MetallicA?? MetallicA!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: MetallicA?? MetallicA!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marcodemon
    Registrato il
    07-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    45

    Ok! MetallicA?? MetallicA!!

    ciao a tutti sono marco ed ho scoperto i 'tallica a 38 anni...
    sembra impossibile....nella mia vita ho ascoltato di tutto (tranne la disco-music)e dal vivo ho visto un pò di tutto,dagli U2 ai Pink Floyd,da Bowie a Sting,da Vasco al Valpolicella metal festival... fino al 29 giugno 2004... da quel giorno è cambiato tutto... non avevo mai visto nulla di simile...
    sono stato folgorato dal coinvolgimento che James riesce a creare nella gente,dalla potenza dei quattro,da tutto... mai avevo provato sensazioni ed emozioni simili ad un concerto...e da allora non ascolto altro...

    leggendo nei vari forum però ho letto cose che non capisco...lasciando perdere chi dice che Cliff Burton era scarso come bassista (si ho letto anche questo)...non trovo giusto che si parli di commercializzazione del gruppo...certo anch'io preferisco Master oppure Justice a Load ma che dovevano fare? Fossilizzarsi su un genere e continuare a suonarlo per 20 anni?
    ammiro molto più chi si mette in discussione provando a suonare ciò che si sente di suonare che chi va sul sicuro facendo sempre la stessa musica per accontentare i fans...
    Load spazia dal blues al jazz al rock...ok non è heavy ma signori miei è musica....come lo è St.Anger,come lo è il Black album come lo è Kill'em all...generi diversi ma sempre grande musica... Possono piacere,possono non piacere ma non trovo giusto mettere in discussione la grandezza dei 4...(benvenuto Rob)...
    ho letto che erano molto meglio quando James beveva e che ora si sono rammolliti... ho visto i video dei concerti di 10 anni fa...ho visto quelli di 20 anni fa ed ho visto il concerto di Padova...la stessa energia,la stessa potenza la stessa carica...
    boh probabilmente sono io che non capisco...

    a me load non dispiace sia perchè ho ascoltato parecchio blues (roy buchanan e simili) e rock americano(georgia satellites e simili) ma credo sopratutto perchè ho ascoltato tutta la produzione dei metallica insieme negli ultimi 2-3 mesi...
    probabilmente se avessi ascoltato metallica fin dall'inizio (in quel periodo ascoltavo altri generi Siouxsie and the banshees,Lord of the new church,Sister of mercy)arrivato a load l'avrei preso solo perchè marchiato metallica...

    ...e poi basta con queste ghettizzazioni,il trash il power il nu il gothic... è tutto heavy metal...può piacere più un genere dell'altro ma è tutto heavy......agli occhi delle cosidette persone per bene siamo tutti uguali...è come nella preistoria,vedevano un fulmine e restavano lì "oh...cosa sarà mai???non si sa...allora se non si sa sarà un segno di dio...." il metallaro è come quel fulmine,ma non può essere un segno di dio,perchè è brutto, è sporco,ha i capelli lunghi,sicuramente si droga e beve ...allora è un segno del demonio ....e poi quella musica così inascoltabile....
    ...è tutto heavy metal...e mi ritengo fortunato ad apprezzarlo...

    ..grazie MetallicA per avermi fatto vivere due ore indimenticabili....alla prossima...
    ...oeeee oeee oeee oeee meta llica....

  2. #2
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione marcodemon
    ciao a tutti sono marco ed ho scoperto i 'tallica a 38 anni...
    sembra impossibile....nella mia vita ho ascoltato di tutto (tranne la disco-music)e dal vivo ho visto un pò di tutto,dagli U2 ai Pink Floyd,da Bowie a Sting,da Vasco al Valpolicella metal festival... fino al 29 giugno 2004... da quel giorno è cambiato tutto... non avevo mai visto nulla di simile...
    sono stato folgorato dal coinvolgimento che James riesce a creare nella gente,dalla potenza dei quattro,da tutto... mai avevo provato sensazioni ed emozioni simili ad un concerto...e da allora non ascolto altro...
    Bè, come direbbe Morpheus, benvenuto nel mondo vero!

  3. #3
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157
    Citazione Arcturus
    Bè, come direbbe Morpheus, benvenuto nel mondo vero!
    bravo.

    N!


  4. #4
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione marcodemon
    leggendo nei vari forum però ho letto cose che non capisco...lasciando perdere chi dice che Cliff Burton era scarso come bassista (si ho letto anche questo)...non trovo giusto che si parli di commercializzazione del gruppo...certo anch'io preferisco Master oppure Justice a Load ma che dovevano fare? Fossilizzarsi su un genere e continuare a suonarlo per 20 anni?
    ammiro molto più chi si mette in discussione provando a suonare ciò che si sente di suonare che chi va sul sicuro facendo sempre la stessa musica per accontentare i fans...
    probabilmente il problema sta nel fatto che i metallica con i primi 5 (!!!non 1 o 2!!!) album hanno fatto un solco profondo nella storia dell'heavy, diventando, a parer mio, una delle 5 band più importanti di sempre.
    Se load fosse stato diverso dai precedenti ma ugualmente significativo avrebbero iniziato tutti a lamentersi da reload...
    ...mah... facessero tutti 5 dischi così importanti... load ha l'enorme colpa di essere un album "normale" con un logo troppo pesante stampato sopra...

  5. #5
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Non è mai troppo tardi per giungere sulla retta via

  6. #6
    astronomy domine L'avatar di morrison
    Registrato il
    10-02
    Località
    cosenza
    Messaggi
    1.701
    Dico che hai grossi problemi!.......

  7. #7
    Metal Maniac L'avatar di Vercetti87
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.792
    Citazione Slayer
    Non è mai troppo tardi per giungere sulla retta via
    esatto cmq anch'io adoro i Metallica e il mio Album preferito è ride the lightning, cmq premetto che mi manca Master Of Puppetts e And justice for all.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Citazione Vercetti87
    esatto cmq anch'io adoro i Metallica e il mio Album preferito è ride the lightning, cmq premetto che mi manca Master Of Puppetts e And justice for all.
    Hai detto niente

  9. #9
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Vercetti87
    esatto cmq anch'io adoro i Metallica e il mio Album preferito è ride the lightning, cmq premetto che mi manca Master Of Puppetts e And justice for all.
    Vercè, dammi retta, i primi 5 album dei Metallica sono da avere per forza

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Citazione morrison
    Dico che hai grossi problemi!.......
    asd è tornato morrison

    (oramai mi pare giusto prenderla con simpatia, NON SCATENATE FLAMES)

  11. #11
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Citazione Slayer
    Vercè, dammi retta, i primi 5 album dei Metallica sono da avere per forza
    secondo me solo i primi quattro
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  12. #12
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Tenente_Pliskin
    secondo me solo i primi quattro
    Guarda che anche Metallica è un signor album...

  13. #13
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione The Archmage
    Hai detto niente
    ASD vero

    AJFA è il migliore!
    Citazione Slayer
    Guarda che anche Metallica è un signor album...
    Quoto il Tenente
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  14. #14
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Drizzt
    ASD vero

    AJFA è il migliore!

    Quoto il Tenente
    Sono Tenente?

  15. #15
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    Citazione Arcturus
    Bè, come direbbe Morpheus, benvenuto nel mondo vero!

    quoto.

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •