citazione AlieNiko
    è un vero peccato, io nn lo trovo affatto noiosi,anzi.
    infatti io ho giocato e non e noioso...........
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

  7. #7
    Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Japan
    Messaggi
    4.159
    Citazione AlieNiko
    è un vero peccato, io nn lo trovo affatto noiosi,anzi.
    io lo trovo un pò ripetitivo
    Hei pera!!! occristo!!!

  8. #8
    Campione di specie L'avatar di ALCOR
    Registrato il
    07-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    284
    anche io ci ho giocato ormai un anno fà,un buon titolo anche se molto corto da portare a termine, con buone idee,sopratutto quella di KUZO da mandare in perlustrazione.

  9. #9
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    è un gioco vecchio.nn mi piace


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •