Avventure punta e clicca...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Avventure punta e clicca...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992

    Avventure punta e clicca...

    Lunedì partirò per il mare...
    Avendo il portatile...
    Amando le avventure punta e clicca...
    Avendo dei dindini a disposizione...
    Chiedo direttamente allo staff di GMC (Sono loro che mi interessano) che gioco potrtei comprare!

    Ho amato tantissimo Zork Nemesis.
    Ho apprezzato Zork Grand Inquisitor.
    Mi sono divertito moltissimo con Gabriel Knight 3.

    Che dite?

  2. #2
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Wallace
    Ho amato tantissimo Zork Nemesis.
    Ho apprezzato Zork Grand Inquisitor.
    Mi sono divertito moltissimo con Gabriel Knight 3.

    Che dite?
    Quella che ti propongo io e' un'Avventura piu' classica (visuale in terza persona, schermate in 2D), ma ha il pregio di essere gratuita.
    Si tratta del remake (ampliato) di King's Quest 2, realizzato da appassionati. Pur essendo un prodotto non commerciale si avvicina molto alle produzioni Sierra dei primi anni '90.
    La trovi qui: AGD Interactive (dove puoi trovare anche il remake -piu' fedele all'originale- di KQ1)

  3. #3
    Guitarman of INSIDE L'avatar di Destiny
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    290
    hai mai provato la serie di monkey island?
    troppo mitica!! una dei pochi giochi che mi hanno divertito tantissimo.
    oppuer potresti provare Runaway, bellissimo gioco punta e cliica, e poi c'è la co-protagonista che nn è disegnata niente male :9 :9

  4. #4
    Made in Heaven... L'avatar di Jade
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    286
    Citazione Wallace
    Lunedì partirò per il mare...
    Avendo il portatile...
    Amando le avventure punta e clicca...
    Avendo dei dindini a disposizione...
    Chiedo direttamente allo staff di GMC (Sono loro che mi interessano) che gioco potrtei comprare!

    Ho amato tantissimo Zork Nemesis.
    Ho apprezzato Zork Grand Inquisitor.
    Mi sono divertito moltissimo con Gabriel Knight 3.

    Che dite?
    Ti interessa solo il parere dello staff di GMC?
    Io ti do lo stesso il parere di un' appassionata del genere... poi decidi tu
    Se non hai mai provato Monkey Island... te lo consiglio caldamente anche se non ha niente a che fare col realismo di GK3; l'pisodio migliore? Il terzo (the curse of monkey Island)
    Il mio preferito nel tempo rimane cmq Broken Sword; l' 1 o il 2... il 3 non si può definire brutto ma per me neanche un' avventura come si deve.
    Più recenti... The Longest Journey purtroppo non l'ho potuto giocare tutto ma l'ho provato ed era pieno zeppo di enigmi (tutto in inglese, però); oppure Runaway: non un capolavoro ma nel complesso diverente e intressante.
    Ti sconsiglio Syberia, molti lo adorano ora è uscito perfino il secondo episodio ma io l'ho trovato noiosissimo...
    Membro del Club di Devil May Cry
    Membro del Kingdom Hearts Fun Club

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Jade
    The Longest Journey purtroppo non l'ho potuto giocare tutto ma l'ho provato ed era pieno zeppo di enigmi (tutto in inglese, però)
    Emmmh... TLJ e' tutto in Italiano, parlato a parte
    Ed e' una delle tre migliori Avventure Grafiche di sempre, IMHO

    oppure Runaway: non un capolavoro ma nel complesso diverente e intressante.
    Ti sconsiglio Syberia, molti lo adorano ora è uscito perfino il secondo episodio ma io l'ho trovato noiosissimo...
    Ecco. Qui non ci siamo per niente. Runaway non puo' neppure pulire le scarpe infangate di Syberia. Il gioco FX, lodevole per il prezzo, e' piatto e privo di spessore. Un gioco nella media. Syberia, coi suoi enigmi e la sua ambientazione, e' enormemente migliore. E non scontato.

    Detto questo, consigliatissimi anche Sanitarium, il buon vecchio Monkey Island 2 e Gabriel Knight 3

    Segnalo anche Maniac Mansion Deluxe e The New Adventures of Zak McKrakcken: due bellissimi giochi creati dalla mente di alcuni fans delle serie LucasArts, totalmente gratuiti e tradotti anche nella nostra Lingua.
    Ultima modifica di Skyflash; 18-07-2004 alle 17:06:30
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  6. #6
    Made in Heaven... L'avatar di Jade
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    286
    Citazione Skyflash
    Qui non ci siamo per niente. Runaway non puo' neppure pulire le scarpe infangate di Syberia. Il gioco FX, lodevole per il prezzo, e' piatto e privo di spessore. Un gioco nella media. Syberia, coi suoi enigmi e la sua ambientazione, e' enormemente migliore. E non scontato.
    Runaway l'ho detto che non è un capolavoro e ci siamo ma Syberya a parte la bellezza delle ambientazione come enigmi non ci siamo proprio... sono pochissimi e più che sulla logica basati sull' esplorazione... cmq de gustibus
    Membro del Club di Devil May Cry
    Membro del Kingdom Hearts Fun Club

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •