GamesRadar's Best Solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: GamesRadar's Best Solo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Goax
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    457

    GamesRadar's Best Solo

    Come da titolo..
    Per voi quale è il migliore assolo (di chitarra) che abbiate mai sentito?

    Pensateci bene e poi postate il titolo della canzone in cui è contenuto.

    A me piace molto l'assolo di Slash in Sweet Child o'Mine dei Guns&Roses !

    Voi che dite?
    [...]

  2. #2
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Migliore in fatto di tecnica no ma in fatto di bellezza mi piace molto quello che c'è in Rich e famous(Gamma ray).

  3. #3
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    stairway to heaven dei led zep, november rain (quello finale) dei g'n'r, crossroads rifatta dai cream, the spirit carries on dei dream, eruption di van halen (per la tecnIca) e potrei continuare in eterno...
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  4. #4
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    One dei metallica
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  5. #5
    Kelvan
    Ospite
    Se non vedo motivazioni, il lock viene da solo...

  6. #6
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Uff son sondaggi che hanno poco senso, è dificile stabilirne uno su tutti, senza contare che sono di diverse "categorie" ...Ad esempio, starway to heaven mi piace abbastanza perchè adatto alla canzone, seppur tecnicamente nn mi faccia impazzire.

    Mi piacciono i soli dei Meshuggah, poichè particolarmente emotivi, in questo caso comunicano claustrofobiche paure, follie mentali (LOL, ma come parlo? ); un concetto diverso da solo (sentire future breed machine o sublevels)

    Poi vabbeh, il solo di one dei metallica è una leggenda per ovvi motivi, tecnica e sensazioni insieme.

    Dei dream theater mi piacciono quelli di Lie e Home (sempre che sia una chitarra o una tastiera, nn lo ho mai capito, quello verso la fine del pezzo), per nn parlare dell'inizio di pull me under e della fine di learning to live, molto evocativi (sebbene nn siano propriamente assoli)
    e poi ci sono i Maiden, che sebbene facciano gradevoli assoli in quasi tutte le loro canzoni, nn sono molti quelli che mi hanno entusiasmato, a parte quello finale di seventh son of a seventh son, fear of the dark, hallowed be thy name e Children of the damned

    Boh, nn mi viene in mente altro
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  7. #7
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Kelvan
    Se non vedo motivazioni, il lock viene da solo...
    One dei metallica perchè mi piace più degli altri
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  8. #8
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Foo Fighter
    One dei metallica perchè mi piace più degli altri
    Ragazzi lui si che floodda con arte
    Beh è molto difficile dire quale sia il mio assolo preferito.... però mi è venuto in mente per primo quello di Disposeable Heroes

  9. #9
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    è fin troppo ovvio che non esiste l'assolo migliore, ma certamente ce ne sono alcuni memorabili.
    tra i tanti che mi vengono in mente non posso esimermi dall'elencarne due tra i più sconvolgenti che abbia mai sentito.

    baby's on fire - canzone di brian eno tra le più belle mai scritte dal suddetto, si avvale di un assolo di chitarra di nientepopodimeno che robert fripp. praticamente la canzone è dominata da quest'assolo terrificante, un misto tra tecnica e genialità pura, senza assoluto rispetto delle "regole". da ascoltare assolutamente.

    poi c'è i heard her call my name di lou reed. da quest'assolo nasce tutto il rock a venire, punk, new wave e post rock. feedback a livelli esagerati, chitarra sfregiata dalle plettrate di reed che graffiano che è un piacere, sostenute dal ritmo di maureen tucker. quest'assolo è la rivoluzione. chi dice di amare il rock e non conosce questa canzone non ama il rock!
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Slayer
    Ragazzi lui si che floodda con arte
    Beh è molto difficile dire quale sia il mio assolo preferito.... però mi è venuto in mente per primo quello di Disposeable Heroes
    infatti, me ne verranno sempre in mente di nuovi...

    uno è in battle hymn dei manowar...

  11. #11
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    scusa Jimmy, ma preferisco quello di Aqualung, ugualmente intenso ma più lungo.

  12. #12
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Slayer
    Ragazzi lui si che floodda con arte
    Beh è molto difficile dire quale sia il mio assolo preferito.... però mi è venuto in mente per primo quello di Disposeable Heroes
    Lo so...lasciamo stare
    Cmq, riallaciandomi al fatto che hai ragione quando dici che è difficile, io ho detto il più scontato
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  13. #13
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Tecnicamente Speed Metal Symphony

    Per bellezza invece, Trilogy Suite Op.5, Concerto, Sweet Child o'mine, altitudes e molti altri...
    Ultima modifica di Dynamite; 18-07-2004 alle 23:54:43
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  14. #14
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    L'assolo + bello secondo me e quello di gimmy page in starway to heaven dei led Zeppelin.
    prima di tutto mi piace perche e abbastanza lungo,poi ci sono molti cambi di tempo.



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  15. #15
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione peppo
    L'assolo + bello secondo me e quello di gimmy page in starway to heaven dei led Zeppelin.
    prima di tutto mi piace perche e abbastanza lungo,poi ci sono molti cambi di tempo.
    Scusa ma la motivazione che ti piace perchè è abbastanza lungo è ridicola.
    Primo perchè non si giudica un solo dalla sua lunghezza.
    Secondo perchè non è affatto lungo.
    Speed Metal Sympohnoy è un assolo di 9.33. Questo è un solo lungo. Non quello di starway to heaven.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •