prince of persia vs devil may cry
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: prince of persia vs devil may cry

Cambio titolo
  1. #1

    prince of persia vs devil may cry

    quando uscì devil may cry, diciamo la verità, rimenemmo tutti a bocca aperta. un pò come quando inventarono il vaccino. nessun gioco ci aveva mai iniettato tanta adrenalina (forse solo wipeout, ma quella è un'altra storia) e nessun gioco aveva mai osato tanto nella magnificenza delle ambientazioni. chi di noi, camminando sui ponti di quel magnifico castello gotico, non si è sentito, almeno una volta, in pace con se stesso e con il mondo? eppure devil may cry non aveva proprio (come si dice) inventato un genere. la stessa capcom aveva preannunciato il tutto con lo stupendo onimusha, molto meno spettacolare, ma sostanzialmente simile nell'impianto. e chi di noi può dimenticare la pubblicità che la capcom aveva lanciato su mtv, oppure quella pubblicata dai giornali?..."dai creatori di resident evil: DEVIL MAY CRY". finalmente un personaggio che con il suo carisma poteva eguagliare quella pernacchia di lara croft., il mitico dante, che nel video iniziale ascolta musica metal, si tiene la batteria a portata di mano e non si scompone di fronte a una che gli entra in casa con la moto. poi (purtroppo) devil may cry 2, con la sua storia fatiscente, con una maggiore lentezza (seppur con maggiore definizione) negli scontri, con la sua monotonia. e poi ancora, il grandioso ritorno di prince of persia, a farci recuperare la delusione di DMC2, a incantarci con la sua atmosfera orientale, spesso anche con la sua poesia. ma se dovessimo mettere a confronto la prima avventura di Dante con quella del principe? quale sarebbe migliore. personalmente mi ha divertito di più prince of persia. d'accordo, DMC ha dalla sua un dettaglio grafico assai superiore (d'altronde chi ha mai battuto la capcom nelle ambientazioni?), una colonna sonora da capogiro (anche se prince of persia nemmeno scherza....vedi il filmato relativo all'arrivo nelle prigioni), e un'atmosfera maggiormente dark, più adulta. ma per il resto risulta un pò monotono, potrebbe diventare alla lunga (molto alla lunga) ripetitivo e noioso. il problema è che si combatte solo, poi si va a prendere una chiave, si apre una porta, poi si combatte di nuovo e così via....di tante in tanto una stanza bonus (dove si combatte) e la raccolta delle orbs (che poi non si capisce cosa minchia sono: anime imprigionate stile onimusha o semplicemente caramelle gommose?). nessuna inquadrature spettacolare, nessuna moviola in contemporanea di gioco, nessun pazzle difficile...prendi invece prince of persia, che fin dall'inizio piace per la grafica ma di certo non stupisce (anzi, spesso gli ambienti, soprattutto interni, sono un pò arronzati). il titolo ubisoft è molto più vario, più ragionato, meno adrenalinico ma più esaltante. che cavolo, sfido chiunque a non sentirsi un pateterno a fare tutte quelle capriole sulla schiena dei mostri con inquadrature stile matrix!!!! sarà che prince of persia a preso quanto di buono già aveva sin dall'inizio (i misteri del castello in cui districarsi) con quanto di buono aveva visto in DMC, ma a me è parso qualche spanna superiore al titolo capcom.

    PRINCE OF PERSIA 9
    DEVIL MAY CRY 8.7

    naturalmente in attesadi DMC3 e POP2.

    voi che ne dite?

  2. #2
    Utente L'avatar di Kaiser_Luke85
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mondo di Cristallo
    Messaggi
    365
    personalmente

    DMC 9.1
    PRINCE OF PERSIA 9

    la combo upperslash-gun tenendo in aria il nemico con le pistole è una cosa talmente esaltante e fuori dal comune che vale da sola l'acquisto del gioco

  3. #3
    beh in effetti.....

  4. #4
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    perche' hai usato quesyo carattere cosi piccolo? mi fa passare la voglia di leggere...

  5. #5
    ex skater L'avatar di DisaxXx
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    364
    infatti modifica!

  6. #6

    Sorrisone

    prince of persia vs devil may cry


    detto fatto:



    quando uscì devil may cry, diciamo la verità, rimenemmo tutti a bocca aperta. un pò come quando inventarono il vaccino. nessun gioco ci aveva mai iniettato tanta adrenalina (forse solo wipeout, ma quella è un'altra storia) e nessun gioco aveva mai osato tanto nella magnificenza delle ambientazioni. chi di noi, camminando sui ponti di quel magnifico castello gotico, non si è sentito, almeno una volta, in pace con se stesso e con il mondo? eppure devil may cry non aveva proprio (come si dice) inventato un genere. la stessa capcom aveva preannunciato il tutto con lo stupendo onimusha, molto meno spettacolare, ma sostanzialmente simile nell'impianto. e chi di noi può dimenticare la pubblicità che la capcom aveva lanciato su mtv, oppure quella pubblicata dai giornali?..."dai creatori di resident evil: DEVIL MAY CRY". finalmente un personaggio che con il suo carisma poteva eguagliare quella pernacchia di lara croft., il mitico dante, che nel video iniziale ascolta musica metal, si tiene la batteria a portata di mano e non si scompone di fronte a una che gli entra in casa con la moto. poi (purtroppo) devil may cry 2, con la sua storia fatiscente, con una maggiore lentezza (seppur con maggiore definizione) negli scontri, con la sua monotonia. e poi ancora, il grandioso ritorno di prince of persia, a farci recuperare la delusione di DMC2, a incantarci con la sua atmosfera orientale, spesso anche con la sua poesia. ma se dovessimo mettere a confronto la prima avventura di Dante con quella del principe? quale sarebbe migliore. personalmente mi ha divertito di più prince of persia. d'accordo, DMC ha dalla sua un dettaglio grafico assai superiore (d'altronde chi ha mai battuto la capcom nelle ambientazioni?), una colonna sonora da capogiro (anche se prince of persia nemmeno scherza....vedi il filmato relativo all'arrivo nelle prigioni), e un'atmosfera maggiormente dark, più adulta. ma per il resto risulta un pò monotono, potrebbe diventare alla lunga (molto alla lunga) ripetitivo e noioso. il problema è che si combatte solo, poi si va a prendere una chiave, si apre una porta, poi si combatte di nuovo e così via....di tante in tanto una stanza bonus (dove si combatte) e la raccolta delle orbs (che poi non si capisce cosa minchia sono: anime imprigionate stile onimusha o semplicemente caramelle gommose?). nessuna inquadrature spettacolare, nessuna moviola in contemporanea di gioco, nessun puzzle difficile...prendi invece prince of persia, che fin dall'inizio piace per la grafica ma di certo non stupisce (anzi, spesso gli ambienti, soprattutto interni, sono un pò arronzati). il titolo ubisoft è molto più vario, più ragionato, meno adrenalinico ma più esaltante. che cavolo, sfido chiunque a non sentirsi un pateterno a fare tutte quelle capriole sulla schiena dei mostri con inquadrature stile matrix!!!! sarà che prince of persia a preso quanto di buono già aveva sin dall'inizio (i misteri del castello in cui districarsi) con quanto di buono aveva visto in DMC, ma a me è parso qualche spanna superiore al titolo capcom.

    PRINCE OF PERSIA 9
    DEVIL MAY CRY 8.7

    naturalmente in attesadi DMC3 e POP2.

    voi che ne dite?

  7. #7
    ex skater L'avatar di DisaxXx
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    364
    ora me sà che hai 'n po' esagerato.....

  8. #8
    ex skater L'avatar di DisaxXx
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    364
    no cmq ti quoto! credo che pop sia leggermente migliore di dmc

  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    A me sembrano leggermente diversi.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #10
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Secondo me tra i due vince...














    Ninja Gaiden...


  11. #11
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Ciao, come si fa a paragonare 2 titoli così diversi? E' vero l'ambientazione di dmc è bellissima.... e graficamente molto superiore a pop.....però dopo poche partite stufa proprio .. non si fa altro che sparare e menare fendenti senza un minimo di logica, e dai creatori di resident evil questo proprio non me l'aspettavo.
    In effetti dmc quasi non è un'avventura ,assomiglia ai vari dinasty warriors con meno nemici e molta più tecnica....
    Ma dopo anni che gioco, cerco prodotti un po' più profondi(meglio ancora se lo fossero molto). Volendo fare un po' di filosofia, non mi basta più mettere alla prova i miei riflessi, ma personalmente cerco una bella storia con molti colpi di scena e un gameplay VARIO(non il nemico di Mario).
    Prince of persia invece è tutto questo... per fortuna visto che l'ho comprato.
    E ovviamente a chi non ce l'ha lo consiglio platinum.
    Non se cercata giochi longevi ,che a pensarci è l'unica cosa che hanno in comune i 2 titoli. Finiscono troppo presto.
    CIAO

  12. #12
    è proprio quello che ho detto io, cioè che DMC è un gioco di puro divertimento ma che alla lunga scoccia. invece POP, è anche capace di coinvolgere con la sua storia ben congegnata, oltre a divertire anche se in maniera meno adrenalinica. ma sostanzialmente l'impianto dei due giochi è molto simile.

  13. #13
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione antonio piccolomini
    è proprio quello che ho detto io, cioè che DMC è un gioco di puro divertimento ma che alla lunga scoccia. invece POP, è anche capace di coinvolgere con la sua storia ben congegnata, oltre a divertire anche se in maniera meno adrenalinica. ma sostanzialmente l'impianto dei due giochi è molto simile.
    Spiacente ma non la penso così.....
    DMC è un gioco impostato sull'azione ,questo lo sappiamo....
    Pop è incentrato quasi totalmente su enigmi basati sull'agilita del principe.
    Con queste premesse ,mi dici che hanno di uguale?

  14. #14
    he definire Prince of persia un gioco di enigmi mi sembra indeguato...certo gli enigmi ci sono, ma il gioco è comunque da ritenere appartenete alla categoria giochi d'azione. anche in DMC ci sono alcuni occasionali enigmi, dal più tipico trova la chiave ad altri un pò diversi, ma sempre troppo semplici ed intuitivi. diciamo che prince of persia è bilanciato meglio di devil may cry. ecco perchè è migliore. ed io questo l'ho scritto nelle ultimissime righe.

  15. #15
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione antonio piccolomini
    he definire Prince of persia un gioco di enigmi mi sembra indeguato...certo gli enigmi ci sono, ma il gioco è comunque da ritenere appartenete alla categoria giochi d'azione. anche in DMC ci sono alcuni occasionali enigmi, dal più tipico trova la chiave ad altri un pò diversi, ma sempre troppo semplici ed intuitivi. diciamo che prince of persia è bilanciato meglio di devil may cry. ecco perchè è migliore. ed io questo l'ho scritto nelle ultimissime righe.
    Per enigmi ,intendo dire che bisogna lambiccarsi il cervello per arrivare in un determinato posto. Non sono enigmi questi? E su pop non c?è praticamente altro. Ogni tanto si combatte.....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •